Goldwing 2018

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Eto.Demerzel
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Re: Goldwing 2018

Messaggio da Eto.Demerzel »

Non se ne fa nulla, mancano i banchi faser e i siluri fotonici. :fischietta:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
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Massimo
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Re: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

Eto.Demerzel ha scritto:Non se ne fa nulla, mancano i banchi faser e i siluri fotonici. :fischietta:
Ahahahahah!
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Hannibal
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Re: R: Goldwing 2018

Messaggio da Hannibal »

Massimo ha scritto: In effetti la protezione dall'aria sembrerebbe diminuita a giudicare dalle dimensioni apparentemente ridotte.
Ma presumo che in Honda abbiano fatto in modo che nulla sia cambiato in tal senso anche perché altrimenti, che senso avrebbe portarsi a casa un mezzo del genere?
Per quanto riguarda il discorso del tour Pack al momento non c'è niente di certo.
Il video di presentazione americano dice che comunque è reversibile per cui si può togliere e mettere tranquillamente.
Però c'è da dire che in America le Goldwing sono vendute a pacchetti.
C'è il pacchetto base, il pacchetto intermedio e il pacchetto full optional.
Per i modelli europei questa cosa non esiste c'è solo un modello.
Se guardi attentamente la sella è la stessa sia sul modello full optional sia sulla F6.
Non c'è più la differenza che esisteva prima.
Se questa cosa sarà attuabile anche sui modelli europei di sicuro sarà un cambiamento epocale per questo tipo di motocicletta.
Ottimo. Di fatto diventa davvero una moto definitiva da poter usare al posto dell'auto sempre. Il tourpack non serve sempre.
Uno dei problemi della versione attuale è proprio la monumentalità che può mettere in imbarazzo alcuni.
Riguardandola paragonata alla versione attuale mi piace di più, proprio perché l'hanno snellita. Chissà, magari in un futuro...
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Massimo
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Re: R: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

Cmq adesso con tre mappe di guida e tanta elettronica da fare invidia a Cape Canaveral, al sottoscritto gli sembra di guidare un 1340! :lol::lol:
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Massimo
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Re: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

Il touring di lusso, questo il segmento dove Gold Wing si impone dal 1975. GL1800 sfrutta un boxer a sei cilindri dotato di ride-by-wire che consente di accedere a 4 modalità di guida selezionabili (Tour, Sport, Econ e Rain) ed è gestito da tanta elettronica: c'è il controllo di trazione, assistenza alla partenza in salita (solo per il cambio manuale), Start&Stop nelle versioni con l'automatico DCT e Cruise Control. Il sei cilindri eroga 126 cavalli a 5.500 giri con una coppia massima di 170 Nm a 4.500 giri.

Il telaio è il nuovo doppia trave in alluminio con doppio braccio oscillante davanti e posteriore Pro-Arm rinnovato:le sospensioni sono a controllo elettronico e reagiscono in base al Riding Mode selezionato regolando lo smorzamento idraulico e il precarico della molla del posteriore. L'estetica è stata rinnovata per ridurre gli ingombri e abbracciare linee più sportive, come ad esempio il parabrezza che è più piccolo e aerodinamico. La sella resta separata su due livelli e offre il supporto lombare per il pilota.

GL1800 Gold Wing propone di serie il parabrezza elettrico, display da 7 pollici con Apple CarPlay e keyless. Tra optional e dotazione di serie si può arrivare ad avere una moto con Bluetooth, sedili e manopole riscaldate, luci Full LED, impianto audio premium, USB, airbag e frecce a disattivazione automatica basata sulla differenza di velocità delle ruote e non sul tempo. C'è anche il navigatore satellitare che, grazie alla bussola giroscopica, permette di ottenere le indicazioni anche all'interno dei tunne.

In alternativa al manuale a sei rapporti, con la retromarcia elettrica, si può scegliere la top di gamma DCT-Airbag con cambio doppia frizione a 7 marce (automatico o manuale con comandi al manubrio) e Walking Mode che assiste durante le manovre di parcheggio scaricando il conducente dal peso della moto. In questa modalità la moto viaggia a 1.8 km/h in avanti e 1.2 km/h in retromarcia.

Tre le versioni: Gold Wing, Gold Wing Tour (con "poltrona" e top box) e Gold Wing Tour DCT/Airbag. Rispetto alla generazione precedente è stato ridotto lo spazio di carico in base ai risultati delle indagini condotte da Honda. Sulla Tour è presente il top box in grado di contenere due caschi integrali e, sommandolo alle valigie laterali, il volume totale è di 110 litri. L'apertura dei vani avviene tramite pulsante o keyless.

Più compatto anche il serbatoio, ora da 21 litri. Nonostante i quattro litri in meno, però, l'autonomia resta la stessa grazie al peso ridotto di 48 chilogrammi rispetto alla vecchia generazione e alle molte ottimizzazioni aerodinamiche. Parte del risparmio di peso è dovuta anche ai nuovi altoparlanti posizionati in base alla rinnovata posizione di guida. Restano a disposizione del passeggero i comandi audio con la possibilità di regolare volume, cambiare la sorgente e scorrere le tracce audio.

La scheda tecnica di questa Honda GL1800 Gold Wing è completata dall'impianto freni combinato con ABS, doppi dischi anteriori da 320 mm con pinze a sei pistoncini, disco posteriore con pinza a tre pistoncini, interasse di 1.695 mm, peso con il pieno di 365, 379 o 383 kg a seconda della versione (Gold Wing, Tour o Tour DCT/Airbag), cerchi in lega leggera da 18 e 16 pollici e sella a 745 mm da terra.



(Tratto da HDmotori.it)
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Hannibal
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Re: Goldwing 2018

Messaggio da Hannibal »

Massimo ha scritto:... Walking Mode che assiste durante le manovre di parcheggio scaricando il conducente dal peso della moto. In questa modalità la moto viaggia a 1.8 km/h in avanti e 1.2 km/h in retromarcia.
Che stregoneria è mai questa? :confuso:
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Massimo
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Re: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

Hannibal ha scritto:
Massimo ha scritto:... Walking Mode che assiste durante le manovre di parcheggio scaricando il conducente dal peso della moto. In questa modalità la moto viaggia a 1.8 km/h in avanti e 1.2 km/h in retromarcia.
Che stregoneria è mai questa? :confuso:
In pratica la moto va sia in marcia avanti e in marcia indietro elettricamente. Prima avevi solo la marcia indietro elettrica.
La cosa assurda è che non c'era prima quando la moto pesava più di 400 kg adesso che ne pesa 383 o giù di lì ha tutti questi assist.
Inoltre a quanto pare è la prima moto ad avere il sistema integrato Apple a bordo.
E da quello che ho capito la F6B è scomparsa almeno di nome perché ora si chiama soltanto Goldwing.
Questo in America bisognerà vedere se anche in Europa sarà così.
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Re: Goldwing 2018

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Re: Goldwing 2018

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Re: Goldwing 2018

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Quella che era la F6B Immagine
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