c.marcello ha scritto:
che vuoi..molti sono nostalgici.. ora arriverà qualcuno che vuole la messa in moto con la cartuccia di fucile, un bel colpo di mazzetta e via... (per chi no lo sa si usava per la messa in moto sui vecchi trattori)
Alcune persone mi hanno chiesto di fare in modo di accendere il Twin Cam facilmente con avviamento a pedale. Io ho cercato info anche presso la Daytona Twin-Tec in USA.
L'ing Schroeder mi ha detto che avviare a pedale il Twin Cam è un'idiozia. Perché è un motore che necessita almeno 3-4 giri di albero motore per la messa in moto.
Per cui partiva si a pedale ma 1 volta su 5.
c.marcello ha scritto:
che vuoi..molti sono nostalgici.. ora arriverà qualcuno che vuole la messa in moto con la cartuccia di fucile, un bel colpo di mazzetta e via... (per chi no lo sa si usava per la messa in moto sui vecchi trattori)
Alcune persone mi hanno chiesto di fare in modo di accendere il Twin Cam facilmente con avviamento a pedale. Io ho cercato info anche presso la Daytona Twin-Tec in USA.
L'ing Schroeder mi ha detto che avviare a pedale il Twin Cam è un'idiozia. Perché è un motore che necessita almeno 3-4 giri di albero motore per la messa in moto.
Per cui partiva si a pedale ma 1 volta su 5.
Massimo ha scritto:
Con lui non temo confronti! Sarà la mia prossima moto! :-)
Un bel giorno (bello perché mi è capitato solo 3 volte nella vita) mi affianca ad uno stop uno con un Guzzi Falcone 500, ero con la springa, dopo i vicendevoli complimentoni beandoci del suono dei due minimi in sincrono il tipo, che evidentemente di moto ne sapeva mi fa: "la mia è famosa per i suoi 500 giri di minimo ma ha un pistone solo, la tua con i suoi 600 la batte..."
Massimo ha scritto:
Con lui non temo confronti! Sarà la mia prossima moto! :-)
Un bel giorno (bello perché mi è capitato solo 3 volte nella vita) mi affianca ad uno stop uno con un Guzzi Falcone 500, ero con la springa, dopo i vicendevoli complimentoni beandoci del suono dei due minimi in sincrono il tipo, che evidentemente di moto ne sapeva mi fa: "la mia è famosa per i suoi 500 giri di minimo ma ha un pistone solo, la tua con i suoi 600 la batte..."
Massimo ha scritto:
Con lui non temo confronti! Sarà la mia prossima moto! :-)
Un bel giorno (bello perché mi è capitato solo 3 volte nella vita) mi affianca ad uno stop uno con un Guzzi Falcone 500, ero con la springa, dopo i vicendevoli complimentoni beandoci del suono dei due minimi in sincrono il tipo, che evidentemente di moto ne sapeva mi fa: "la mia è famosa per i suoi 500 giri di minimo ma ha un pistone solo, la tua con i suoi 600 la batte..."
Mi sono divertito a leggere le varie considerazioni e non su questo tema , ma dico io , se a una persona piace avere la moto che abbia il minimo super basso , perché non si compra un 1340 ? Secondo me risparmi e ti eviti questi scervellamenti