Montaggio borsa singola

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
SportsterTony
Messaggi: 321
Iscritto il: 24/03/2010, 9:50
Modello:
Località: Aspra(PA)

Montaggio borsa singola

Messaggio da SportsterTony »

Salve a tutti,spero di non aver sbagliato sezione,in caso chiedo scusa.Ho un piccolo aiuto da chiedervi:ho una borsa singola,che montavo sulla sportster,che sarebbe questa
Immagine
Immagine

facendo passare,come si vede nella seconda foto,le cinghie dietro i fender.Ora la stessa borsa,voglio montarla suall mia Softail Heritage,pero' non voglio usare il salvabisacce.Ho visto su internet,alcune foto di borse installate su Softail senza il salvabisacce,con delle staffe montate tra borsa e fender con delle viti lunghe,non so' bene come spiegare.Comunque vi chiedo se qualcuno ha fatto questa operazione,cioè installare una borsa sensa i classici salvabisacce,e se cortesemente potrebbe spiegarmi come ha fatto,inserendo anche qualche foto,se è possibile,dove fa' vedere il lavoro fatto.Grazie
Immagine
luca883cento

Re: Montaggio borsa singola

Messaggio da luca883cento »

oggi ho conosciuto Gabriele un utente forum particolarmente simpatico ed una persona decisamente rara a livello umano..lui penso abbia montato la sua borsa come intendi tu.
Avatar utente
SportsterTony
Messaggi: 321
Iscritto il: 24/03/2010, 9:50
Modello:
Località: Aspra(PA)

Re: Montaggio borsa singola

Messaggio da SportsterTony »

luca883cento ha scritto:oggi ho conosciuto Gabriele un utente forum particolarmente simpatico ed una persona decisamente rara a livello umano..lui penso abbia montato la sua borsa come intendi tu.
Allora spero possa darmi una mano.Speriamo che legga questo post.Grazie Luca :ok:
Immagine
Avatar utente
albylecchi
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/07/2011, 9:18
Modello:
Località: BG

Re: Montaggio borsa singola

Messaggio da albylecchi »

Io ho fatto cosi':

ho costruito un paio di perni inox lucidati montati sui fender al posto delle viti originali come da foto qui:
Immagine

poi ho fatto una piastra inox con due fori flangiati apposta per infilarsi nei perni, sulla quale ho saldato un supporto che regola l'inclinazione della borsa al fine di non toccare il forcellone per non graffiarlo ( visto che e' cromato ).
Purtroppo non ho la foto della struttura portante della borsa ( la faro' ) altrimenti capiresti meglio il lavoro da fare...

Comunque il risultato finale e' cosi':
Immagine

in questo modo ho la possibilita' di avere la borsa quando voglio e di smontarla ( in 30 secondi ) senza compromettere la linea del mio fat.
Spero di essere stato esauriente...
Sottolineo che e' importante che la piastra sia molto spessorata, in quanto e' quella a tenere tutto..
Avatar utente
SportsterTony
Messaggi: 321
Iscritto il: 24/03/2010, 9:50
Modello:
Località: Aspra(PA)

Re: Montaggio borsa singola

Messaggio da SportsterTony »

Molto bene,grazie.La tua borsa quanti litri è?Se puoi,potresti fare una foto laterale della moto dove si vede la borsa?Grazie
Immagine
Rispondi