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Rimappare 48 a Torino: necessita e costi.

Inviato: 18/09/2017, 17:00
da motociclista77
Salve a tutti,
sto cercando di farmi una cultura mentre aspetto di ritirare la mia 48.
Sto cercando scarichi e filtro da montare e mi sembra di aver capito che sia necessario rimappare dopo aver fatto il lavoro.
Devo prima montare tutto ed una volta fatto il cosidetto stage1 vado a rimappare?
In teoria ogni volta che cambio filtro e o scarichi devo rimappare?
Se non lo faccio rischio di sminc iare la moto?
Che voi sappiate a Torino c’e’ qualcuno a cui affidare la propria moto per questo genere di rimappature?

Re: Rimappare 48 a Torino: necessita e costi.

Inviato: 18/09/2017, 17:07
da Mechano
motociclista77 ha scritto:Salve a tutti,
sto cercando di farmi una cultura mentre aspetto di ritirare la mia 48.
Sto cercando scarichi e filtro da montare e mi sembra di aver capito che sia necessario rimappare dopo aver fatto il lavoro.
Devo prima montare tutto ed una volta fatto il cosidetto stage1 vado a rimappare?
In teoria ogni volta che cambio filtro e o scarichi devo rimappare?
Se non lo faccio rischio di sminc iare la moto?
Che voi sappiate a Torino c’e’ qualcuno a cui affidare la propria moto per questo genere di rimappature?
Puoi prenderti la Power Vision, e studiare il suo sistema di autotuning e poi fare tutto da te in autonomia...
È un po' macchinoso e lungo rispetto a diagnostici più sofisticati, ma funziona, in mezza giornata o un paio di giorni al max hai una mappa completa.

Re: Rimappare 48 a Torino: necessita e costi.

Inviato: 19/09/2017, 7:08
da 883Low
Sto cercando scarichi e filtro da montare e mi sembra di aver capito che sia necessario rimappare dopo aver fatto il lavoro
si, per un lavoro fatto bene occorre rimappare. soprattutto se scarichi e filtro sono molto più liberi dell'originale.
Devo prima montare tutto ed una volta fatto il cosidetto stage1 vado a rimappare?
lo stage 1 comprende anche la rimappatura. si fa tutto assieme.
In teoria ogni volta che cambio filtro e o scarichi devo rimappare?
teoricamente si. ogni scarico ha le sue esigenze.
Se non lo faccio rischio di sminc iare la moto?
non la rovini, ma ti trovi con una brutta erogazione. il che sarebbe inutile, dato che questi lavori dovrebbero migliorare le prestazioni, e non peggiorarle.
alla lunga il motore potrebbe soffrirne comunque.


domanda mia: ma è necessario partire subito con le modifiche?
tutta questa fretta... goditi prima la tua moto, ed impara a conoscerla.
avrai tutto il tempo per capire se e dove metterci mano.

Re: Rimappare 48 a Torino: necessita e costi.

Inviato: 19/09/2017, 10:24
da sensei
Ciao, sono un appassionato di sportster e di preparazioni ....di Torino, perciò se vuoi informazioni "giuste" ho gli indirizzi che fanno per te.....ti mando cell in privato, se ti va contattami.
ciao