E' ARRIVATO L'INVERNO E ORA SMONTO TUTTO.... "CONSIGLIO"..

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

E' ARRIVATO L'INVERNO E ORA SMONTO TUTTO.... "CONSIGLIO"..

Messaggio da marvet »

Ieri sera preso da uno scatto di voglia di fare ho deciso di mettere in carica la batteria visto che era quasi un mese che non accendevo più la moto.... non perchè non voglio usarla ma perchè sto facendo fare la targa e non posso assicurarla... comunque....
ho smontato la sella.... e gli ho attaccato il carica batteria..... "CARICA"...
e adesso che facio ..... va bhe dai ... smonto il serbatoio così vedo come è messo l'attacco delle frecce anteriori che non ho.... e devo per forza mettere... voglio vedere se hanno lasciato entrambi i connettori o hanno staccato tutto.....
Quindi smonto il lato Dx... del serba.... (riserva stracanata e quindi vuoto)... qualche goccia quì e lì, stacco le cannette del carburatore e la cannetta che apre il rubinetto della benzina e svuoto il contenuto del serbatoio Sx in una tanica.... cazz... solo un paio di litri.... e adesso ??? va bhe dai devo far dare il lucido al parafango dietro e devo riverniciare gli stuts, ho anche comprato una gemma nuova .... togliamo il parafango dietro... è un ottima occasione per pulire a fondo tutte quelle zone che non si possono raggiungere normalmente... comunque,... smonto il portatarga e la gemma... tronco di netto i due fili della gemma (attaccati da un connettore fisso) e mi resta in mano.... ok adesso taglio i connettori delle frecce e smonto tutto.... (ho comprato tempo fa tutto il set di viti nuove da mettere) stacco le clips della scatola dei fusibili e metto via il parafango.... eccola lì tutta nuda...
e adesso ?... cavolo mi devo fermare altrimenti domani non ho nulla da fare e mi restano qua solo un sacco di rondelle... comunque devo aspettare il nuovo sollevatore per smontare le ruote...
va bhe... fondamentalmente volevo solo preparare la strada per il montaggio delle frecce...

E QUI MI SERVE UN CONSIGLIO O UNA DRITTA... la spina a sei poli di connessione delle frecce anteriori dove la trovo ?? un qualsiasi rivenditore di roba elettrica ce l'ha? mi sembra manchi il maschio... so che le spine all'harley le fornisce la TYCO ELECTRONICS... (mi sembra che sia quello il nome) qualcuno ha già sotituito questo pezzo ??

P.S.
Tagliare i file e saldare non fa per me ... o connettori o incastri seri... !!!

CIAO ....Grazie :ciao:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
luca883cento

Re: E' ARRIVATO L'INVERNO E ORA SMONTO TUTTO.... "CONSIGLIO"

Messaggio da luca883cento »

mah non so se i rivenditori hanno il materiale Tyco,io quando ne sostituisco una prendo nuovi maschio e femmina ci sono nei negozi di elettronica di marche alternative,vanno bene sono antiumidità ma non so la marca..ci vuole una pinza spciale però molto costosa per aprirli e chiuderli coi fili..tipo i DEUTSCH tanto per intenderci.
rever
Messaggi: 446
Iscritto il: 27/11/2010, 14:04
Modello:
Località: parma

Re: E' ARRIVATO L'INVERNO E ORA SMONTO TUTTO.... "CONSIGLIO"

Messaggio da rever »

li vendono i dealer, ovviamente te li faranno pagare un po di piu , ma se non ti vuoi sbattere troppo a cercarli... io quando ho preso il mio parafango dello street bob 09 (io ho uno 08) e quindi anche il fanale sparto tutti i connettori elettrici di serie li ho trovati dal rivenditore americano da cui li ho comprati....
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: E' ARRIVATO L'INVERNO E ORA SMONTO TUTTO.... "CONSIGLIO"

Messaggio da marvet »

Mi sa che mi toccherà fare la piega e andare in concessionaria.......... :ohno:

oppure cercare qualche rivenditore TYCO.... che non trovo ...!!!
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Rispondi