Re: LE NOSTRE SOFTAIL
Inviato: 17/08/2016, 18:56
Bella! la forcella Springer dice sempre la sua...Mr.White ha scritto:A 'sto punto (ri) posto anche la mia con manubrio cambiato e frecce minimal
Bella! la forcella Springer dice sempre la sua...Mr.White ha scritto:A 'sto punto (ri) posto anche la mia con manubrio cambiato e frecce minimal
Grazie...rumenigge ha scritto:Bella ! originaleandrea.calvi1 ha scritto:
Ci provo...
Ecco "Naida"!
Ovviamente in lento corso di customizzazione....
Sono perfettamente d'accordo con te, per la Springer l'ape è il manubrio perfetto! Nel film Hell Ride nella gang di Billy Wings c'è un tizio che ha una Bad Boy con un ape almeno da 16", moto stupenda! Comunque i riser e il manubrio che hai installato ci stanno molto bene!Mr.White ha scritto: Beh, intanto grazie dei complimenti.
Per quanto riguarda il manubrio..... a me su questa tipologia di moto piace in assoluto l'Ape stretto sotto e non troppo ampio sopra, ma ha un senso dai 16" in su, più piccolo non mi piace e purtroppo per la mia altezza 16" sono troppi, in strade guidate faccio fatica e nei tornanti non ti dico, abitassi dalle tue parti avrei tenuto quello già installato (per l'appunto da 16")...
Allora ho pensato ai riser tipo Dog Bones che su quella forcella ci stanno bene e ad un manubrio che richiamasse le realizzazioni dei fine '60 primi '70, quindi un Zed (o Z-bar o U-bar che dir si voglia) mi sembrava giusto.
Con quel manubrio ci ho fatto poco meno che 18.000km e mi sono trovato bene ma poi......... poi ho visto su un catalogo Biltwell il Mustache, partito l'embolo, e dopo averlo "installato"con Photoshop, ho visto che migliorava l'estetica generale ed esaltava i riser. Detto fatto, montato e in effetti ora è tutto più armonico, con la forcella che spara verso l'alto, i riser che completano la forma ed il manubrio che essendo ad angolo retto in basso e molto stretto, da una forma armonica all'insieme allargando naturalmente verso l'esterno.
Scusa la lunghezza della risposta.....
Grazie.HD Morris ha scritto: Sono perfettamente d'accordo con te, per la Springer l'ape è il manubrio perfetto! Nel film Hell Ride nella gang di Billy Wings c'è un tizio che ha una Bad Boy con un ape almeno da 16", moto stupenda! Comunque i riser e il manubrio che hai installato ci stanno molto bene!
Mi trovi d'accordo su due cose: la prima è che le personalizzazioni delle moto di serie devono in qualche moto seguire lo stile e il concetto della moto stock. Quando questo non avviene ci si ritrova in garage moto che sicuramente piacciono al proprietario ma discutibili al resto del mondo. Ma alla fine chi se ne frega: libertà!!Mr.White ha scritto:Grazie.HD Morris ha scritto: Sono perfettamente d'accordo con te, per la Springer l'ape è il manubrio perfetto! Nel film Hell Ride nella gang di Billy Wings c'è un tizio che ha una Bad Boy con un ape almeno da 16", moto stupenda! Comunque i riser e il manubrio che hai installato ci stanno molto bene!
A me piacciono tanto anche altri manubri ma la moto deve seguire, su di un chopper autocostruito puoi mettere quasi quello che vuoi, ma su una moto quasi di serie devi cercare un compromesso tra personalizzazione e rispetto del design originale.
Poi io ho dei punti fermi che so già essere in disaccordo con te, ruota anteriore da 16" manubrio a seguire basso e largo per mantenere l'andamento massiccio, ruota da 21" manubrio quello che si vuole, basso per agressività alto per eleganza, questo a grandi linee, poi vabbé lo stile Chicano, lo stile Club ecc ecc, ma secondo il mio parere ci devono essere altri elementi nel design che ricordino l'origine dell'idea; ad esempio, un King come il tuo con un Ape alto, lo accompagnerei almeno con un paio di scarichi lunghi Fishtail fuori sagoma.
Unico punto fermo, forcella Springer e ruota da 16" No Ape.
A proposito di Hell Ride, a me "The Gent" mi fa morire, praticamente il mio chopper ideale.
Chiarissimo! Giusto per capire bene, proprio l'ultimo vero?Massimo ha scritto:Nel film Hell ride mi piace la moto di quello che, l'ultimo della fila, insomma quello che si vede per ultimo.
Avrete capito. ;-)
HD Morris ha scritto:Mi trovi d'accordo su due cose: la prima è che le personalizzazioni delle moto di serie devono in qualche moto seguire lo stile e il concetto della moto stock. Quando questo non avviene ci si ritrova in garage moto che sicuramente piacciono al proprietario ma discutibili al resto del mondo. Ma alla fine chi se ne frega: libertà!!Mr.White ha scritto:Grazie.HD Morris ha scritto: Sono perfettamente d'accordo con te, per la Springer l'ape è il manubrio perfetto! Nel film Hell Ride nella gang di Billy Wings c'è un tizio che ha una Bad Boy con un ape almeno da 16", moto stupenda! Comunque i riser e il manubrio che hai installato ci stanno molto bene!
A me piacciono tanto anche altri manubri ma la moto deve seguire, su di un chopper autocostruito puoi mettere quasi quello che vuoi, ma su una moto quasi di serie devi cercare un compromesso tra personalizzazione e rispetto del design originale.
Poi io ho dei punti fermi che so già essere in disaccordo con te, ruota anteriore da 16" manubrio a seguire basso e largo per mantenere l'andamento massiccio, ruota da 21" manubrio quello che si vuole, basso per agressività alto per eleganza, questo a grandi linee, poi vabbé lo stile Chicano, lo stile Club ecc ecc, ma secondo il mio parere ci devono essere altri elementi nel design che ricordino l'origine dell'idea; ad esempio, un King come il tuo con un Ape alto, lo accompagnerei almeno con un paio di scarichi lunghi Fishtail fuori sagoma.
Unico punto fermo, forcella Springer e ruota da 16" No Ape.
A proposito di Hell Ride, a me "The Gent" mi fa morire, praticamente il mio chopper ideale.
La seconda cosa è che il chopper di The Gent è anche il mio chopper ideale, è stupendo! Il giorno che mi costruirò un chopper sarà come quello di The Gent! E poi è senza freno all'anteriore .
Circa tre anni il chpper originale usato nel film fa era stato messo in vendita su Ebay per poco più di $10k, inutile dire che ci è rimasto per una manciata di ore!
Questo il sito dell'azienda che ha costruito il telaio, ce l'hanno ancora a catalogo!
http://www.flyritechoppers.com/Pg/FRCFrameChassis.html
Questa è una foto in cui si vede bene la springer del film a cui mi riferivo sopra.....per me semplicemente stupenda!
HD Morris ha scritto:Chiarissimo! Giusto per capire bene, proprio l'ultimo vero?Massimo ha scritto:Nel film Hell ride mi piace la moto di quello che, l'ultimo della fila, insomma quello che si vede per ultimo.
Avrete capito. ;-)