Software europeo su centralina americana, che faccio?

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Software europeo su centralina americana, che faccio?

Messaggio da Silverpearl »

Mechano ha scritto:
Silverpearl ha scritto: Mi sbaglio forse?? :nonso:
No dici giusto...
Ma sono i dealer che non possono gestire moto di nazionalità diverse da dove si trovano.
Perché sembrerebbe che la Harley fornisca loro apparecchi e software "nazionalizzati"...

Ti chiedo però una cosa, quando installi il software del SEST, ti chiede da qualche parte dove stai, che lingua vuoi, che tipo di moto è la tua? C'è un qualcosa dove vai a nazionalizzare il software o a selezionare che sono modelli export o EU?
Come tu certamente già sai, il sest appena connesso, registra il V.I.N. Ovviamente il v.i.n riporta tutti i dati della moto!
Nazione di costruzione, modello, anno, cilindrata e altro, percui esso si adatta auromaticamente al modello della moto. Devi solo modificare la lingua e l'unita di misura (km/miglie etc.). Ma i dati del V.I.N non vengono utilizzati dal programma per identificare il s.w della centralina! Infatti esso interfacciandosi con la centralina non permette di registrare la mappa, bensì si limita a sovrascriverla.
Quello che mi sembra di capire e che alla moto in questione sono stati eliminati o sostituiti alcuni pezzi e non è stato inserito il parametro nella centralina.
Non voglio commentare l'operato del mecc dell'HD, ma mi fa molto pensare....
Immagine
Rispondi