Pagina 3 di 11

Re: Goldwing 2018

Inviato: 07/08/2017, 7:14
da Sedicesima Grifo
Ma farla tipo l'Aprilia, che ha commercializzato ben prima della Honda un cambio di tal genere? Solo che Aprilia ha lasciato la scelta tra pedale, pulsanti e automatico, il che mi sembra la cosa migliore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: R: Goldwing 2018

Inviato: 07/08/2017, 9:09
da Massimo
Infatti penso faranno così. Due versioni almeno i primi tempi.

Re: Goldwing 2018

Inviato: 07/08/2017, 16:02
da Sedicesima Grifo
Però la Mana ha la scelta sulla stessa moto e versione. Si decide come guidarla tra i tre modi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: R: Goldwing 2018

Inviato: 07/08/2017, 17:05
da Massimo
Sedicesima Grifi ha scritto:Però la Mana ha la scelta sulla stessa moto e versione. Si decide come guidarla tra i tre modi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk





Si mi ricordo bene dell'Aprilia Mana 850.
Una tipologia di motocicletta un po' come la Crosstourer Honda.
Non ha venduto molto però mi pare..
Forse perché non era ancora il momento delle automatiche.
La possibilità di poter scegliere tra le tre opzioni non era male, e forse sarebbe la soluzione più giusta.
Ma in Honda da quello che ho potuto vedere, o solo automatico o solo cambio.
Infatti sia per i modelli VFR che Africa Twin ci sono le due versioni.
Questo perché ci sono chiaramente utenti che non vogliono avere assolutamente niente a che fare con l'automatico.
E vogliono una moto completamente senza ausili elettronici.
Fin ora il cambio automatico è stato montato comunque su moto di peso medio o cmq leggere.
Quando si tratta di 400 kg a secco che diventano spesso 600 tra pilota, passeggero e carico, beh, che gruppo frizione deve aver sotto per sopportare il tutto?
Forse è questo ciò che preoccupa molti utenti.
Se la GW col cambio normale la tagliando ogni 12.000 km.
Le valvole le registro a 50.000 ecc ecc, con un sistema così diverso sarà la stessa cosa o ci saranno più interventi da fare?
Perché ciò che piace agli utente Goldwing, è appunto la poca manutenzione che richiede.
Solo tagliandi e stop.



;-)

Re: Goldwing 2018

Inviato: 07/08/2017, 20:15
da Sedicesima Grifo
Costava e costa un occhio della testa, per la cilindrata e l'appeal. Una Pegaso, una Caponord avevano più richiamo e credo che se avessero sviluppato quelle ad un costo ragionevole ne avrebbero vendute


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: R: Goldwing 2018

Inviato: 08/08/2017, 0:23
da Massimo
Sedicesima Grifi ha scritto:Costava e costa un occhio della testa, per la cilindrata e l'appeal. Una Pegaso, una Caponord avevano più richiamo e credo che se avessero sviluppato quelle ad un costo ragionevole ne avrebbero vendute


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Immagino di si. ;-)

Re: R: Goldwing 2018

Inviato: 23/09/2017, 1:40
da Massimo

Re: R: Goldwing 2018

Inviato: 23/09/2017, 1:52
da Massimo
Immagine

Immagine

Immagine


Prime immagini.

Re: Goldwing 2018

Inviato: 23/09/2017, 3:09
da Mr.White
Un transatlantico.

Re: Goldwing 2018

Inviato: 23/09/2017, 7:40
da Hannibal
Pur essendo inadatto alle mie esigenze, devo ammettere che è un gran bel mezzo. Era ora che tirassero fuori il modello nuovo.