M8 107 sza olio....di nuovo

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: M8 107 sza olio....di nuovo

Messaggio da worker »

arcobaleno ha scritto: 03/04/2021, 21:44
worker ha scritto: 01/04/2021, 21:59 Ciao ho RKS 107 con 24000km a 20000 ho notato il livello dell' olio cambio insufficiente ,sono andato in concessionaria mi hanno fatto la modifica di sfiato e adesso è tutto ok ..io ho stage 1 filtro e centralina screamin Eagle .. prima avevo le V&H da 4,5 ma le ho cambiate perché perdeva ai bassi .. adesso ho le screamin Eagle street cannon senza dbkiller e la moto va benissimo, il tuo problema livello olio motore basso mi sembra strano .. però so che alcuni motori e non solo M8 hanno questa particolarità di bere un po' di olio ..un mio amico ha la street glide 103 ..ogni 3000 km beve quasi mezzo kg di olio e anche più .. eppure la moto va benissimo.
Ciao e buona pasqua posso sapere per favore in che cosa consiste la modifica di sfiato e se posso farla da solo?
Io ho una street glide MY2020 e mi hanno detto che il mio modello ne è già provvisto, è vero?
Grazie
un abbraccio
Ciao si la tua è già provvista di modifica visto che è un 2020, comunque per essere sicuro guarda il lato dove c'è il coperchio della primaria ,dove finisce il carter dietro dove esce la cinghia di trasmissione ,lì vicino ci deve essere un tubicino di gomma nera che esce dal carter... buona Pasqua anche a te grazie
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: M8 107 sza olio....di nuovo

Messaggio da worker »

La modifica di sfiato è stata fatta perche nel cambio si forma una pressione e a lungo andare l'olio trafilava sull asta spingi disco della frizione ..lo sfiato evita questa pressione
Rispondi