Modulo Bluetooth per caschi - boombox

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
beaver

Re: Modulo Bluetooth per caschi - boombox

Messaggio da beaver »

caparda ha scritto:Sempre usato Midland associato via bluetooth al mio boombox e mai avuto problemi.
Il boombox ha solo il modulo in ingresso connettere cell & iPod al sistema, ma non ha un modulo in uscita per gli auricolari.
Senza il WHIM l’unica alternativa mi risulta essere il sena freewire, che però lavora solo con alcuni auricolari sempre sena.
Come hai collegato il midland al boombox?
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Modulo Bluetooth per caschi - boombox

Messaggio da HD Morris »

Esiste un dizionario per questa nuova lingua?!? :furbo:
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Modulo Bluetooth per caschi - boombox

Messaggio da Massimo »

HD Morris ha scritto:Esiste un dizionario per questa nuova lingua?!? :furbo:
Dobbiamo aggiornarci perché siamo troppo Old Style!! [emoji23]
MODERATORE FORUM
Avatar utente
caparda
Messaggi: 814
Iscritto il: 19/07/2013, 12:06
Modello:

Re: Modulo Bluetooth per caschi - boombox

Messaggio da caparda »

beaver ha scritto:
caparda ha scritto:Sempre usato Midland associato via bluetooth al mio boombox e mai avuto problemi.
Il boombox ha solo il modulo in ingresso connettere cell & iPod al sistema, ma non ha un modulo in uscita per gli auricolari.
Senza il WHIM l’unica alternativa mi risulta essere il sena freewire, che però lavora solo con alcuni auricolari sempre sena.
Come hai collegato il midland al boombox?
Si giusto hai ragione , chiedo perdono per l'abbaglio , non avevo letto il post per benino , io mi collego direttamente allo smartphone tramite il Midland e gestisco tutto da li , lo trovo molto più pratico per il mio utilizzo , al momento puoi solo montare il WHIM per la gestione in uscita , purtroppo sono le solite cose strane che fa mamma HD un altra tassa.
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Modulo Bluetooth per caschi - boombox

Messaggio da HD Morris »

Esistono solo telai rigidi e panhead! :)
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Modulo Bluetooth per caschi - boombox

Messaggio da Massimo »

HD Morris ha scritto:Esistono solo telai rigidi e panhead! :)
[emoji23][emoji23][emoji23]

Grande!!
MODERATORE FORUM
beaver

Re: Modulo Bluetooth per caschi - boombox

Messaggio da beaver »

HD Morris ha scritto:Esistono solo telai rigidi e panhead! :)
Prima o poi toccherà anche a te..... :sdentato:
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Modulo Bluetooth per caschi - boombox

Messaggio da Hannibal »

Scusate, non per polemica, ma domando perché sono proprio ignorante: ma questo impianto boombox che ha in più rispetto ad un ben più economico sistema bluetooth per il casco collegato ad uno smartphone?
beaver

Re: Modulo Bluetooth per caschi - boombox

Messaggio da beaver »

Hannibal ha scritto:Scusate, non per polemica, ma domando perché sono proprio ignorante: ma questo impianto boombox che ha in più rispetto ad un ben più economico sistema bluetooth per il casco collegato ad uno smartphone?
Il boombox è l’infotainment delle touring HD, ovvero radio, navigatore, lettore chiavette USB, e collegamento Bluetooth per telefono e iPod disgiunti (collega temporaneamente sia il cell che l’ipod)
Tramite un pulsante sulla pulsantiera sinistra gestisce anche comandi vocali per gestire tutte le funzioni già descritte.
Viene prodotto dalla Harmann Kardon, quindi è senz’altro di qualità visto che la marca equipaggia anche vetture di alta gamma ma ha un grande problema: non ha un modulo Bluetooth in uscita per cui non può collegare auricolari bluetooth a meno di montare un modulo WHIM dedicato o un sena freewire.
Senza Bluetooth il sistema comunica con il casco via un kit cavo specifico.
Il boombox incide parecchio sul prezzo della moto e, viste anche le capacità, non utilizzarlo a pieno sembra quasi una bestemmia.
Quando colleghi il casco Bluetooth direttamente al cellulare hai il telefono e la musica (il sena 20s ha anche una radio) e spesso possono collegare anche un GPS, che però a questo punto dovrebbe essere esterno e montato sul manubrio in aggiunta a quello che hai già pagato per la moto e che ha prestazioni di livello.
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Modulo Bluetooth per caschi - boombox

Messaggio da Hannibal »

ok, chiaro, grazie.
Rispondi