aiuto per freni - spurgo
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Re: aiuto per freni - spurgo
sinceramente è molto strano...
..considera che hai svuotato tutta la tubazione, e che ad ogni pompata la quantità di olio che immetti nel tubo è "poca".....però se proprio non si empie mi pare davvero strano.
Forse devi riempire al full la vaschetta, sennò pompi a vuoto...
...oppure, cosa piu facile, hai una bolla d'aria sul pistoncino....
Collega un maxi siringone sullo spurgo della pinza, e ciuccia l'olio da lì cercando di mantenere il serba sempre pieno d'olio...
Dovrebbe andare....io così una volta ho risolto...però non era una harley...
Vins-
..considera che hai svuotato tutta la tubazione, e che ad ogni pompata la quantità di olio che immetti nel tubo è "poca".....però se proprio non si empie mi pare davvero strano.
Forse devi riempire al full la vaschetta, sennò pompi a vuoto...
...oppure, cosa piu facile, hai una bolla d'aria sul pistoncino....
Collega un maxi siringone sullo spurgo della pinza, e ciuccia l'olio da lì cercando di mantenere il serba sempre pieno d'olio...
Dovrebbe andare....io così una volta ho risolto...però non era una harley...
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Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
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Re: aiuto per freni - spurgo
Marco una volta messo un po' d'olio nella vaschetta svita la vite dello spurgo fino a quando uscira' un po' d'olio...se la lasci chiusa l'olio nn scendera' mai...
Re: aiuto per freni - spurgo
Ho fatto 2 volte quel lavoro ci vuole un ora a pompe perchè il pistoncinno è piccolo tutto li si spurga una volta sola!
Re: aiuto per freni - spurgo
Io l'ho fatto un po' di volte.... non capisco quale possa essere il problema....
Ripercorriamo i passaggi...:
partiamo già dal fatto che hai tolto tutto l'olio e hai montato tutto quello che doveva essere montato .... cavo guarnizioni etc....
riempi la pompa del freno ....
togli la vite dello spurgo alla pinza...
inizi a pompare giù il liquido.... e lui ci va per forza di cose...
rabbocchi ...
continui a pompare....
inizia ad uscire il liquido dei freni dal buco della pinza...
corri con uno straccetto...
dai ancora qualche pompatella...
rimetti la vite...
pompi fino a che è dura....
rabbocchi o togli il luquido dei freni ....
chiudi il tutto ... E VIA.....
le prime schiacciate non frena molto ma poi si abitua......!!!
20 pompate e il gioco è fatto ....
Ripercorriamo i passaggi...:
partiamo già dal fatto che hai tolto tutto l'olio e hai montato tutto quello che doveva essere montato .... cavo guarnizioni etc....
riempi la pompa del freno ....
togli la vite dello spurgo alla pinza...
inizi a pompare giù il liquido.... e lui ci va per forza di cose...
rabbocchi ...
continui a pompare....
inizia ad uscire il liquido dei freni dal buco della pinza...
corri con uno straccetto...
dai ancora qualche pompatella...
rimetti la vite...
pompi fino a che è dura....
rabbocchi o togli il luquido dei freni ....
chiudi il tutto ... E VIA.....
le prime schiacciate non frena molto ma poi si abitua......!!!
20 pompate e il gioco è fatto ....
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
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non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Re: aiuto per freni - spurgo
un po più di venti ma è così....se sviti di nuovo e fai uscire ancora dalla pinza dell'olio in pratica fai scendere il livello e devi ricominciare,quindi basta una volta,un po di pazienza e si riempie i fori son piccoli.(un altro motivo anche per il quale non è che le harley frenano come racer..)
Re: aiuto per freni - spurgo
purtroppo per tutti noi è che la pompa va benissimo.
Sono le pinze ed i dischi che fanno veramente c.a.g.a.r.e.
Quindi se vuoi veramente cambiare qualcosa e frenare come D.I.O vuole cambia dischi fratello; mettili flottanti e di maggior diametro, procurandoti un paio di pinze con i contro c.o.g.l.i.o.n.i.
Sono le pinze ed i dischi che fanno veramente c.a.g.a.r.e.
Quindi se vuoi veramente cambiare qualcosa e frenare come D.I.O vuole cambia dischi fratello; mettili flottanti e di maggior diametro, procurandoti un paio di pinze con i contro c.o.g.l.i.o.n.i.
Re: aiuto per freni - spurgo
le harley sono così,vanno bene e sono caratteristiche,sono lunghe a frenare,non serve,sono americane,si può migliorare cambiando l'impianto tra pinza disco e pastiglia,certo..allora prendevo la xr o una jap..
una miglioria la sostengo,nel limite..
lo stravolgimento però è perdere una caratteristica,che te ne fai di un bobber dove di solito non hai i freni se poi tu hai due brembo italiani da 330 mm??
non hai un'harley,hai un miscuglio di pezzi after market che ti è costato troppo.
una miglioria la sostengo,nel limite..
lo stravolgimento però è perdere una caratteristica,che te ne fai di un bobber dove di solito non hai i freni se poi tu hai due brembo italiani da 330 mm??
non hai un'harley,hai un miscuglio di pezzi after market che ti è costato troppo.
Re: aiuto per freni - spurgo
pure io abbiamo due pinze al posto delle mani,allora nemmeno il flottante se no lo pieghiamo!Speedo280 ha scritto:ma io cambierei la pompa per farla caricare più in fretta a me la frenata della mia moto piace così com'è anche perchè ho una certa forza e se avessi un impianto più performante, in caso di frenate improvvise, sarei sempre con la ruota anteriore bloccata già l'ho fatta bloccare in un paio di occasioni
Re: aiuto per freni - spurgo
te l'avevo detto..Speedo280 ha scritto:ieri pomeriggio ce l'ho fatta
Scendo in garage, guardo la moto e dico "no non ho voglia", nemmeno ho finito il pensiero che già avevo il cacciavite in mano e mi accingevo a rimuovere nuovamente il coperchio del serbatoio olio.
Mi metto di fianco alla manopola del gas e inizio come un matto a muovere la leva del freno, a un certo punto comincia a schizzare olio dalla vaschetta, il mio primo pensiero è stato "ci siamo, siamo quasi arrivati alla resa dei conti", mi fermo, asciugo le gocce e ricomincio con più calma a premere la leva, poi la leva si indurisce , allora do' un'altra pompata e parte uno schizzo pauroso ; il circuito era bello carico.
Aggiungo olio, faccio qualche spurgo e l'impianto è prontooooooooo
Re: aiuto per freni - spurgo
GrandeSpeedo280 ha scritto:ieri pomeriggio ce l'ho fatta
Scendo in garage, guardo la moto e dico "no non ho voglia", nemmeno ho finito il pensiero che già avevo il cacciavite in mano e mi accingevo a rimuovere nuovamente il coperchio del serbatoio olio.
Mi metto di fianco alla manopola del gas e inizio come un matto a muovere la leva del freno, a un certo punto comincia a schizzare olio dalla vaschetta, il mio primo pensiero è stato "ci siamo, siamo quasi arrivati alla resa dei conti", mi fermo, asciugo le gocce e ricomincio con più calma a premere la leva, poi la leva si indurisce , allora do' un'altra pompata e parte uno schizzo pauroso ; il circuito era bello carico.
Aggiungo olio, faccio qualche spurgo e l'impianto è prontooooooooo