COLORE NERO sportster 1200 roadster 2008

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
kaspio
Messaggi: 126
Iscritto il: 01/01/2011, 23:46
Modello:
Località: rimini

COLORE NERO sportster 1200 roadster 2008

Messaggio da kaspio »

Ciao a tutti, apro questo nuovo argomento per chiedere info/consiglio sui colore nero nella produzione del 2008 dello sportster 1200 roadster, per intenderci quello con il serbatoio da 17lt.
Vi espongo in breve la questione: vorrei togliere la grafica originale dal serbatoio, due linee bianche, per farci un q.cosa un pò più di mio gusto, ma qui nasce il problema...il nero della moto non è il Vivid Black che vedo in giro...sembra un nero variabilmente tendente al rosso...a volte è impercettibile a volte sembra veramente molto rosso, non volendo riverniciare tutte le parti della moto ma cambiare solo il serbatoio mi trovo del dilemma...il carrozziere che mi deve fare il lavoro la mette giù un po troppo facile...del tipo che il colore + o - lo si trova... solo che poi a lavoro fatto la vedo dura sistemare eventuali differenze cromatiche...

qualcuno ha qualche info o meglio consiglio da darmi...attendo vostre notizie

Grazie ragazzi...
roCk'n'rOll \,,/_
luca883cento

Re: COLORE NERO sportster 1200 roadster 2008

Messaggio da luca883cento »

rifare tutto dello stesso nero?costa troppoeh già..ma se ha questa variabile tendente al rosso,ficata perchè non la lasci cosi?
Avatar utente
kaspio
Messaggi: 126
Iscritto il: 01/01/2011, 23:46
Modello:
Località: rimini

Re: COLORE NERO sportster 1200 roadster 2008

Messaggio da kaspio »

ed è prorpio questo il nocciolo della questione...a me il colore originale piace molto, sono i 2 "baffi" bianco crema della livrea originale che vorrei togliere ma purtroppo non riesco a trovare info precise sui colori dei modelli 2008 per darli al verniciatire per rifarmi il colore esatto!!!

tu ne sai q.cosa di colori harley? io sono agli inizi e con quello che mi costa sto "ritocchino", visto che ci voglio montare anche il cupolino, è meglio che non faccio ca***te...
.....fammi sapere se hai news...ti và???
roCk'n'rOll \,,/_
luca883cento

Re: COLORE NERO sportster 1200 roadster 2008

Messaggio da luca883cento »

ciao purtroppo non posso dirti nulla i colori harley alla fine di moto in moto non sono perfettamente uguali come se paragoni un'audi a4 ad un'altra a4...
posso solo dire che sei fortunato che la tua sia uscita così,con quella tonalità..semmai dovresti trovare uno scenziato di aerografista che ti copre solo le baffate bianche che vuoi eleminare essendo sottili non si dovrebbe vedere,ma il resto del disegno perde di dimensioni,a questo hai pensato se ti dovesse poi piacere?..che ne dici dell'idea?
Avatar utente
kaspio
Messaggi: 126
Iscritto il: 01/01/2011, 23:46
Modello:
Località: rimini

Re: COLORE NERO sportster 1200 roadster 2008

Messaggio da kaspio »

grazie per il consiglio...
prevedo che sarà una decisione sofferta...in effetti più la guardo più la vedo bella anche con quelle due linee...
un aerografista col manico lo conosco...provo a proporgli il lavoro vediamo cosa ne viene fuori...
alla prossima ragazzo.....
roCk'n'rOll \,,/_
luca883cento

Re: COLORE NERO sportster 1200 roadster 2008

Messaggio da luca883cento »

idea:fagli una foto,poi la stampi in formato a4 dovrebbe venire grande quasi come il foglio...con pennarello nero gli passi sopra..al foglio ovviamente..per me a dire il vero resta piccolo il resto all'interno dei baffi..
forse sarebbe meglio farli colorati magari con delle fiammelle piccole all'interno che corrono attorno ai baffi,ma na roba sottile...che ne dici?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: COLORE NERO sportster 1200 roadster 2008

Messaggio da Mechano »

Per il colore c'è l'imbarazzo della scelta comunque se lo vuoi uguale all'originale qualsiasi bravo carroziere col suo strumento te lo miscela e te lo fa. Basta portargli un pezzo già del colore che vuoi.
Immagine
luca883cento

Re: COLORE NERO sportster 1200 roadster 2008

Messaggio da luca883cento »

la mia l'hanno ritoccata in MV agu.. e il nero venuto al parafango è identico anche al sole al serbatoio..se un carroziere ha un buon macchinario gli porti il parafango anteriore come campione dovrebbe riuscire ad azzeccare la tinta come dice il Mec :hola:
Avatar utente
kaspio
Messaggi: 126
Iscritto il: 01/01/2011, 23:46
Modello:
Località: rimini

Re: COLORE NERO sportster 1200 roadster 2008

Messaggio da kaspio »

...scusate l'incompetenza ma cosa intendete per macchinario?
sarò mica il tintometro...comunque sia ci vuole uno con l'occhio fine.
Secondo voi quanto mi spillano per rifare il serbatoio stesso tipo di nero con 2 semplici righe sovrapposte silver pearl, tipo raging, cupolino e puntale???
roCk'n'rOll \,,/_
luca883cento

Re: COLORE NERO sportster 1200 roadster 2008

Messaggio da luca883cento »

si parlavo del tintometro..non funziona perfettamente se il carrozziere non corregge perfettamente tutti i parametri quindi dipende anche da lui..per la cifra scusa ma proprio non ne ho idea nella mia zona ce n'è uno bravissimo che fa moto d'epoca ma dicono ci vuole la visa oro..
Rispondi