sostituzione contakm cross bones con contakm-contagiri

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
rafari
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/02/2011, 19:06
Modello:

sostituzione contakm cross bones con contakm-contagiri

Messaggio da rafari »

oggi ho sostituito il contakm originale del mio CB con un nuovo contakm con contagiri integrato. è quello che si può vedere sull'ultimo numero della rivista HOG, pag. 46.
comprato, via ebay, da un rivenditore hd di Austin (harley parts unlimited) Manufacturer Part Number: 70900072.
pagamento tramite paypal il 31 maggio, consegna ieri pomeriggio (spedito tramite USPS dagli USA, poste italiane tramite SDA ha fatto poi la consegna).
l'installazione è stata abbastanza semplice, nella confezione c'era un connettore che, in base alle istruzioni, ho collegato al bus dati vicino alla centralina sotto la sella del CB e quindi al nuovo contakm.
in pochi secondi il nuovo contakm è stato "sincronizzato" con il kilometraggio di quello orginale ancora montato sulla moto.
smontare il vecchio contakm e montare il nuovo è stato abbastanza semplice, è bastato seguire scrupolosamente le istruzioni di montaggio incluse.
in pratica basta un cacciavite per spostare i fermi di plastica che tengono bloccato il contakm in sede e successivamente fare attenzione a piazzare bene l'anello in gomma (o guarnizione) di tenuta mentre si piazza in sede il nuovo.
gli obiettivi dell'upgrade sono stati conseguiti: ora sul nuovo contakm, oltre all'indicatore dei giri motore, ci sono una serie di indicazioni che il vecchio contakm non mi dava: livello benza nel serbatoio, marcia inserita, etc. oltre alla possiblità di scegliere il colore di illuminazione (tra 600 tonalità diverse).
tenuto conto che il vecchio contakm qualche problema me lo dava (si spegneva, apparentemente senza motivo, l'illuminazione del quadro, il display lcd delle informazioni spesso andava in tilt) e valutata la spesa (circa 250 euro, spese doganali incluse) direi che l'investimento ha dato i suoi frutti.
se a qualcuno interessa posso postare la foto e dare altre info. :ok:
Rafari was on Cross Bones, now Road King again
Avatar utente
kunibo
Messaggi: 361
Iscritto il: 30/05/2010, 4:55
Modello:
Località: Trento

Re: sostituzione contakm cross bones con contakm-contagiri

Messaggio da kunibo »

Guarda anche io sono rimasto piacevolmente colpito da quel pezzo e proprio nel numero della rivista HOG. se hai foto posta pure..magari in varie tonalità!!! :hola:
If it has tits or wheels than you got problems...
luca883cento

Re: sostituzione contakm cross bones con contakm-contagiri

Messaggio da luca883cento »

azz..... ehm scusate.il prezzo è notevole e le funzioni che ha sono esaltanti!!!
Certo sono contento per te,deve essere fantastico posta una foto.
Ti faccio i complimenti anche se amo il minimalismo e la old school,quindi descrivo la mia esperienza che opposta:
tolte tutte le spie del mio sporty ho montato un piccolo mmb a lato indica solo la velocità e i km e tirati due fili per mettere solo la spia pressione olio (quella non potevo eliminarla è troppo importante)...manubrio liscio,cavi corrente inesistenti su tutta la moto,solo motore,ferro,niente altro,dura e cattiva,e tra poco arrivano le camme... :evil:
Cuggy
Messaggi: 2380
Iscritto il: 20/07/2010, 22:19
Modello:

Re: sostituzione contakm cross bones con contakm-contagiri

Messaggio da Cuggy »

Foto foto 
bernie
Messaggi: 52
Iscritto il: 21/04/2011, 14:44
Modello:
Località: Parma

Re: sostituzione contakm cross bones con contakm-contagiri

Messaggio da bernie »

bello! esiste qualcosa di analogo per sportster?
Avatar utente
Leonard
Messaggi: 462
Iscritto il: 21/08/2009, 18:09
Modello:

Re: sostituzione contakm cross bones con contakm-contagiri

Messaggio da Leonard »

Se è questo: http://www.youtube.com/watch?v=XexFQpIl ... re=related
Piacerebbe anche a me, ma non mi piace il prezzo..........comunque credo di averci preso un pò di pratica ad orecchio.
Perlomeno adesso non faccio più confusione con le marce. :hahaha:
rafari
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/02/2011, 19:06
Modello:

Re: sostituzione contakm cross bones con contakm-contagiri

Messaggio da rafari »

Leonard ha scritto:Se è questo: http://www.youtube.com/watch?v=XexFQpIl ... re=related
Piacerebbe anche a me, ma non mi piace il prezzo..........comunque credo di averci preso un pò di pratica ad orecchio.
Perlomeno adesso non faccio più confusione con le marce. :hahaha:
Si confermo, è proprio il modello ke ho montato. :clap:
Rafari was on Cross Bones, now Road King again
toni c
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/12/2010, 22:42
Modello:
Località: rieti

Re: sostituzione contakm cross bones con contakm-contagiri

Messaggio da toni c »

:hahaha: :hahaha: :hahaha: io non lo potrei montare.......la mia fà piu' di 120 miglia... :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Rispondi