parere scarico
parere scarico
Ciao a tutti, come alcuni già sanno, sono il possessore di una dyna fat bob 2011, e aimè ho comprato le v&h longshot, e all'inizio erano fighe... ma alla lunga il rumore è diventato quasi fastidioso, per le forze dell'ordine e per me nei lunghi viaggi e insieme a questo nutrito fastidio si è aggiunta anche la consapevolezza che la mia dyna è diventato un dragster, tira solo in allungo, e ai bassi regimi è diventata vuota come una bottiglia dopo una sbronza...
Ma veniamo al dunque ;)
Sto seriamente pensando a un bello scarico AKRAPOVIC SLIP ON LINE....
qualcuno le ha su?
qualcuno sa darmi dettagli maggiori su come funzionino?
come funziona la valvola?
fanno un bel saund?
prestazioni?
grazie per l'aiuto
Cors.
Ma veniamo al dunque ;)
Sto seriamente pensando a un bello scarico AKRAPOVIC SLIP ON LINE....
qualcuno le ha su?
qualcuno sa darmi dettagli maggiori su come funzionino?
come funziona la valvola?
fanno un bel saund?
prestazioni?
grazie per l'aiuto
Cors.
Re: parere scarico
prima prova con un paio di quiet baffles della VH, abbasserai di qualche db il rumore e un incremento della coppia ai bassi.
Re: parere scarico
già montato, e devo dire che è una gran cag...a perchè abbassano la gamma sonora meno fastidiosa, ovvero i bassi, e gli alti stridono come prima, io ho allungato il mitrato di 6 cm e va un pò meglio, ma si abbatte massimo di 8- 10 db
e le prestazioni rimangono comunque da drag ;)
qualcuno le ha su queste benedette akrapovic?
e le prestazioni rimangono comunque da drag ;)
qualcuno le ha su queste benedette akrapovic?
Re: parere scarico
un mio amico monta sulla sua dyna le Straightshots HS Slip-ons con quiet baffles e devo dire che il basso a discapito di quello che si pensa con marmitte di 2 1/2" c'è e si sente.
Se vuoi ottenere un corpo ancora più basso non hai altra soluzione che terminali di grosso diametro. Per la coppia ai bassi d'obbligo il 2-1.
Le akrapovic le lascerei alle jap.
Se vuoi ottenere un corpo ancora più basso non hai altra soluzione che terminali di grosso diametro. Per la coppia ai bassi d'obbligo il 2-1.
Le akrapovic le lascerei alle jap.
Re: parere scarico
si. al minimo si sente, ma come acceleri tutta la profondità svanisce, quelle sono uguali alle mie, cambia solo il paracalore.
Re: parere scarico
Io le lascio stare le akrapovic...se vuoi sound e prestazioni mi sa che le uniche sono supertrap ma devono piacere
Re: parere scarico
per valutare bene il sound dello scarico, non puoi farlo da seduto sulla moto in corsa. L'unica soluzione e dare la moto ad un amico che la prova e tu da fermo in strada ascolti. Fidati!cors ha scritto:si. al minimo si sente, ma come acceleri tutta la profondità svanisce, quelle sono uguali alle mie, cambia solo il paracalore.
Re: parere scarico
confermo...il sound percepito da "passante" è quello reale...dalla moto nn si percepisce il vero soundGiuseppe ha scritto:per valutare bene il sound dello scarico, non puoi farlo da seduto sulla moto in corsa. L'unica soluzione e dare la moto ad un amico che la prova e tu da fermo in strada ascolti. Fidati!cors ha scritto:si. al minimo si sente, ma come acceleri tutta la profondità svanisce, quelle sono uguali alle mie, cambia solo il paracalore.
Re: parere scarico
fino a li ci arrivo anche io comunque con le v&h la moto tira in allungo e con i silenziatori idem. questi scarichi sono buoni per chi gira alto con la moto... a me piace tirare ai bassi ;) e infatti qualsiasi modello equipaggiato con v&h ai semafori si becca le paghe dagli stessi modelli con scarichi originali
Re: parere scarico
cors ha scritto:fino a li ci arrivo anche io comunque con le v&h la moto tira in allungo e con i silenziatori idem. questi scarichi sono buoni per chi gira alto con la moto... a me piace tirare ai bassi ;) e infatti qualsiasi modello equipaggiato con v&h ai semafori si becca le paghe dagli stessi modelli con scarichi originali
questo è un altro discorso. Le tue VH sono delle drag pipes da 2 1/2" è ovvio che tirano in alto e sono vuote in basso. Sulle drag pipes i guru dicono mai più grandi di 1 3/4"
Purtroppo look e prestazione non sempre vanno d'accordo.
Passa ad un 2-1 e vedrai la differenza di coppia in basso. Però dimenticati lo scoppio alternato del V twin.