Settaggi base Twin Tuner II
Inviato: 30/03/2010, 14:33
Questi sotto sono i settaggi per una Twin Tuner II montata su Sportster 883 senza l'interfaccia USB.
I settaggi sono basati sulla mappa che ho elaborato sulla moto di 3ca con il sistema Twin Scan II+ e le sonde a banda larga.
Si ricorda che con la Twin Tuner II le sonde Lambda devono essere eliminate con gli appositi O2 eliminator.
I settaggi si eseguono usando i tastini sulla centralina. Si rimanda al suo manuale per sapere come modificare i parametri.
1 = -10
Ma se il motore surriscalda e ha problemi con un mancamento
nel momento in cui si apre il gas va portato a -5 e se ancora non diminuisce
metterlo a 0. Non è necessario usare valori positivi qui, quando si disabilitano le sonde la ECU in open loop ingrassa parecchio il regime di minimo.
2 = 7
3 = 9
4 = 5
5 = 5
6 = 8
7 = 14
8 = 9
Questa sopra è una base iniziale con un occhio ai consumi. Se si vede
che aggiungendo 1-2 punti ad ognuno di quei valori fa andare meglio
la moto mantenendo dei consumi discreti, aumentare pure i parametri.
Il parametro 9 è l'ingrassamento in decelerazione. Provare un valore negativo -7 o
-5, ma se ci sono parecchi scoppi in rilascio provare a portarlo a 0 e
successivamente a 3 e a 5. Comunque qualche scoppietto sporadico
va lasciato, non cercare di eliminarli completamente se si deve andare oltre
il valore 6 in questo parametro.
10 = 0. Questa è la pompa di ripresa, di solito non è necessario
modificarlo. Ma se da una velocità costante si da una smanata rapida al
gas per riprendere velocemente e si nota un vuoto allora portare
questo parametro a 2 o 3.
Non è necessario toccare i parametri da 11 a 19, sono gli anticipi d'accensione e
su uno Sportster con solo scarichi e filtro non è necessario toccarli se non si sa cosa si sta facendo.
I settaggi sono basati sulla mappa che ho elaborato sulla moto di 3ca con il sistema Twin Scan II+ e le sonde a banda larga.
Si ricorda che con la Twin Tuner II le sonde Lambda devono essere eliminate con gli appositi O2 eliminator.
I settaggi si eseguono usando i tastini sulla centralina. Si rimanda al suo manuale per sapere come modificare i parametri.
1 = -10
Ma se il motore surriscalda e ha problemi con un mancamento
nel momento in cui si apre il gas va portato a -5 e se ancora non diminuisce
metterlo a 0. Non è necessario usare valori positivi qui, quando si disabilitano le sonde la ECU in open loop ingrassa parecchio il regime di minimo.
2 = 7
3 = 9
4 = 5
5 = 5
6 = 8
7 = 14
8 = 9
Questa sopra è una base iniziale con un occhio ai consumi. Se si vede
che aggiungendo 1-2 punti ad ognuno di quei valori fa andare meglio
la moto mantenendo dei consumi discreti, aumentare pure i parametri.
Il parametro 9 è l'ingrassamento in decelerazione. Provare un valore negativo -7 o
-5, ma se ci sono parecchi scoppi in rilascio provare a portarlo a 0 e
successivamente a 3 e a 5. Comunque qualche scoppietto sporadico
va lasciato, non cercare di eliminarli completamente se si deve andare oltre
il valore 6 in questo parametro.
10 = 0. Questa è la pompa di ripresa, di solito non è necessario
modificarlo. Ma se da una velocità costante si da una smanata rapida al
gas per riprendere velocemente e si nota un vuoto allora portare
questo parametro a 2 o 3.
Non è necessario toccare i parametri da 11 a 19, sono gli anticipi d'accensione e
su uno Sportster con solo scarichi e filtro non è necessario toccarli se non si sa cosa si sta facendo.