C'E' QUALCOSA CHE NON VA NON MI QUADRA....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
artigliere
Messaggi: 354
Iscritto il: 13/10/2011, 18:34
Modello:
Località: Milano

C'E' QUALCOSA CHE NON VA NON MI QUADRA....

Messaggio da artigliere »

Apro un altro 3D per non inquinare quello fatto in solidarietà degli amici emiliani.

Con tutto il rispetto che posso portare per le povere ragazze innocenti dell'attentato alla scuola di brindisi, a me i conti non tornano.
A mio modesto parere, ancora una volta ci raccontano delle bufale.
Penso che tutti abbiamo visto, purtroppo, il potere distruttivo che può avere una bombola di GPL, quello di abbattere palazzine intere, fare crateri come un bombardamento.
Ora se analizziamo la scena del crimine, non voglio mettermi nei panni tipo CSI, ma qualche esperienza con gli esplosivi a militare l'ho fatta, che mi vengano a raccontare che quello è stato lo scoppio simultaneo di 3 bombole di GPL, fatte brillare con una carica di TNT, la cosa mi puzza come formaggio zola andato a male.
Solo il fatto che dopo poche ore, senza analisi della scientifica, si parlasse di trirolo di origine albanese, salvo solito sproloquiare giornalistico, non mi convince.
Dove doveva esserci il presunto cassonetto, non c'è traccia di buca, cratere o qualsivoglia danno, anzi, guardare filmati e foto: l'erba sul luogo dell'esplosione E' VERDE!
Il muretto e l'abero dietro, che dovrebbero essere stati divelti dall'esplosione, sono intatti, l'albero anche lui verde e neanche bruciacchiato.
Inoltre, continuano a inquadrare quei pezzetti di plastica blu, che appartengono a quella specie di cartellone/cabina o quanto altro dietro, ma del cassonetto, nessuna traccia, neppure un minuscolo pezzettino.
Altra cosa stranissima, io a milano, mai visto due, dico due telecamere a circuito chiuso che registrano, su un chiosco di fronte ad una scuola.
Se in quel luogo fossero davvero esplose 3 bombole di GPL, ci sarebbe stata una voragine, muro e albero dietro sparati via, purtroppo molte più vittime perchè schegge di ogni tipo avrebbero investito anche gente lontana, anche perchè lo spostamento d'aria, avrebbe probabilmente portato via anche il chiosco e fatto danni in maniera più evidente.
A me sembra più l'opera di una carica direzionale, intenzionalmente fatta brillare e dal raggio molto breve, tipo bomba a mano incendiaria, bomba mano da esercitazione effetto guerra, claymore privata di schegge.

Quando andavo a scuola, in seconda superiore, qualcuno incendiò la macchina del prete, allora non erano molto benvoluti dai movimenti studenteschi, seppur bravissima persona.
Tutti corremmo a vedere i pompieri che la spegnavano, quando usci il prete e corse verso i vigili del fuoco, gridando che aveva la macchina a GPL.
Per fortuna i vigili avevano gia allontanato a distanza notevole la gente, perchè questa esplose uccidendo due vigili del fuoco.
Noi ragazzi, tra cui io, eravamo a circa 100 mt a guardare, e la terra tremò sotto i piedi e lo spostamente d'aria ci fece cadere in terra. Tutti.
La macchina era un groviglio irriconoscibile, in terra c'era un buco e saltarono i vetri d mezza scuola, e qualcuno fu colpito dalle schegge in modo non grave anche a quella distanza.

Per cui, non predetemi per il c....quelle non possono essere state 3 bombole di GPL!


Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
Fortybob
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/05/2012, 8:35
Modello:

Re: C'E' QUALCOSA CHE NON VA NON MI QUADRA....

Messaggio da Fortybob »

Purtroppo,pur vivendo nell'era dell'informazione globale,siamo comunque condizionati da ció che ci viene consentito sapere.Sappiamo tutti che ci raccontano balle di circostanza ma per sapere siamo li ad ascolatare,a farci un'idea e a commentare.Ormai siamo abituati come i cani a prendere il giornale..io per primo,magari sono l'unico e non vorrei mai che qualcuno si offendesse per queste righe..
luca883cento

Re: C'E' QUALCOSA CHE NON VA NON MI QUADRA....

Messaggio da luca883cento »

Max....ho fatto il corso antibomba ed esplosivi in aeroporto..le circostanze sulle quali i danni dovuti ad una esplosione di quel tipo possono variare tantissimo in funzione dei modi di come le cose abbiano la capacità di esplodere e di espandersi,a seconda di dove sono e da dove (il luogo) di dove avviene la detonazione...e lo sai..se sono sollevate da terra il danno è molto minore...ma in questo caso ti do ragione..vogliono tenere la gente spaventata in questo caso con la solita esagerazione,un po' per fare audience (squallidissimo aprofittando di una disgrazia come in questo caso..) e un po' per nascondersi dietro alla scusa di fare del bene esagerando il fatto che così la gente sta più attenta (ma chi ci crede??)...ti do ragione..e se qualcuno vuole offendersi mi spieghi il perchè si offende...cioè..
Road Duke
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/06/2010, 2:50
Modello:

Re: C'E' QUALCOSA CHE NON VA NON MI QUADRA....

Messaggio da Road Duke »

Di cose che non quadrano ce ne sono davvero tante.

Ho l'impressione che con le ultime notizie diffuse si voglia in ogni modo tranquillizzare (se possibile) la popolazione, ipotizzando soprattutto il gesto di un folle isolato.

Mah, vedremo cosa viene fuori.
Avatar utente
artigliere
Messaggi: 354
Iscritto il: 13/10/2011, 18:34
Modello:
Località: Milano

Re: C'E' QUALCOSA CHE NON VA NON MI QUADRA....

Messaggio da artigliere »

Certamente Luca, il danno è estremamente variabile, ma proprio perchè staccate da terra, avrebbero dovuto fare molto più danno alle persone e cose....ricordiamo le mine antiuomo (produzione italiana VALSELLA, di proprietà agnelli/borletti ora spostate a taiwan per per proteste) che si sollevano prima di esplodere.

Ma la cosa che mi lascia più stupito, riguardate i filmati e foto, è proprio l'erba verde sotto il luogo dove dovrebbero essere esplose le bombole, il muretto e l'albero dietro...!


Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: C'E' QUALCOSA CHE NON VA NON MI QUADRA....

Messaggio da marvet »

io avevo capito che erano tre bombole di ossigeno...
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
artigliere
Messaggi: 354
Iscritto il: 13/10/2011, 18:34
Modello:
Località: Milano

Re: C'E' QUALCOSA CHE NON VA NON MI QUADRA....

Messaggio da artigliere »

Io ho sempre sentito parlare di 3 bombole di gas, presumibilemtne GPL, senza specificare la dimensione, fatte saltare con una carica esplosiva o con timer o con comando a distanza...


Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: C'E' QUALCOSA CHE NON VA NON MI QUADRA....

Messaggio da Albert_SE »

anche a me non torna tutta la cosa, perchè è inverosimile e pare più fatta per distrarre l'opinione pubblica da altri avvenimenti che per un qualche fine preciso a scopo eversivo. E che sia stato uno squilbrato, la mafia o un qualche terrorista, non ci credo manco morto.

Sinceramente non avevo fatto caso ai dettagli di cui parla Artigliere: concordo sono inspiegabili alla luce di quel poco che so.

Ma in questo attentato di cose "inspiegabili" per me ce ne sono tante...
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
luca883cento

Re: C'E' QUALCOSA CHE NON VA NON MI QUADRA....

Messaggio da luca883cento »

Albert_SE ha scritto:anche a me non torna tutta la cosa, perchè è inverosimile e pare più fatta per distrarre l'opinione pubblica da altri avvenimenti che per un qualche fine preciso a scopo eversivo. E che sia stato uno squilbrato, la mafia o un qualche terrorista, non ci credo manco morto.

Sinceramente non avevo fatto caso ai dettagli di cui parla Artigliere: concordo sono inspiegabili alla luce di quel poco che so.

Ma in questo attentato di cose "inspiegabili" per me ce ne sono tante...
HAI RAGIONE...io MI SENTO OFFESO E PER QUESTO NON HO LA TV A CASA E SAI PERCHè??perchè racconta solo cose altamente diseducative perchè in italia viene usata come metodo di mantenimento ignoranza della popolazione attraverso cose che immettono nelle case che tolgono la messa a fuoco sulle verità.
here i'm rocket queen...basta e ditela che avete messo balle nella testa della gente aprofittando dello strumento che vende la sabbia nel deserto ci avete preso in giro per 50 anni...è ora di finirla...io non ce l'ho da anni e sto benissimo.
Rispondi