Aiuto intermittenza frecce

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
SportsterTony
Messaggi: 321
Iscritto il: 24/03/2010, 9:50
Modello:
Località: Aspra(PA)

Re: Aiuto intermittenza frecce

Messaggio da SportsterTony »

luca883cento ha scritto:
SportsterTony ha scritto:
luca883cento ha scritto:ma io da 32 le ho mai sentite...le conoscoda 21 e da 23...ma 32w mai sentite..
E' che devo fa'????????Non credo che le Harley di 21 anni fa' montavano lampadine da 32w e ora non esistono piu'.Comunque ne cerchero' una da 23w......speriamo di trovarla.
daniel accessori le ha,frecce,lampadine,intermittenze...hanno tutto,ma mi pare chiude per ferie pure lui al 6 agosto.
Visto.Credo di trovarla anche qui in giro una lampadina da 23w,e provo.Speriamo bene :ciao:
Immagine
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: Aiuto intermittenza frecce

Messaggio da marce75 »

SportsterTony ha scritto:
marce75 ha scritto:
SportsterTony ha scritto:Ragazzi,non esistono..............Sono stato anche nei ricambisti per auto,e dovevate vedere alla mia richiesta di una lampadina freccia di 12v 32 w come spalancavano gli occhi :wowo!!: ,sembrava che aevano visto un :alieno:
guarda che con 32 watt ci fai un fanale aggiuntivo, non certo una freccia.
secondo me sono proprio sono queste qui da 32 watt che devi cambiare e metterle come le altre che hai dall'altra parte e non viceversa come stai cercando di fare.

nel tuo caso non ti serve la resistenza, quella serve se usi lampadine che hanno un assorbimento ancora inferiore.
Allora,per ricapitolare,lato dx dove c'è la lampadina posteriore da 32w,l'intermittenza è regolare.Il lato sx dove c'è la lampada da 21w,l'intermittenza è inregolare,piu' veloce.Se cambio le lampadine,mettendo la 32w a sx e la 21w a dx,dove c'è la 32w l'intermittenza è regolare.QUindi da inesperto tiro le somme che ci vuole un'altra lampadina da 32w per risolcìvere il problema e metterla al posto della 21w.Esatto??????????
No! Sbagliato! La centralina fa lampeggiare più velocemente le lampade che hanno meno assorbimento ipotizzando che siano bruciate. Nel tuo caso lampeggiano male le lampade giuste a causa del fatto che dall'altro lato hai messo delle lampade che assorbono di più ingannando così la centralina. La centralina non può sapere delle due lampade che quella giusta è quella da 21, lei fa solo lampeggiare più veloce quella che assorbe di meno ipotizzando che sia bruciata. Non è che dentro la centralina c'è scritto che la lampada deve avere 21 watt perché senò così saresti costretto per forza ad usarle sempre da 21 invece in questo modo le puoi usare da quanti watt vuoi purché siano tutte uguali. Non so se sono stato comprensibile nella spiegazione...
Avatar utente
SportsterTony
Messaggi: 321
Iscritto il: 24/03/2010, 9:50
Modello:
Località: Aspra(PA)

Re: Aiuto intermittenza frecce

Messaggio da SportsterTony »

[quote="marce7

Allora,per ricapitolare,lato dx dove c'è la lampadina posteriore da 32w,l'intermittenza è regolare.Il lato sx dove c'è la lampada da 21w,l'intermittenza è inregolare,piu' veloce.Se cambio le lampadine,mettendo la 32w a sx e la 21w a dx,dove c'è la 32w l'intermittenza è regolare.QUindi da inesperto tiro le somme che ci vuole un'altra lampadina da 32w per risolcìvere il problema e metterla al posto della 21w.Esatto??????????[/quote]

No! Sbagliato! La centralina fa lampeggiare più velocemente le lampade che hanno meno assorbimento ipotizzando che siano bruciate. Nel tuo caso lampeggiano male le lampade giuste a causa del fatto che dall'altro lato hai messo delle lampade che assorbono di più ingannando così la centralina. La centralina non può sapere delle due lampade che quella giusta è quella da 21, lei fa solo lampeggiare più veloce quella che assorbe di meno ipotizzando che sia bruciata. Non è che dentro la centralina c'è scritto che la lampada deve avere 21 watt perché senò così saresti costretto per forza ad usarle sempre da 21 invece in questo modo le puoi usare da quanti watt vuoi purché siano tutte uguali. Non so se sono stato comprensibile nella spiegazione...[/quote][/quote]

Si credo di si!Tu mi stai dicendo che io mettendo anche l'altra da 21w,e quindi in tutti e due i lati avere lampadine dello stesso wattaggio,cioè 21w,la cosa ritorna normale,intermittenza regolare per tutti e due i lati,esatto????Grazie
Immagine
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: Aiuto intermittenza frecce

Messaggio da marce75 »

SportsterTony ha scritto: Si credo di si!Tu mi stai dicendo che io mettendo anche l'altra da 21w,e quindi in tutti e due i lati avere lampadine dello stesso wattaggio,cioè 21w,la cosa ritorna normale,intermittenza regolare per tutti e due i lati,esatto????Grazie
devi mettere lo stesso tipo di lampadina su tutte e 4 le frecce, quindi controlla anche quelle davanti.

se ne metti 4 da 21w va bene, se ne metti 4 da 32w va bene, se ne metti 4 da 12w va sempre bene.

non va bene quando hai per esempio 32w da una parte e 21w dall'altra perché in questo modo la centralina sente che da qualche parte c'è meno assorbimento e pensa che la lampadina sia bruciata e quindi la fa lampeggiare più veloce in modo che sulla spia lo vedi.
Avatar utente
SportsterTony
Messaggi: 321
Iscritto il: 24/03/2010, 9:50
Modello:
Località: Aspra(PA)

Re: Aiuto intermittenza frecce

Messaggio da SportsterTony »

marce75 ha scritto:
SportsterTony ha scritto: Si credo di si!Tu mi stai dicendo che io mettendo anche l'altra da 21w,e quindi in tutti e due i lati avere lampadine dello stesso wattaggio,cioè 21w,la cosa ritorna normale,intermittenza regolare per tutti e due i lati,esatto????Grazie
devi mettere lo stesso tipo di lampadina su tutte e 4 le frecce, quindi controlla anche quelle davanti.

se ne metti 4 da 21w va bene, se ne metti 4 da 32w va bene, se ne metti 4 da 12w va sempre bene.

non va bene quando hai per esempio 32w da una parte e 21w dall'altra perché in questo modo la centralina sente che da qualche parte c'è meno assorbimento e pensa che la lampadina sia bruciata e quindi la fa lampeggiare più veloce in modo che sulla spia lo vedi.
Provate,lampadine tutte 12v 21w,risultato??????Ora lampeggiano piu' velocemente tutti e 4. :picchiatesta:
Immagine
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: Aiuto intermittenza frecce

Messaggio da marce75 »

SportsterTony ha scritto:Provate,lampadine tutte 12v 21w,risultato??????Ora lampeggiano piu' velocemente tutti e 4. :picchiatesta:
se hai lo sportster con l'antifurto il modulo delle frecce è lostesso dell'antifurto.
può anche darsi che sia andato in tilt.
prova a staccare la batteria della moto e lasciarla staccata per 5 minuti,
poi ricollegala e riprova.
in ogni caso vale sempre la regola che le lampade devono essere tutte uguali.
Avatar utente
SportsterTony
Messaggi: 321
Iscritto il: 24/03/2010, 9:50
Modello:
Località: Aspra(PA)

Re: Aiuto intermittenza frecce

Messaggio da SportsterTony »

No,ho il Softail Heritage senza antifurto
Immagine
Rispondi