differenze harley
- mpescatori
- Messaggi: 613
- Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
- Modello: HD DYNA SUPERGLIDE 1340
- Località: Roma Caput Mund...anitatis!
Re: differenze harley
L'abbiamo fatto apposta - come il maccherone di Alberto Sordi...
E' che Albertone mica c'aveva il Softail... macchè ! A Kansassity c'hanno l'hardtail !!!
Bentornato Massimo
E comunque... non volevo mica litigare con nessuno...
E' che Albertone mica c'aveva il Softail... macchè ! A Kansassity c'hanno l'hardtail !!!
Bentornato Massimo
E comunque... non volevo mica litigare con nessuno...
Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
L'Uomo che volle farsi Re
Re: R: differenze harley
Quando la barca scarroccia un colpo dato con abilità dal vecchio timoniere alla barra ci vuole.Massimo ha scritto:(cut) Qui sarebbe da chiudere.Ma voglio vedere come va a finire.
Però qualche sc@zzo mi manca, è il sale della discussione, c'è aria di grosse-koalizione, tutti insieme felici e d'accordo, carburati o injected, softail o small-block, air o watercooled
Mettiamoci anche BMW, un po' di tarallucci con vino e poi a nanna haha.
Re: differenze harley
No dai, sei partito già un po' male con la tua idea Softail=merda, adesso te ne esci con vaccate come queste? Se ti scoppia un' ammortizzatore torni a casa esattamente come con qualsiasi altra moto, a me si è spaccata la vite di registro regolabile (quindi aftermarket no Harley) dell' ammortizzatore destro è sono tornato a casa, non con l'ammo scoppiato, ma proprio senza un ammortizzatore ed è proprio grazie alla conformazione ciclistica del Softail che ho potuto farlo senza piegare o spaccare niente.mpescatori ha scritto: Ma nessuno ha mai fatto un granché su una Softail, perché la Softail non permette un granché di niente.
Dyna, si; Sportster, si; Softail, mica tanto....
con gli ammortizzatori che lavorano in compressione, anziché in estensione... non esistono ricambi universali.
Scoppiati un ammortizzatore lontano da un concessionario, e torni a casa in carro attrezzi...
I pessimi ingegneri americani sono stati capaci di creare un telaio (imitato dagli eccellenti tecnici giapponesi), al quale nessuno prima aveva pensato e la soluzione per avere confort e stile è stata piazzare due ammo dove sappiamo riuscendo a farli lavorare in estensione, che poi è uguale eh... Gli ammo lavorano tradizionalmente in compressione per una questione telaistica,mpescatori ha scritto: Se fossero stati capaci, gli ingegneri HD avrebbero progettato un forcellone posteriore... .
E qui un'altra perla, o BMW o non fai più del giro dell' isolato, Ok allora mi tocca condividere ciò che nemmeno ho fotografato: nel '98 con un' improblabile mezzo di nome Suzuki GSX 750 F mi sono preso una vacanza di 13.000km in giro per l'Europa della durata di 40gg senza nessun malfunzionamento divertendomi come un bambino e recentemente col Springer più di 500km in giornata su per il Trentino, che non è proprio una pianura.... ma sono solo due esempi eh altrimenti poi passo per sbruffone.mpescatori ha scritto: Concludo, dicendo che non posto nulla di quanto ho fatto io - in Dyna, poco, i viaggi lunghi si fanno in BMW;
non posto nulla perché ciò che ho fatto va condiviso con la famiglia, e non su Facebook.
Ti auguro buona strada.
So che è un'utopia ma a me piacerebbe tanto che chi scrive sapesse di cosa scrive.
Più strada e meno pippe...
- andrea.calvi1
- Messaggi: 182
- Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
- Modello: Harley Davidson Breakout 2016
Re: differenze harley
Tuuuutto giusto!
Re: R: differenze harley
Un tizio che conosco con un Softail è andato fino in Russia. Felice e contento quando è arrivato l'hanno ricoverato in ospedale perché gli è scoppiata una palla..
Non so se per colpa delle sospensioni, per il manto stradale Russo o per problemi suoi ai testicoli.
Fatto sta che fin là c'è arrivato.
Un altro tizio è andato a Capo Nord con uno Sportster 1200.
Per l'occasione aveva montato fari supplementari, perché qualcuno gli aveva detto che, a causa del " sole di mezzanotte ", era meglio essere preparati al buio.
Quando è arrivato, si è reso conto che era stato grandemente preso per il cu*o.
Ovviamente da quelli dotati di King, Electra, Goldwing ecc.
:mrgreen::mrgreen:
Non so se per colpa delle sospensioni, per il manto stradale Russo o per problemi suoi ai testicoli.
Fatto sta che fin là c'è arrivato.
Un altro tizio è andato a Capo Nord con uno Sportster 1200.
Per l'occasione aveva montato fari supplementari, perché qualcuno gli aveva detto che, a causa del " sole di mezzanotte ", era meglio essere preparati al buio.
Quando è arrivato, si è reso conto che era stato grandemente preso per il cu*o.
Ovviamente da quelli dotati di King, Electra, Goldwing ecc.
:mrgreen::mrgreen:
MODERATORE FORUM
-
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 22/06/2017, 16:58
- Modello:
- Località: perugia
- Contatta:
Re: differenze harley
con il primo post sono riuscito a creare un pò di casino ma ritorniamo al contenuto.
il mio utilizzo sarebbe prevalentemente di girelli, che per me sarebbe arrivare al massimo al mare 140-160km una volta ogni tanto, e mi vedo bello comodo sopra un electra.
il peso non mi spaventa, anche perchè è abbastanza in basso ed equilibrato, abituato ad una bmw stracarica sui sterrati è un passeggiata
secondo me non esiste il mezzo ideale per viaggiare, basta adattarsi al mezzo, e lui che tiene il ritmo, io ho viaggiato con tutto ed ovunque, che sia stata la bmw o il motorino.
per me non importa con che viaggi, ma come, perchè il viaggio è un modo di vivere un esperienza non una meta da raggiungere tanto per esserci stato
poi le moto sono come le donne, ad ognuno la sua
il mio utilizzo sarebbe prevalentemente di girelli, che per me sarebbe arrivare al massimo al mare 140-160km una volta ogni tanto, e mi vedo bello comodo sopra un electra.
il peso non mi spaventa, anche perchè è abbastanza in basso ed equilibrato, abituato ad una bmw stracarica sui sterrati è un passeggiata
secondo me non esiste il mezzo ideale per viaggiare, basta adattarsi al mezzo, e lui che tiene il ritmo, io ho viaggiato con tutto ed ovunque, che sia stata la bmw o il motorino.
per me non importa con che viaggi, ma come, perchè il viaggio è un modo di vivere un esperienza non una meta da raggiungere tanto per esserci stato
poi le moto sono come le donne, ad ognuno la sua
-
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 22/06/2017, 16:58
- Modello:
- Località: perugia
- Contatta:
Re: differenze harley
del chilometraggio che mi dite, a quali soglie ci sono lavori importanti da fare?
- mpescatori
- Messaggi: 613
- Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
- Modello: HD DYNA SUPERGLIDE 1340
- Località: Roma Caput Mund...anitatis!
Re: differenze harley
Ogni 200 km devi rimettere benzina, aria alle gomme e liquido alogeno ai fari...
Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
L'Uomo che volle farsi Re
- 883Low
- Messaggi: 1432
- Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
- Modello: Sportster 883 Low 2007
- Località: Rogno (BG)
Re: differenze harley
mpescatori ha scritto: liquido alogeno ai fari...