PROVA 72

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
crininja76
Messaggi: 1373
Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
Modello: XR 1200 X
Località: savona

Re: PROVA 72

Messaggio da crininja76 »

luca883cento ha scritto:
crininja76 ha scritto:Ieri son andato in giro con un mio amico che ha preso da poco la 72 non ci sono manco segnati 1000km era fresca come una rosa. Ovviamente al ritorno dalle terre del Barolo ci siam scambiati la moto.... La prima impressione salito in sella e drammatica! Lui monta un manubrio molto largo e semi dritto con le manopele leggermente piegate verso l'interno( scusate non so il nome del modello) l'originale non gli piaceva cosi la ritirata gia con quello. Pedane avanzate metto la prima e parto...... I VeH suonano che e un piacere e nei muretti a secco lo scarico tuona come una contraerei, il tiro di questo motore in basso e meraviglioso e mi piace fin da subito giocare con il gas. La strada e piena di curve e controcurve la 72 gira dentro con rapidita ma non bisogna esagerare perche si tocca subito con le pedane ed in certi punti anche con lo scarico :wowo!!: :wowo!!: si rovina! La frenata dell'anteriore e morbidissima sembra non frenare pero e funzionale perche la moto rallenta e si riescie ad inserirla in curva, il posteriore lo usato poco quasi niente causa piccolo apprendimento dei comandi avanzati, praticamente stavo sempre col tacco tutto sull'esterno della pedalina :confuso: baa saro io? pero anche il mio amico assume sta postura. Gli angoli di piega ridotti e la larghezza del manubrio portano ad una guida un po strana, cerchi sempre di tagliare facendo traiettorie assurde per non inclinare la moto, comunque trotterelli allegro e spedito avendo un buon passo. Una cosa divertente e il livello carburante inglobato con il serbatoio del freno anteriore, praticamente il tappo del serbatoio idraulico e piu spesso e incorpora una serie di led blu che ti indica il livello a tacche, essenziale con un vitino da vespa come il 72. La moto monta targa laterale e il sistema stop, luce posizione, luce targa, sono un tuttuno con le frecce dando un bella linea pulita al parafango posteriore. La sella e piccola e poco morbida ma le terga ci si appiccicano a dovere, quindi se si parla di far km e km prepararsi spiritualmente! Le sospensioni rigide passano alla schiena ogni minimo avvallamento e alle volte la moto si scompone leggermente, ad andature lente niente di che, se invece si alza il ritmo potrebbe essere pericoloso :giu: ma qua il ritmo non lo si alza non si e portati minimamente a farlo, questa e una moto da alba e colorati tramonti.
CONCLUSIONI: frena poco,sospensioni rigide, angolo di piega ridotto, sella dura, poca autonomia, postura di guida chiusi a riccio.
RICONCLUSIONI: maneggevole, corposa ai bassi(inutile tirare le marce), linea essenziale, divertente nella guida, grande sound, sprigiona personalita da ogni bullone. :ok:
bella spiegazione Crinja mi è piaciuta tanto,somiglia alla mia il manubrio?foto su biker e photo del forum..se si è il fly bar si chiama così..
Luca non la trovo metti te una foto... :ciao: :ciao:
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: PROVA 72

Messaggio da vins »

Sono stato sempre convinto che il 1200cc abbia un buon rapporto peso/potenza. Questo 72 (l'ho provato al ride to decide) è davvero una libellula. Il serba permette di scoprire il motore stando alla guida. E' bello guidare e vedere il motore, io col dyna vedo solo il serba e la mia faccia da ca%%o riflessa...I rumori meccanici però si sentono di più. L'apehanger non è assurdo, anche se in un primo momento mi ha spiazzato un pò nell'affrontare la prima curva...poi ho capito come fare. Per il resto è una bella moto. Peccato che in due si stà stretti (dipende dalle stature)

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: PROVA 72

Messaggio da watthd »

Bella recensione... Immagino la scomodità della sella !!!
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: PROVA 72

Messaggio da vins »

watthd ha scritto:Bella recensione... Immagino la scomodità della sella !!!
Bè, la sella non è di certo come quella di un road king....è la stessa del 48. Dura, si...ma questa è una moto che ami o odi. Non ci sono vie di mezzo :secret:
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: PROVA 72

Messaggio da watthd »

vins ha scritto:
watthd ha scritto:Bella recensione... Immagino la scomodità della sella !!!
Bè, la sella non è di certo come quella di un road king....è la stessa del 48. Dura, si...ma questa è una moto che ami o odi. Non ci sono vie di mezzo :secret:
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
crininja76
Messaggi: 1373
Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
Modello: XR 1200 X
Località: savona

Re: PROVA 72

Messaggio da crininja76 »

Io lo guidata col drag e devo dire che e tutto fuor che comoda... Pero quanda figa che si prende...... :hahaha: :hahaha:
Rispetto,onore,gloria

Immagine
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: PROVA 72

Messaggio da watthd »

No... Il dragbar sulla 72 non si puó vedere!!!
crininja76
Messaggi: 1373
Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
Modello: XR 1200 X
Località: savona

Re: PROVA 72

Messaggio da crininja76 »

watthd ha scritto:No... Il dragbar sulla 72 non si puó vedere!!!
Anche secondo me pero spiegalo al mio amico
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: PROVA 72

Messaggio da vins »

crininja76 ha scritto:
watthd ha scritto:No... Il dragbar sulla 72 non si puó vedere!!!
Anche secondo me pero spiegalo al mio amico
...se ne accorgerà da solo dopo circa 50km....oppure tra qualche anno gli si ribellertanno le vertebre lombo-sacrali....
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: PROVA 72

Messaggio da watthd »

A chi lo dici fratello!!! A chi lo dici
Rispondi