Massimo ha scritto:@Beaver
Come ti dicevo ti volevo fare alcune domande:
Come ti trovi con il Road?
Ho provato lo Special, e da ex touringman ho notato un paio di cose.
La presa d aria non è fin troppo lontana?
Al punto che durante la guida diventa scomodo usarla?
Idem per il display.
I comandi a pulsante li ho trovati lontani.
Lontani se usati durante la guida normale.
Per ora mi fermo a queste. ;-)
Con il road va alla grande, per viaggiare in 2 è l'ideale, ma anche da soli il confort ti coccola proprio.
La manovrabilità è buona grazie al cannotto da 26 gradi, nel pif-paf alle volte è persino più agile del Dyna che ne ha 29 e che va letteralmente "buttata giù".
Il fatto di avere il cupolino a telaio e non sullo sterzo è una mano santa nel misto e soprattutto in caso di vento laterale
Il peso incide ed è quello che ti frena dall'esagerare; già il Dyna perdona poco, questa se sbagli è senza pietà. Sulle strade di montagna va bene ma bisogna essere dolci.
Al parcheggio è da due piedi a terra sempre e per fare salire la moglie la tiro sul cavalletto centrale e parto da li (grande ez-up)
Le prese d'aria sono nella giusta posizione, niente turbolenze ed anzi smorzano. A parte quella orizzontale sul cupolino, per azionare le altre occorre fermarsi. L'assetto normale è estate tutto aperto e solo orizzontale in inverno. Quando piove tutto chiuso e ti assicuro che a 110-130 in autostrada ti si bagnano appena le spalle e gli stivali
Per i comandi del display faccio tutto con i pulsanti al manubrio a parte accensione e spegnimento; occorre fare un pò di pratica ma alla fine sono molto pratici.
Avevo pensato di montare un kit per rendere il tourpak rimovibile, però alla fine l'ho trovato così utile che non intendo toglierlo per niente!
Nei:
Niente Bluetooth con il casco, per vedere come ho risolto ho fatto un tread apposta. Peccato che funziona solo con l'ultra, per la special che non ha spinotti occorre prendere un kit spinotti a parte e poi non hai un posto dove mettere i freewire....
L'amplificazione di serie è penosa, 1000€ di amplificatore e 2-300 di casse sono il minimo se vuoi sentire qualcosa sopra i 50km/h con casco aperto. Con l'integrale serve per forza il Bluetooth.
Il catalizzatore scalda una cifra, io l'ho lasciato pensando alla reimmtricolazione al rientro ma in estate è una stufa sotto i 70km/h nonostante stage 1 e rimappatura. Nelle altre stagioni è ok ed in inverno fa pure piacere
Se mi viene in mente altro poi te lo scrivo