Stacca corrente,o batteria

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: Stacca corrente,o batteria

Messaggio da cors »

scusa la franzhezza del mio intervento... ma almeno non ammattisci tanto per niente :)
luca883cento

Re: Stacca corrente,o batteria

Messaggio da luca883cento »

daddy ha scritto:salve a tutti so che è un post di un anno fà ma siccome ho la soluzione in due parole mi sembra il caso di condividere la risposta, se l'interesse è di non far accendere la moto a malintenzionati basta nei modelli ad iniezione mettere un interruttore sul cavo della corrente della pompa della benzina che in particolare si riconosce per lo spessore maggiore fra i 4 e nella mia è di colore arancio.
questi 4 cavi sono di facile individuazione in quanto basta seguire a ritroso i cavi che partono dal serbatoio.

consiglio: mettete l'interruttore in un posto poco visibile, di difficile accesso anche per voi che sapete dove lo avete nascosto, cosiglio anche di rendere il meno evidente possibile il taglio e la deviazione del filo che da la corrente alla pompa.
ulteriore consiglio è di utilizzare un interruttore colore nero che si nasconde benissimo con le nostre harley.
per le versioni precedenti a carburatore mi spiace ma non avendola sotto mano non mi voglio sbilanciare nel dare consigli che potrebbero risultare errati.
ricordo che con la pompa staccata la strumentazione segnala avaria motore, ma basta riattaccare la pompa che la spia si spegne senza alcun problema.
questo procedimento prima o poi ti lascia a piedi con la moto perchè le vibrazioni rompono l'interruttore col tempo...
meglio un interruttore passivo sulla massa e comandato da relè,al massimo se si rompe non funziona come staccacorrente ma non resti a piedi. :saggio: :saggio:
luca883cento

Re: Stacca corrente,o batteria

Messaggio da luca883cento »

3ca ha scritto:Puoi intervenire nel blocchetto di accensione lo smonti controlli quale
è il cavo dell'accensione (guardi il colore) lo interrompi dove vuoi e gli
metti un interruttore di buona qualità,non di plastica, cosi oltre a girare la chiave
devi anche premere il pulsante.
non serve nessun fusibile aggiunto.
semplice e funzionale.
:ok: :ok: :ok:
anche qui...questi trucchi prima o poi vi lasciano a piedi,meglio un passivo se no dopo qualche anno si rompe e vai a ricordare che quello per strada... :picchiatesta:
luca883cento

Re: Stacca corrente,o batteria

Messaggio da luca883cento »

cors ha scritto:A pisa le ultime 3 che hanno rubato le hanno portate via con un cassonato, presa in 4 di peso e buttata sopra, e u altra con un carrello, hanno fatto perno sul cavalletto e ci hanno infilato sotto una piastrona di ferro con le ruote sotto ( tipo carrello per pancali industriali) e se la sono caricata.... io piuttosto opterei per una seconda batteria. basta avere un cacciavite a croce e puoi aprire il vano batteria e staccare il polo... altro che allarmi :( però l'idea dello stacca corrente è utile ;)
ciao cors io sono appena tornato da Pisa ma le rubano così spesso?
la mia la lego al palo mi sa che l'unica soluzione..
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: Stacca corrente,o batteria

Messaggio da cors »

luca883cento ha scritto:
cors ha scritto:A pisa le ultime 3 che hanno rubato le hanno portate via con un cassonato, presa in 4 di peso e buttata sopra, e u altra con un carrello, hanno fatto perno sul cavalletto e ci hanno infilato sotto una piastrona di ferro con le ruote sotto ( tipo carrello per pancali industriali) e se la sono caricata.... io piuttosto opterei per una seconda batteria. basta avere un cacciavite a croce e puoi aprire il vano batteria e staccare il polo... altro che allarmi :( però l'idea dello stacca corrente è utile ;)
ciao cors io sono appena tornato da Pisa ma le rubano così spesso?
la mia la lego al palo mi sa che l'unica soluzione..

spesso no, perchè è un mercato difficile, ma se hai una moto parecchio vistosa, devi avere molte accortezze. passano con un furgone cassonato e tu al ritorno dalla passeggiata con la morosa non ce la ritrovi... infatti ho fatto l'assicurazione per furto e atti vandalici, e cerco di infilarla sempre in posti poco accessibili con furgoni e roba varia :) poi la sostanza è una sola.... se te la vogliono rubare te la fregano anche da dentro una cassa forte...

mettere interruttori e congegni vari non mi ispira, troppa elettronica sulle nuove...
Avatar utente
SportsterTony
Messaggi: 321
Iscritto il: 24/03/2010, 9:50
Modello:
Località: Aspra(PA)

Re: Stacca corrente,o batteria

Messaggio da SportsterTony »

cors ha scritto:
luca883cento ha scritto:
cors ha scritto:A pisa le ultime 3 che hanno rubato le hanno portate via con un cassonato, presa in 4 di peso e buttata sopra, e u altra con un carrello, hanno fatto perno sul cavalletto e ci hanno infilato sotto una piastrona di ferro con le ruote sotto ( tipo carrello per pancali industriali) e se la sono caricata.... io piuttosto opterei per una seconda batteria. basta avere un cacciavite a croce e puoi aprire il vano batteria e staccare il polo... altro che allarmi :( però l'idea dello stacca corrente è utile ;)
ciao cors io sono appena tornato da Pisa ma le rubano così spesso?
la mia la lego al palo mi sa che l'unica soluzione..

spesso no, perchè è un mercato difficile, ma se hai una moto parecchio vistosa, devi avere molte accortezze. passano con un furgone cassonato e tu al ritorno dalla passeggiata con la morosa non ce la ritrovi... infatti ho fatto l'assicurazione per furto e atti vandalici, e cerco di infilarla sempre in posti poco accessibili con furgoni e roba varia :) poi la sostanza è una sola.... se te la vogliono rubare te la fregano anche da dentro una cassa forte...

mettere interruttori e congegni vari non mi ispira, troppa elettronica sulle nuove...
Sti ca..........
Immagine
Rispondi