Conversione sportster 883 a 1200
- davide yes
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Conversione sportster 883 a 1200
Ciao a tutti. Sto effettuando la conversione di una sposter a iniezione del 2008 da 883 a 1200.
Mi sono procurato i cilindri e pistoni della wiseco. Volevo sapere se qualcuno di voi ha già effettuato questa conversione e se ha rimappato la centralina da 883 a 1200 oppure ha lasciato la centralina da come usciva dalla casa madre grazie
Mi sono procurato i cilindri e pistoni della wiseco. Volevo sapere se qualcuno di voi ha già effettuato questa conversione e se ha rimappato la centralina da 883 a 1200 oppure ha lasciato la centralina da come usciva dalla casa madre grazie
- xelo
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Re: Conversione sportster 883 a 1200
Con il solo kit di conversione non hai un 1200 pieno, mi spiego meglio hai un 1200 di cilindrata ma con qualche cavallo di meno, in più dovrai cambiare la molla frizione e cambiare pignone da 28 con uno da 30 denti e probabilmente anche la cinghia che con il pignone da 30 sarà un tantino corta alla fine dovrai rimappare per diversi motivi dal contachilometri alla curvatura d'anticipo che sulla 883 ha un max di 28° e sul 1200 da 35° per non parlare della carburazione, quindi se hai intenzione di cambiare anche filtro e scarichi la rimappatura è l'ultimo dei problemi.
p.s. sono un meccanico e riparo Harley da quasi 40 anni quindi se hai dubbi o domande puoi chiamarmi al 3338975430 Maurizio
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Re: Conversione sportster 883 a 1200
Grazie Maurizio
Re: Conversione sportster 883 a 1200
La moto senza rimappatura non va.
Va rimappata al banco.
Io ne ho fatte un paio comunque coi miei strumenti diagnostici.
Va rimappata al banco.
Io ne ho fatte un paio comunque coi miei strumenti diagnostici.
Re: Conversione sportster 883 a 1200
confermo va rimappata, la mia l'ha rimappata Mechano
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Re: Conversione sportster 883 a 1200
Per quanto riguarda la frizione bisogna cambiare solo la molla?
- davide yes
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Re: Conversione sportster 883 a 1200
Ho montato cilindri pistoni messo gli scarichi e ho usato il filtro k&n lavabile. Provando su strada dalla 3° marcia fino alla 5° si sente che la frizione scivola.
Re: Conversione sportster 883 a 1200
Si basta la molla.
Se vuoi fare un lavoro completo anche valvole maggiorate ed un lavoretto alle teste di riporto dei condotti ed assi a camme `W´ del 1200 2007-up o qualche altro tipo performante.
Per chi vuole convertire e fare un bel lavoro da 90-95cv mi scriva che gli do tutto l'elenco di cosa procurarsi per fare un lavoro come si deve.
Se vuoi fare un lavoro completo anche valvole maggiorate ed un lavoretto alle teste di riporto dei condotti ed assi a camme `W´ del 1200 2007-up o qualche altro tipo performante.
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Re: Conversione sportster 883 a 1200
Mechano potresti inviarmi una foto della molla da mettere ?grazie
- davide yes
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Re: Conversione sportster 883 a 1200
Per quanto riguarda il pignone se metto quello da 30 denti devo cambiare anche la cinghia?