HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da Massimo »

Non conosco i prezzi dei monoammortizzatore in circolazione oggi giorno, ma 300 euro mi sembrano decisamente pochi..
Specie se si vuole ottenere il comfort che magari quello di serie non offre.
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Poco da fare, l’Heritage mi piace. Un punto interrogativo è comunque il prezzo, perchè con il 114 costa come il King, cui secondo me si sovrappone molto, oggi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifi ha scritto:Poco da fare, l’Heritage mi piace. Un punto interrogativo è comunque il prezzo, perchè con il 114 costa come il King, cui secondo me si sovrappone molto, oggi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Infatti per me tra le due King senza ombra di dubbio.
Molta più sostanza e meno effetto "borse del postino". ;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: R: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto:Non conosco i prezzi dei monoammortizzatore in circolazione oggi giorno, ma 300 euro mi sembrano decisamente pochi..
Specie se si vuole ottenere il comfort che magari quello di serie non offre.
Per fare un confronto i prezzi del mono per Suzuki Intruder VL 1500. Una moto anch'essa intorno ai 300kg. Si parte dai 330 euro fino ai 1200.

https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=am ... l&_sacat=0
Immagine
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da RSSkin »

I kit di ribassamento ci sono e ci saranno sempre..

Questa volta io ho l'impressione che Harley ha ascoltato molto il pubblico e ha provato ad ovviare ai problemi di sempre proprio nelle cose dove di più ci si lamentava (esempio raschiare le pedalone laterali alla prima piega)

La personalizzazione rimane possibile tanto quanto prima ed al costo di prima.. e sulle sospensioni invece che comprarne due ne prenderai una sola...
e che magari sarà molto vicina con qualche kit di conversione a qualcosa delle stradali che da sempre usano le mono..

tra King ed Heritage, preferisco di gran lunga lo Street 115th Anniversary :primo:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da Massimo »

Non oso pensare e nemmeno guardo, cosa costi il mono originale Honda della mia....
Cambiare solo le pastiglie anteriori, sono 140 euro.
Non so se mi spiego! :shock::shock:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: R: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto:Non oso pensare e nemmeno guardo, cosa costi il mono originale Honda della mia....
Cambiare solo le pastiglie anteriori, sono 140 euro.
Non so se mi spiego! :shock::shock:
Costano 25-35 euro la coppia le anteriori. Ci vogliono due coppie, non sono le cifre che scrivi. Quella è la cifra che ti ruba il concessionario.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto:Non oso pensare e nemmeno guardo, cosa costi il mono originale Honda della mia....
Cambiare solo le pastiglie anteriori, sono 140 euro.
Non so se mi spiego! :shock::shock:
Costano 25-35 euro la coppia le anteriori. Ci vogliono due coppie, non sono le cifre che scrivi. Quella è la cifra che ti ruba il concessionario.


Purtroppo qui devo darti torto. Non è il concessionario che applica questa cifra, ma sono i ricambi originali Honda.
Le pinze che monto sono della Nissin quindi in teoria dovrei poter montare delle pastiglie adatte per quel tipo di pinza della Nissin appunto.
Il problema è che su quel tipo di pinza quelle scrause diciamo, non vanno bene e hanno vita breve.
Devi per forza montare quelle siglate Honda.
Questo non lo sto dicendo io, ma me l'ha spiegato il mio meccanico che non ha gli stessi interessi del concessionario te lo posso garantire.
Se vuoi montare delle pastiglie che vuoi tu lui te le mette, ma per esperienza poi dopo un po' tornano tutti indietro.
Sulle Goldwing tutto ciò che tocchi pare costi oro!
E le pastiglie sono solo una inezia.
;-)
MODERATORE FORUM
blacksheep
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/09/2017, 21:41
Modello: Crossbones, sprigercvo, bad boy, heritage springer

Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da blacksheep »

andrea.parroc ha scritto:non mi piacciono... non c'è nulla da fare...non hanno il fascino di sempre..
- telaio con monoammortizzatore centrale mi ricorda la honda shadow degli anni 90;
- street bob hanno tolto il contakm centrale che è bellissimo per un strumentino che sembra una cinesata;
- hanno tolto l'interruttore centrale.. noooooo..... sarà stato inutile ma era magnifico una vera icona harley;
- heritage.. che brutto il parabrezza metà nero perchè cambiarlo??
- fat bob...ma che caspita di harley è?? sembra un copia di una giapponese.... le giapponesi hanno sempre cercato di imitare harley, adesso avviene il contrario..
- perchè poi togliere lo strumento analogico del livello carburante??

condividete i miei dubbi???
ultima riflessione: attualmente ho una bellissima wide glide, spero che mantengano inalterato almeno il deluxe...
ultimissima riflessione: speriamo non decidano di "ringiovanire" anche la gamma turing..

doppio lamps a tutti e.. tanta strada in sella alle nostre amate ....
SCHIFO SCHIFO SCHIFO ! Come distruggere un mito capitolo primo !
Volevano cambiare tutto ? L'hanno fatto ! Ora però questi managers del, ca%%o se le comprino loro .
(Punto e a capo)
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da Massimo »

blacksheep ha scritto:
andrea.parroc ha scritto:non mi piacciono... non c'è nulla da fare...non hanno il fascino di sempre..
- telaio con monoammortizzatore centrale mi ricorda la honda shadow degli anni 90;
- street bob hanno tolto il contakm centrale che è bellissimo per un strumentino che sembra una cinesata;
- hanno tolto l'interruttore centrale.. noooooo..... sarà stato inutile ma era magnifico una vera icona harley;
- heritage.. che brutto il parabrezza metà nero perchè cambiarlo??
- fat bob...ma che caspita di harley è?? sembra un copia di una giapponese.... le giapponesi hanno sempre cercato di imitare harley, adesso avviene il contrario..
- perchè poi togliere lo strumento analogico del livello carburante??

condividete i miei dubbi???
ultima riflessione: attualmente ho una bellissima wide glide, spero che mantengano inalterato almeno il deluxe...
ultimissima riflessione: speriamo non decidano di "ringiovanire" anche la gamma turing..

doppio lamps a tutti e.. tanta strada in sella alle nostre amate ....
SCHIFO SCHIFO SCHIFO ! Come distruggere un mito capitolo primo !
Volevano cambiare tutto ? L'hanno fatto ! Ora però questi managers del, ca%%o se le comprino loro .
(Punto e a capo)
Non le mandiamo a dire! [emoji15] [emoji23]
MODERATORE FORUM
Rispondi