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Re: accensione a caldo

Inviato: 03/09/2017, 23:08
da vins
Un tempo si parlava di difetti congeniti del TC96 e del suo avviamento difficoltoso a motore caldo....problema da alcuni (a chiacchiere) risolto mettendo il compensatore SE che guarda caso il 103 ha di serie...ma il problema in realtà persiste.
E persisterà.
Il mio TC96, dopo molti scervellamenti e test empirici, ora parte senza alcun problema e grattate.
Il primo indiziato è la quantità di carburante che la mappa stock immette durante l'avviamento: va corretta.
Il secondo indiziato è il recupero dei vapori dell'olio, che ho eliminato e condotto fuori come si faveva una volta.
Il terzo indiziato (sulle euro4) è il ricircolo dei vapori di benzina, che tendenzialmente durante l'avviamento potrebbero ingolfare.

Vins-

Re: accensione a caldo

Inviato: 03/09/2017, 23:28
da Mr.White
Il quarto è che lavorano di merda, basterebbe aver messo un motorino di avviamento correttamente dimensionato e di questo problema non ve ne sarebbe traccia.

Re: accensione a caldo

Inviato: 04/09/2017, 1:27
da Massimo
Mr.White ha scritto:Il quarto è che lavorano di merda, basterebbe aver messo un motorino di avviamento correttamente dimensionato e di questo problema non ve ne sarebbe traccia.
Esattamente!
Ma invece in HD per risparmiare, hanno usato quello del 1450 sul Tc96......
Chissenefrega se il 96" è più grosso....Non è mica un problema loro..
Il problema sarà di chi compra..

Re: accensione a caldo

Inviato: 04/09/2017, 7:31
da Alfredo
Il mio sporty a caldo, anche molto caldo, parte alla prima senza esitazioni.
Continua ad accumulare punti sto sporty.

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Re: R: accensione a caldo

Inviato: 04/09/2017, 9:12
da Massimo
Alfredo ha scritto:Il mio sporty a caldo, anche molto caldo, parte alla prima senza esitazioni.
Continua ad accumulare punti sto sporty.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Non a caso é il motore con meno problemi della categoria. ;-)