differenze harley

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: differenze harley

Messaggio da Alfredo »

Giù i toni ragazzi.
Qui c'è una certa libertà nell'espressione, cosa che a volte lascia un sorpresi.
Prendiamo le opinioni altrui per quello che sono, opinioni, se dovessi rispondere a tutti quelli che parlano degli sporty...
Quindi, riassumendo, di fanno domande, si ricevono risposte, le prendono se ci piacciono o interessano, di cercano altre campagne se vogliamo.
Non si innescano futili sequenze di flame, che oramai annoiano a doverle leggerle.
Saster ha espresso ripudio per il softail.
Non c'è niente di male, tutti noi sfanculiamo qualche moto.
Ce chi lo pronuncia ad alta voce chi ritiene che sia più consono tenerlo per se.
Vanno bene entrambe le cose.
Grazie per l'attenzione e buona serata.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: differenze harley

Messaggio da Mr.White »

Col softail ci fai quello che ti pare come con qualunque altra moto, l'importante è guidarla nel rispetto della deficitaria ciclistica.

Se può servire come esempio, qui sotto sono sul passo del Manghen (2048 msl) con un Springer Softail del 1994, quindi motore Evo alimentato da un carburatore mai toccato ne su questo ne su altri passi, con ruote a raggi dotate di camera d'aria, con freno singolo davanti. A leggere sarei dovuto morire male giù da qualche tornante a causa dei freni vetusti ed assenza di abs, fermo a bordo strada con pezzi del motore in mano o con il carburatore inutilizzabile causa spannamento della vite della miscela a forza di regolazioni oppure con le gomme a terra....Immagine
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: differenze harley

Messaggio da andrea.calvi1 »

Mr.White ha scritto:Col softail ci fai quello che ti pare come con qualunque altra moto, l'importante è guidarla nel rispetto della deficitaria ciclistica.

Se può servire come esempio, qui sotto sono sul passo del Manghen (2048 msl) con un Springer Softail del 1994, quindi motore Evo alimentato da un carburatore mai toccato ne su questo ne su altri passi, con ruote a raggi dotate di camera d'aria, con freno singolo davanti. A leggere sarei dovuto morire male giù da qualche tornante a causa dei freni vetusti ed assenza di abs, fermo a bordo strada con pezzi del motore in mano o con il carburatore inutilizzabile causa spannamento della vite della miscela a forza di regolazioni oppure con le gomme a terra....Immagine
:clap: Ma si, la deficitaria ciclistica non è appannaggio solo delle softail, evidentemente. La differenza fra noi e chi ha scritto probabilmente è che loro non sopportano di essere sverniciati metodicamente e continuamente da tutti gli altri motociclisti e devono, nel loro piccolo, pensare di trovare qualcuno su cui riversare la frustrazione... :arg: :hahaha:
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: differenze harley

Messaggio da Mr.White »

andrea.calvi1 ha scritto:... La differenza fra noi e chi ha scritto probabilmente è che loro non sopportano di essere sverniciati metodicamente e continuamente da tutti gli altri motociclisti e devono, nel loro piccolo, pensare di trovare qualcuno su cui riversare la frustrazione... :arg: :hahaha:
Beh dai, tutti tutti no, io ho sverniciato un Dnepr sidecar una volta... ..
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: differenze harley

Messaggio da andrea.calvi1 »

Mr.White ha scritto: Beh dai, tutti tutti no, io ho sverniciato un Dnepr sidecar una volta... ..
:hahaha: :ditav:
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 613
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA SUPERGLIDE 1340
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Re: differenze harley

Messaggio da mpescatori »

andrea.calvi1 ha scritto:A mio parere parla con Dio chi si permette di criticare e prendere in giro la moto altrui. Anzi più che parlare con Dio, cosa che non evidenzia nessuna forma particolare di narcisismo, si mette al suo posto.
Che tristezza.
Comunque visto che qualcuno di voi dice, bisfrattando i softail, di avere moto più performanti, ora posti foto di se stesso al Mugello col suo bel Road King mentre fresa saponette sulla crema dell'asfalto... Orsù, magari anche col bel farone acceso! :ok:
Ecco, appunto.

Sappi distinguere tra sarcasmo, ironia e banale altezzosità.

Dopodiché non mi importa se tu ti spari i giri al Mugello con questa o quell'altra moto, a ciascuno il suo.
C'è chi si vanta di aver fatto TUTTI i Faker See - poi vedi che abita a Udine e per lui è un'oretta di moto e basta.
C'è invece parte da Brindisi per partecipare all'Elefantentreffen - tanto di cappello e tutto il mio rispetto.
C'è chi si spara tutte le Iron Butt, anno dopo anno, su una Electra Glide - documentati.
C'è chi ha girato il mondo su Electra Glide con la moglie appresso e si cambiava la cinghia di trasmissione a bordo strada da solo
Ecco il link: http://www.horizonsunlimited.com/forwood/

Ma nessuno ha mai fatto un granché su una Softail, perché la Softail non permette un granché di niente.
Dyna, si; Sportster, si; Softail, mica tanto...
Se fossero stati capaci, gli ingegneri HD avrebbero progettato un forcellone posteriore
con gli ammortizzatori che lavorano in compressione, anziché in estensione... non esistono ricambi universali.
Scoppiati un ammortizzatore lontano da un concessionario, e torni a casa in carro attrezzi...

Concludo, dicendo che non posto nulla di quanto ho fatto io - in Dyna, poco, i viaggi lunghi si fanno in BMW;
non posto nulla perché ciò che ho fatto va condiviso con la famiglia, e non su Facebook.

Ti auguro buona strada.
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: differenze harley

Messaggio da andrea.calvi1 »

mpescatori ha scritto:
andrea.calvi1 ha scritto:A mio parere parla con Dio chi si permette di criticare e prendere in giro la moto altrui. Anzi più che parlare con Dio, cosa che non evidenzia nessuna forma particolare di narcisismo, si mette al suo posto.
Che tristezza.
Comunque visto che qualcuno di voi dice, bisfrattando i softail, di avere moto più performanti, ora posti foto di se stesso al Mugello col suo bel Road King mentre fresa saponette sulla crema dell'asfalto... Orsù, magari anche col bel farone acceso! :ok:
Ecco, appunto.

Sappi distinguere tra sarcasmo, ironia e banale altezzosità.

Dopodiché non mi importa se tu ti spari i giri al Mugello con questa o quell'altra moto, a ciascuno il suo.
C'è chi si vanta di aver fatto TUTTI i Faker See - poi vedi che abita a Udine e per lui è un'oretta di moto e basta.
C'è invece parte da Brindisi per partecipare all'Elefantentreffen - tanto di cappello e tutto il mio rispetto.
C'è chi si spara tutte le Iron Butt, anno dopo anno, su una Electra Glide - documentati.
C'è chi ha girato il mondo su Electra Glide con la moglie appresso e si cambiava la cinghia di trasmissione a bordo strada da solo
Ecco il link: http://www.horizonsunlimited.com/forwood/

Ma nessuno ha mai fatto un granché su una Softail, perché la Softail non permette un granché di niente.
Dyna, si; Sportster, si; Softail, mica tanto...
Se fossero stati capaci, gli ingegneri HD avrebbero progettato un forcellone posteriore
con gli ammortizzatori che lavorano in compressione, anziché in estensione... non esistono ricambi universali.
Scoppiati un ammortizzatore lontano da un concessionario, e torni a casa in carro attrezzi...

Concludo, dicendo che non posto nulla di quanto ho fatto io - in Dyna, poco, i viaggi lunghi si fanno in BMW;
non posto nulla perché ciò che ho fatto va condiviso con la famiglia, e non su Facebook.

Ti auguro buona strada.
Per essere chiari: Non ho mai girato al Mugello. Non me la sono tirata per le moto che ho avuto, sarebbe stupido, ma volevo solo dire che ogni mezzo, per quanto mi riguarda, può dare emozioni. Ti do ragione sugli ammortizzatori softail, ma non credo che sia l'unico possibile inconveniente di chi guida le harley, visto che se non erro hanno bulleneria in pollici...
Il sarcasmo sul Mugello me lo hai ispirato tu, che ti vanti del tuo telaio Dyna...
Per finire non ti ho chiesto cosa fai in moto, tienitelo pure per la tua famiglia, io non ho mai fatto cose memorabili, ma se Dio vuole, mi sono quasi sempre divertito.
Continuo a pensare che sia stupido e poco rispettoso per di più su di un forum Harley, svilire le moto altrui anziché, semmai, lodare le proprie, comunque.... alla fine... auguro buona strada anche a te.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: differenze harley

Messaggio da Massimo »

Partito come un normale thread anche simpatico, è poi degenerato in critiche che potrebbero offendere giustamente i possessori di Softail.
Qui sarebbe da chiudere.
Ma voglio vedere come va a finire.

Chiedo quindi gentilmente ai "sapienti" del forum, di illuminarmi. E di spiegarmi come una tale motocicletta sia diventata da icona di un periodo (vedi Fat Boy o Night Train) a moto di merda in poche righe.

Grazie.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: differenze harley

Messaggio da Alfredo »

BENTORNATOOOOOOOOOO
IL MIO BARISTA PREFERITO!


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: differenze harley

Messaggio da Massimo »

Alfredo ha scritto:BENTORNATOOOOOOOOOO
IL MIO BARISTA PREFERITO!


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao Alfre. Mai realmente andato via.
Ho sempre letto spesso facendomi delle gran risate.
Come in questo caso. ;-)
MODERATORE FORUM
Rispondi