D'accordo con te, poi io non sono un fanatico del vero sound hd per cui era più per puntualizzare che per altro.Bob107 ha scritto: ↑13/12/2023, 18:08Ma con scarichi aperti intendi dire non omologati?Alex.Bobber ha scritto: ↑13/12/2023, 12:37
Concordo al 99%.
Sulla mia e credo anche sulle vostre, d'estate diventa impegnativo girare per via del calore esagerato che sale dai collettori e dalle marmitte (anche sul Dyna TC96 era così, a differenza dello Sportster, forse perchè a carburatore).
Ora, con scarichi aperti, è tutta un'altra cosa.
Questo è l'1% per il mio dissenso
Il mio discorso è riferito al fatto che con questi nuovi motori M8 non vedo nessuna fregatura da parte di mamma HD e che vanno bene, poi ovvio che ognuno interviene per migliorare ciò che può se lo desidera ma non possiamo lamentarci di come và.
M8 114? Stupendo, reattività, potenza e un rumore che ti riempie la cassa toracica sopra i 3000 giri. Lo adoro.
Ho provato anche il 107, molto più elastico, regge molto meglio le marce a bassi giri, unica pecca per me è che quando apri prima senti il rumore, dopo arriva la spinta, come se gli mancasse un pelo di coppia (però quello che ho provato io aveva scarichi originali). Di contro il 114 ha le marce un pochino più lunghe e quando si è nel traffico a bassa velocità bisogna lavorare molto con la frizione, altrimenti inizia a saltellare.....anche in prima.