Vance & H su Electra Glide 2008 - Calore e varie

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
Perryman
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/10/2014, 21:32
Modello: BMW 1150 GS Adventure
Honda AT RD07 Touratech
La prossima sarà una HD..fra breve
Località: Calgary

Vance & H su Electra Glide 2008 - Calore e varie

Messaggio da Perryman »

Ho usato la funzione cerca ma quello che vorrei chiedervi non ha risposte precise.

Mi piacerebbe montare gli scarichi V&H Radius sulla mia Electra Glide 1600 del 2008.
Vi chiedo:
- problemi di adattamento per i quali debbo regolare diversamente centraline, arricchitori e varie o sono plug&play ?
- il rumore è esagerato ?
- Il calore.... Il fatto che scaricano entrambi sul lato dx, mi fa pensare che il piede dx del passeggero finisce per andare arrosto... Sbaglio ? Non è così grave ? Esperienze ?
- problemi di montaggio per pedana dx passeggero ?

Ogni altra informazione utile è ben gradita.

Grazie d'anticipo per i contributi e la pazienza.
Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Vance & H su Electra Glide 2008 - Calore e varie

Messaggio da Alfredo »

Per quello che so gli arricchitori non vanno regolati, occorre solo prendere quelli corretti per il tuo motore. Mechano ti risponderà in maniera a approfondita appena può.
Il sound è un parametro troppo soggettivo per potersi esprimere.
Per il calore non dovresti avere grossi problemi, gli arricchitori, appunto, arricchiscono la miscela e non solo grazie a questo riducono la temperatura di esercizio del motore.
Per le pedane non saprei.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Vance & H su Electra Glide 2008 - Calore e varie

Messaggio da Mechano »

Perryman ha scritto:Ho usato la funzione cerca ma quello che vorrei chiedervi non ha risposte precise.

Mi piacerebbe montare gli scarichi V&H Radius sulla mia Electra Glide 1600 del 2008.
Vi chiedo:
- problemi di adattamento per i quali debbo regolare diversamente centraline, arricchitori e varie o sono plug&play ?
- il rumore è esagerato ?
- Il calore.... Il fatto che scaricano entrambi sul lato dx, mi fa pensare che il piede dx del passeggero finisce per andare arrosto... Sbaglio ? Non è così grave ? Esperienze ?
- problemi di montaggio per pedana dx passeggero ?

Ogni altra informazione utile è ben gradita.

Grazie d'anticipo per i contributi e la pazienza.
Ciao.
Quello scarico è rognosetto.
Posso risponderti per esperienze con gli Sportster. Qualcosa è riscontrabile anche su altri modelli.
Gli arricchitori con questo scarico non sempre funzionano.
Ho scoperto che funzionano se non si cambia anche il filtro, o se si cambia il filtro ma poi diviene obbligatorio usare i quiet baffle opzionali, sono dei silenziatori maggiormente chiusi da inserire all'interno.

Con quello scarico è obbligatorio rimappare se gli arricchitori non funzionassero. Ma rimappare bene, nel senso che va fatta tutta la diagnostica del caso rilevando i fumi, ecc.

Per il calore, se rimappi si riduce, ma comunque qualsiasi scarico troppo vicino alla pedana del passeggero obbliga questi a indossare scarpe chiuse e non lasciare le gambe scoperte.
Immagine
Rispondi