Bende per collettori

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: Bende per collettori

Messaggio da mick »

personalmente quando ho fatto il lavoro sul mio sportster, non ho sostituito nulla... smontato e rimontato... al max, se vuoi essere scrupoloso, guarda se c'è qualche fascetta arrugginita, o qualche guarnizione da cambiare... le bende le scegli te alla fine, alcuni usano quelli per motori nautici che sono di circa 8 - 10 cm (non ricordo precisamente, altri usano quelle "normali" per motori, pagando la confezione sugli 80€... ricorda solo che prima di metterle, i collettori devono essere freddi, se no ti bruci le mani :hahaha:
a parte le ruzze, immergi la benda nell'acqua prima di iniziare a passarla sul collettore, in modo tale che una volta asciutta, si tiri un pò di più, inolte da bagnata è più malneabile... le fasciette per stringerle puoi comprarle da un qualsiasi rivenditore di materiale idraulici, prendile in acciaio inox...
per il resto non mi viene in mente nulla... buon divertimento e poi posta una foto quando avrai fatto :ciao:
Avatar utente
serjeep
Messaggi: 2109
Iscritto il: 03/10/2010, 22:37
Modello:
Località: como

Re: Bende per collettori

Messaggio da serjeep »

prova a vedere qui se trovi qualche suggerimento utile

http://www.youtube.com/watch?v=CPjqvC9uU2g
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
luca883cento

Re: Bende per collettori

Messaggio da luca883cento »

Bello il filmato complimenti. :hola:
Posso fare domande però??
queste bende dicono migliorino la resa per vari fattori e aumentano la prestazione dello scarico,ma in che modo?è vero che per effetto aumenta la velocità del flusso?
ne risente il suono allo scarico?
le prestazioni si sentono effettivamente solo sul cronometro o a guidare la moto sembra che cambi molto?
Grazie :ciao:
luca883cento

Re: Bende per collettori

Messaggio da luca883cento »

io ho gia bendato le corna visto che le ho da un pezzo.. :hahaha: :hahaha:
Rispondi