Luca non la trovo metti te una foto...luca883cento ha scritto:bella spiegazione Crinja mi è piaciuta tanto,somiglia alla mia il manubrio?foto su biker e photo del forum..se si è il fly bar si chiama così..crininja76 ha scritto:Ieri son andato in giro con un mio amico che ha preso da poco la 72 non ci sono manco segnati 1000km era fresca come una rosa. Ovviamente al ritorno dalle terre del Barolo ci siam scambiati la moto.... La prima impressione salito in sella e drammatica! Lui monta un manubrio molto largo e semi dritto con le manopele leggermente piegate verso l'interno( scusate non so il nome del modello) l'originale non gli piaceva cosi la ritirata gia con quello. Pedane avanzate metto la prima e parto...... I VeH suonano che e un piacere e nei muretti a secco lo scarico tuona come una contraerei, il tiro di questo motore in basso e meraviglioso e mi piace fin da subito giocare con il gas. La strada e piena di curve e controcurve la 72 gira dentro con rapidita ma non bisogna esagerare perche si tocca subito con le pedane ed in certi punti anche con lo scarico si rovina! La frenata dell'anteriore e morbidissima sembra non frenare pero e funzionale perche la moto rallenta e si riescie ad inserirla in curva, il posteriore lo usato poco quasi niente causa piccolo apprendimento dei comandi avanzati, praticamente stavo sempre col tacco tutto sull'esterno della pedalina baa saro io? pero anche il mio amico assume sta postura. Gli angoli di piega ridotti e la larghezza del manubrio portano ad una guida un po strana, cerchi sempre di tagliare facendo traiettorie assurde per non inclinare la moto, comunque trotterelli allegro e spedito avendo un buon passo. Una cosa divertente e il livello carburante inglobato con il serbatoio del freno anteriore, praticamente il tappo del serbatoio idraulico e piu spesso e incorpora una serie di led blu che ti indica il livello a tacche, essenziale con un vitino da vespa come il 72. La moto monta targa laterale e il sistema stop, luce posizione, luce targa, sono un tuttuno con le frecce dando un bella linea pulita al parafango posteriore. La sella e piccola e poco morbida ma le terga ci si appiccicano a dovere, quindi se si parla di far km e km prepararsi spiritualmente! Le sospensioni rigide passano alla schiena ogni minimo avvallamento e alle volte la moto si scompone leggermente, ad andature lente niente di che, se invece si alza il ritmo potrebbe essere pericoloso ma qua il ritmo non lo si alza non si e portati minimamente a farlo, questa e una moto da alba e colorati tramonti.
CONCLUSIONI: frena poco,sospensioni rigide, angolo di piega ridotto, sella dura, poca autonomia, postura di guida chiusi a riccio.
RICONCLUSIONI: maneggevole, corposa ai bassi(inutile tirare le marce), linea essenziale, divertente nella guida, grande sound, sprigiona personalita da ogni bullone.
PROVA 72
-
- Messaggi: 1373
- Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
- Modello: XR 1200 X
- Località: savona
Re: PROVA 72
Rispetto,onore,gloria
- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Re: PROVA 72
Sono stato sempre convinto che il 1200cc abbia un buon rapporto peso/potenza. Questo 72 (l'ho provato al ride to decide) è davvero una libellula. Il serba permette di scoprire il motore stando alla guida. E' bello guidare e vedere il motore, io col dyna vedo solo il serba e la mia faccia da ca%%o riflessa...I rumori meccanici però si sentono di più. L'apehanger non è assurdo, anche se in un primo momento mi ha spiazzato un pò nell'affrontare la prima curva...poi ho capito come fare. Per il resto è una bella moto. Peccato che in due si stà stretti (dipende dalle stature)
Vins-
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
-
- Messaggi: 11688
- Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
- Località: Matino - Softail Fat Boy
Re: PROVA 72
Bella recensione... Immagino la scomodità della sella !!!
- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Re: PROVA 72
Bè, la sella non è di certo come quella di un road king....è la stessa del 48. Dura, si...ma questa è una moto che ami o odi. Non ci sono vie di mezzowatthd ha scritto:Bella recensione... Immagino la scomodità della sella !!!
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
-
- Messaggi: 11688
- Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
- Località: Matino - Softail Fat Boy
Re: PROVA 72
vins ha scritto:Bè, la sella non è di certo come quella di un road king....è la stessa del 48. Dura, si...ma questa è una moto che ami o odi. Non ci sono vie di mezzowatthd ha scritto:Bella recensione... Immagino la scomodità della sella !!!
-
- Messaggi: 1373
- Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
- Modello: XR 1200 X
- Località: savona
Re: PROVA 72
Io lo guidata col drag e devo dire che e tutto fuor che comoda... Pero quanda figa che si prende......
Rispetto,onore,gloria
-
- Messaggi: 11688
- Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
- Località: Matino - Softail Fat Boy
Re: PROVA 72
No... Il dragbar sulla 72 non si puó vedere!!!
-
- Messaggi: 1373
- Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
- Modello: XR 1200 X
- Località: savona
Re: PROVA 72
Anche secondo me pero spiegalo al mio amicowatthd ha scritto:No... Il dragbar sulla 72 non si puó vedere!!!
Rispetto,onore,gloria
- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Re: PROVA 72
...se ne accorgerà da solo dopo circa 50km....oppure tra qualche anno gli si ribellertanno le vertebre lombo-sacrali....crininja76 ha scritto:Anche secondo me pero spiegalo al mio amicowatthd ha scritto:No... Il dragbar sulla 72 non si puó vedere!!!
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
-
- Messaggi: 11688
- Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
- Località: Matino - Softail Fat Boy
Re: PROVA 72
A chi lo dici fratello!!! A chi lo dici