Efficienza e stages

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Efficienza e stages

Messaggio da RSSkin »

Ecco.. che ansia..

mi sono letto tutto con calma anche io..

Purtroppo io ne capisco poco e mi tocca affidarmi al concessionario. Fortunatamente quello buono tra i due vicino a me.. ma pur sempre un concessionario..

Onestamente mi avete un po' fatto preoccupare :confuso: :picchiatesta:

Come ho detto in qualche altro post ho dato in permuta il mio Fat Boy per prendere un Breakout 2018 114, al quale ho aggiunto:
- scarichi Jeckyll&Hide
- Filtro Turbine nero RSW
- Mappatura efi tuner Screaming Eagle (ecco, sul sito della Screaming eagle ci sta solo lo Street, non il Race o il Pro, quindi immagino che il concessionario mi metterà quello? :confuso: )
- alberi a camme (screaming eagle)
- kit 117 stage 3 (screaming eagle, tutto per non perder garanzia)

In tutto questo non è uscita parola riguardo sonde lambda a banda larga o una rimappatura completa... immagino che per questo bisognerà entrare nello specifico non appena arriva la moto..
Unica cosa certa che so fino ad ora è che nei tubi degli scarichi che lascio per adesso originali non ci sono i catalizzatori perché grazie a Dio erano nei Muffler finali quindi posso levare tutto..

Il concessionario mi ha detto che si appoggiano a dei ragazzi che fanno le mappature come si deve (che non sono dentro al concessionario, fanno proprio quello di mestiere), ma purtroppo non conosco assolutamente le persone quindi non posso dire in anticipo che so di esser in buone mani..

Autotuning o roba simile... non voglio star a cambiare mille volte o rimappare o cambiare altri pezzi.. ho preso tutto assieme in modo che non sto poi a modificare null'altro più.. e trovo non necessario il corpo farfallato.. non su un Breakout..

Però ecco: voglio sgommare ed impennare :ditav: :birra: :hahaha:
Ma nello stesso tempo a me lo scoppietto in rilascio degli short shot Vance&Hines piace un botto... spero di avere lo stesso anche sul motore nuovo e con le migliori prestazioni :joker:

Onestamente seguo sempre molto la preparazione della moto.. sono un cliente che sta abb. appiccicato al concessionario.. ma purtroppo su questo non posso seguire molto quanto per bene fanno il lavoro perché non sono competente in merito..

Cmq... post super utilissimo :ok:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Efficienza e stages

Messaggio da Mechano »

RSSkin ha scritto: - Mappatura efi tuner Screaming Eagle (ecco, sul sito della Screaming eagle ci sta solo lo Street, non il Race o il Pro, quindi immagino che il concessionario mi metterà quello? :confuso: )

Si ma lo Street Tuner non è sufficiente se fai cose corpose, e ha alcune mappe precotte solo per le combinazioni Screamin Eagle.

Avresti dovuto chiedere al conce una Power Vision e con la loro parola che non ti avrebbero invalidato la garanzia, anche perché comunque tutto sarà fatto da loro affiliati che sicuramente la Power Vision la conoscono molto bene.
Immagine
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Efficienza e stages

Messaggio da RSSkin »

Mechano ha scritto:
RSSkin ha scritto: - Mappatura efi tuner Screaming Eagle (ecco, sul sito della Screaming eagle ci sta solo lo Street, non il Race o il Pro, quindi immagino che il concessionario mi metterà quello? :confuso: )

Si ma lo Street Tuner non è sufficiente se fai cose corpose, e ha alcune mappe precotte solo per le combinazioni Screamin Eagle.

Avresti dovuto chiedere al conce una Power Vision e con la loro parola che non ti avrebbero invalidato la garanzia, anche perché comunque tutto sarà fatto da loro affiliati che sicuramente la Power Vision la conoscono molto bene.
Faccio ancora a tempo, la moto non è ancora in concessionaria, e ho chiesto di ritirarla a marzo (così mi risparmio un po di assicurazione già che tanto sono in trasferta in Germania).

Oggi pomeriggio chiamo e sento cosa mi dicono..

Io ancora non ho capito però cosa sia la power vision.. e cosa cambia dal kit con le nuove lamba della screaming eagle..

PS. avendo testata camme e tutto quando screaming eagle quindi dici che anche le mappe famose precotte non vanno bene? in ogni caso.. a quanto ho capito le mappe le fanno proprio questi ragazzi quindi non credo si tratti di mappe precotte..

Riscrivo appena sento il concessionario..
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Efficienza e stages

Messaggio da Mechano »

RSSkin ha scritto: PS. avendo testata camme e tutto quando screaming eagle quindi dici che anche le mappe famose precotte non vanno bene? in ogni caso.. a quanto ho capito le mappe le fanno proprio questi ragazzi quindi non credo si tratti di mappe precotte..

Riscrivo appena sento il concessionario..
Io ho testato a fondo lo Street Tuner Pro, sia perché mi è capitato con la mia moto e perché lo hanno portato due clienti.
Tra i limiti ho trovato l'impossibilità di disattivare le lambda nell'area 0-1500 giri e fino al 60% di apertura gas.

Poi però man mano che i miei diagnostici Daytona tiravano fuori i valori AFR e li davo in pasto ai miei fogli di calcolo dei valori VE delle mappe, mi sono accorto che il mio foglio con la mappa VE aveva valori oltre 100, con picchi 115 a causa dello scarico che era riuscito particolarmente bene e flussava molto in quelle aree della mappa, quindi quando facevo incolla nella mappa VE dentro al software dello Street Tuner il numero veniva convertito in 93 max 96. Allora andavo a provare a mano a cambiarlo con 115 e quando premevo invio tornava 96.
Significa che la mappa prescritta per quella configurazione con scarico SE e filtro, aveva un po' di possibilità di correzione, ma un massimo imposto nel software. Cioè c'era un blocco a livello software, per impedirti di fare carburazioni troppo ricche.

Per contro nel Pro Super Tuner di alcuni clienti che lo avevano potevo inserire valori fino a 120 e nel mio sistema il Direct Link arrivo a 126 che è il massimo per la portata degli iniettori di serie sul mio TC103.

La FP3, il TTS Mastertune e la Power Vision anche loro non hanno particolari blocchi come lo Street Tuner.

Per cui evitalo come la peste quel prodotto. Al limite fatti ordinare il TTS Mastertune che è un prodotto identico al Super Tuner, dato che è il Race Tuner che la TTS faceva per Harley, prima che Harley andasse in Cina a farseli fare a pochi $$$ al pezzo.
Immagine
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

Re: Efficienza e stages

Messaggio da sensei »

RSSkin, di dove sei ? solo per capire chi possono essere i "ragazzi" che ti faranno le mappature....
Le mappe precotte non sempre sono pessime...per il 117 ad es, la SE ne propone una ( per Pro Race Tuner) che poi messa al banco (serio), in effetti si è rivelata decisamente buona; si può ancora migliorare ma onestamente di poco.
A mio avviso la fregatura degli M8 sono i contralberi che hanno messo ....su un 4 valvole, che per dare il meglio "deve" girare in alto, avere due contralberi è un vero controsenso.

PS: scusami, ma con una preparazione simile mi sembra quantomeno strano non parlare di corpo farfallato .....se non erro il 114 ha quello del 107, e a passare ad un 117 si tiene lo stesso?????????
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Efficienza e stages

Messaggio da RSSkin »

sensei ha scritto:RSSkin, di dove sei ? solo per capire chi possono essere i "ragazzi" che ti faranno le mappature....
Le mappe precotte non sempre sono pessime...per il 117 ad es, la SE ne propone una ( per Pro Race Tuner) che poi messa al banco (serio), in effetti si è rivelata decisamente buona; si può ancora migliorare ma onestamente di poco.
A mio avviso la fregatura degli M8 sono i contralberi che hanno messo ....su un 4 valvole, che per dare il meglio "deve" girare in alto, avere due contralberi è un vero controsenso.
Si... RSS come nick di certo non è top.. ma metter Beppe come nick pareva brutto :hahaha:

Cmq sono in zona Torino.. e purtroppo vivendo in Germania e rientrando solo due weekend al mese non ho la possibilità di girare molto per trovar qualcuno..

Riguardo quel che dici tu Mech io chiedo, ma ovviamente il vincolo rimane la garanzia.. non si sa mai..
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Efficienza e stages

Messaggio da Mechano »

RSSkin ha scritto:
Riguardo quel che dici tu Mech io chiedo, ma ovviamente il vincolo rimane la garanzia.. non si sa mai..
Si ma rischi che ti consegnino una moto che va male, dicendoti che va bene. Tu dirai guardi che va male, e loro ti dicono che ti sbagli.
Immagine
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Efficienza e stages

Messaggio da RSSkin »

Mechano ha scritto:
RSSkin ha scritto:
Riguardo quel che dici tu Mech io chiedo, ma ovviamente il vincolo rimane la garanzia.. non si sa mai..
Si ma rischi che ti consegnino una moto che va male, dicendoti che va bene. Tu dirai guardi che va male, e loro ti dicono che ti sbagli.
e spendo per una rimappatura inutile.. sulla vecchia non cambiai il filtro, solo gli scarichi proprio per non farmi rimappare la centralina perché non mi fido..

a sto giro cambiando tutto non potevo esentarmi.. ma come dici tu almeno ad avere l'hardware giusto.. il software si sistema e se loro non sono in grado vado altrove..

Altrimenti poi mi tocca di nuovo spendere il millino.. e mi gira già così alquanto il c***o... :pistole: :pistole:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Efficienza e stages

Messaggio da Massimo »

Quello che dice Mech è successo a me. Che nn capendo un kaiser di elettronica ma non essendo il primo pirla che passa per strada con queste moto, mi consegnavano la moto con la rimappatura del pro tuner fatta a ca%%o..
La moto "sembrava" andare bene, ma in realtà col tempo si è rivelata per quello che era.
Meditate gente meditate.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

Re: Efficienza e stages

Messaggio da sensei »

RSSkin ha scritto:
sensei ha scritto:RSSkin, di dove sei ? solo per capire chi possono essere i "ragazzi" che ti faranno le mappature....
Le mappe precotte non sempre sono pessime...per il 117 ad es, la SE ne propone una ( per Pro Race Tuner) che poi messa al banco (serio), in effetti si è rivelata decisamente buona; si può ancora migliorare ma onestamente di poco.
A mio avviso la fregatura degli M8 sono i contralberi che hanno messo ....su un 4 valvole, che per dare il meglio "deve" girare in alto, avere due contralberi è un vero controsenso.
Si... RSS come nick di certo non è top.. ma metter Beppe come nick pareva brutto :hahaha:

Cmq sono in zona Torino.. e purtroppo vivendo in Germania e rientrando solo due weekend al mese non ho la possibilità di girare molto per trovar qualcuno..

Riguardo quel che dici tu Mech io chiedo, ma ovviamente il vincolo rimane la garanzia.. non si sa mai..
Allora siamo paesani ...........prima di avere sorprese :giu: , se vuoi, contattami .......ho già dato (molto....)
Rispondi