Prova video italiano modelli 2018

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto:Comunque se ci basiamo su ciò che dice la stampa, non troverete un articolo che uno che parlerà male di queste moto.
Gireranno sempre intorno al discorso, intortando e farcendo il tutto con aggettivi melensi da sbocco..
Mi piacerebbe leggere qualche critica su determinate cose, ma difficilmente la troveremo.
Ma è ovvio che la stampa e i dealer sarebbero stati entusiasti pure se avessero riciclato un Califfone.

Le opinioni autorevoli te le do io dopo che mi sono guardato gli spaccati meccanici, i primi test dyno con gli assi a camme e un pochino di altre valutazioni tecniche.

E posso dire che i nuovi modelli sono VALIDI!

Ci sono le valvole forcella lamellari al posto del vecchio flauto.
Il mono posteriore è nascosto tale e quale a quelli del precedente softail. Passa solo da sotto al motore a sotto la sella. L'estetica hard tail è rimasta praticamente invariata.

Aggiornati solo strumenti e fanaleria.

Il motorone c'è. Suona bene, respira bene e con una tax + asse a camme arriva a 110cv il 107 e 120cv il 114.
Il radiatore dell'olio di serie è invisibile ed è più bello di tutte quelle schifezze che aggiungevano i vari utenti prima. Messi a puntale, attaccati di lato al telaio, a bottiglietta, rettangolari, a triangolo.

La tradizione è rimasta. L'estetica anche. L'aggiornamento e affinamento tecnologico era necessario. Basta non serve altro.

Quello che dice che i nuovi modelli col mono ammortizzatore non gli piacciono, che commento è? Non li vedevi prima, non lo vedi neppure adesso. Sai che c'è, fa il suo lavoro. Questo è importante. Guidala e fottitene se sono due sotto al motore o uno sotto la sella. Non è quello il metro di valutazione.

Poooooiiiii dico pooooiiii se qualcuno vuole comprare il mio Low Rider per 16.900 euro glielo vendo volentieri per prendere un modello 2018.

Ah però, te capì come sotto sotto stai piazzando il mezzo! :lol::lol:;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: R: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto: Ah però, te capì come sotto sotto stai piazzando il mezzo! :lol::lol:;-)
E beh con tutti quelli che dicono che i nuovi modelli non gli piacciono e sono disposti a fare pazzie per accaparrarsi quelli vecchi, allora io ho un'opera d'arte di valore, e non lo sapevo! L'ultimo grande e prestigioso Dyna con 2 ammortizzatori, 2 dischi e motore 103.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto: Ah però, te capì come sotto sotto stai piazzando il mezzo! :lol::lol:;-)
E beh con tutti quelli che dicono che i nuovi modelli non gli piacciono e sono disposti a fare pazzie per accaparrarsi quelli vecchi, allora io ho un'opera d'arte di valore, e non lo sapevo! L'ultimo grande e prestigioso Dyna con 2 ammortizzatori, 2 dischi e motore 103.


Mi pare giusto. Allora fatevi sotto!
Signori e signori venghino! :lol::lol::lol:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da RSSkin »

Sabato vado a fare un altro Test Drive zona Stoccarda (Baden Baden, da Ryck's Motorcycle) e vi aggiorno in merito.

Proverò però ancora una volta il Breakout. Se mi fanno una buona offerta di permuta do dentro il Fat Boy S.

La frizione, le sospensioni davanti e dietro, ma soprattutto VENTI chili in meno(li senti anche su una macchina) fanno proprio la differenza secondo me, indipendentemente dal motore che è una nuova generazione e ben pacioccabile.

Le domande aperte mi sono rimaste:
- senza bilanciere e pedane a mezzaluna mi abituerò di nuovo facile ai viaggi o starò tanto scomodo?
- il serbatoio è così tanto più piccolo che torno all'incubo avuto con il 48? O potrò farci delle vacanze?
- l'angolo di inclinazione canotto anteriore è così tanto più inclinato da darmi fastidio rispetto al Fat Boy? Se si, è possibile sistemare questa cosa senza perdere un rene già che finalmente ho i pneumatici come li voglio?

Purtroppo son domande a cui non posso rispondere con dei test drive ma devo fidarmi dell'esperienza.. o semplicemente andare ad istinto.
I dubbi in ogni caso me li tolgo quando mi propongono 20-25.000 euro per sistemare il mio Fat Boy come lo voglio io..

Fat Boy S
Q.tà Bezeichnung Gesamt
1 Offset Kit 829
1 H-Rad "Vegas Race" 9.0x18 HD SF 1470
1 V-Rad "Vegas Race" 4.0x21 HD SF 1630
2 Aufpreis Pulverbeschichtung Felgenschüssel 240
2 Aufpreis Pulverbeschichtung Stern und Naben 240
2 Aufpreis Bicolor-Cut 780
1 Metzeler ME 880 260/40 VR18 275
1 HD Reifen Dunlop 130/60 B21 189
1 Pulleybremssystem (ohne Pulley) 19mm-(3/4")-Achse 929
1 Pulley "Vegas" 66Z/25mm 609
1 "Schwingenset ""Kreuzfeuer"" 18"" 260er
Inc. Achse, Hülsen, Rad anpassen
Inc. Achsabdeckung
Inc. Innenkotflügen VA" 1649
1 Bremsscheibe "Vegas" 11,5" 225
1 Bremsscheibe floated "Vegas" 329
1 Inside Kennzeichenplatte schwarz 159
1 Kennzeichenbeleuchtung Alu Schwarz 65
1 Seitl. Kennzeichenhalter 139
1 "Heckfender ""Steel"" 260/18""
Blinker/Rücklicht integriert" 1369
1 Tankverlängerung lang HD 429
1 Sitzschäle Stahlfender 260/18" 139
1 Polster und beziehen Sitz TB 250
1 TB Air Ride Suspension Kit 1699
2 Banjo 90 Grad 21,8
1 Banjo 0 grad 10,9
1 T-Stück mit bremslichtshalter 45
1 öl filter 19
1 optimate kabel 8,95
1 brems pipe 16" schwarz 41cm 30
1 brems pipe 32" schwarz 81cm 37
1 Luftpowerfilter - Kit "Cross" Bicolor 399
1 Montagekit powerfilter S model 49
1 Lenker flyerbar - handlebar 169
1 EFI-Kit für luftfilter 29
1 blinker "stripe-mini" LED 139
2 blinker load equalizer 50
1 Front fender "recall" stahl 130 199
1 kit, cover, headbolts, finned, T EF 74
1 bracket, antenna 10
1 gasket clutch cover 14
1 Pillon pad with suction cups 185
∑= 15132,65

Accessories
Q.tà Bezeichnung Gesamt
1 Scheinwerfer Ring Visor Style 64
1 Kit HD Lamp LED 7-w Schwarz 770
1 Derby Cover 77
1 Timer Cover 38
1 fuel cap & gauge 270
1 Griffe (handles) 159
1 side mirrors 119
∑= 1497
Allgemein
Q.tà Bezeichnung Gesamt
600 Arbeitseinheiten 5340
1 Gebühr, Eintragung TÜV 600
1 Lackierung (wrinkle black Engine trims) 1000
∑= 6940
Rechnungsbetrag
∑= 26054,65
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da Massimo »

Sì ma qui c'è da imparare il tedesco! :shock:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da RSSkin »

Eh scusate... haha

in pratica:

Cerchi CNC più doppio colore sono 3500 euro
Air ride suspension 1700 euro
Parafango post 1300 euro
Frecce anteriore post blinker etc circa 500 euro
Forcellone nuovo 1600 euro
(Pneumatico dimensioni nuove davanti e dietro rispetto Fat Boy originale)
kit freno a disco a sx 1000 euro
nuovi dischi freni con disegno come i cerchi in lega circa 1000
estensione serbatoio originale 400 euro
nuova sella circa 500
nuovo manubrio

in mezzo aggiungi un faro a led, un filtro aria, centralina e riverniciatura..
Diciamo che se vuoi la 240/260 al Fat Boy ti dissangui :hahaha: :hahaha:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da Massimo »

Un salasso è meno costoso! :shock::shock:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da vins »

Ovviamente, per il decorso naturale delle cose, la stampa è di parte.
Senza malignità alcuna e senza vizio. Verità. Senza offesa per nessuno.
Ma io pur avendo 41 anni, non ho mai letto una testata gionalistica di motociclismo che abbia detto che il vecchio è meglio del nuovo....
...queste cose si leggono solo sulle riviste di moto d'epoca, dove gli interessi economici sono già trascorsi e quindi si può giudicare liberamente senza ledere nessuno.
Il tempo mi darà ragione.
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da Mechano »

vins ha scritto:Ovviamente, per il decorso naturale delle cose, la stampa è di parte.
Senza malignità alcuna e senza vizio. Verità. Senza offesa per nessuno.
Ma io pur avendo 41 anni, non ho mai letto una testata gionalistica di motociclismo che abbia detto che il vecchio è meglio del nuovo....
...queste cose si leggono solo sulle riviste di moto d'epoca, dove gli interessi economici sono già trascorsi e quindi si può giudicare liberamente senza ledere nessuno.
Il tempo mi darà ragione.
I numeri parlano chiaro.
Meno peso.
Pompanti aggiornati nelle forcelle.
Maggiore cilindrata.
4 valvole e miglior motore.
Radiatore olio per migliorare il raffreddamento.
Il mono col forcellone lavorano meglio dinamicamente.
Più luminosità nei fari.
Migliori pinze freno ad attacco flottante.

Poi hanno risparmiato su qualcos'altro, specie su modelli come il Low Rider. Ma se nei prossimi anni ne usciranno ancora altri, vedremo se sistemeranno almeno la frenata come quella sul Fat Bob.
Immagine
scelsi
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/11/2016, 18:19
Modello:

Re: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da scelsi »

ma... io dico solo che un pò di fascino è stato perso. magari ne avrà guadagnato un pò l'aspetto tecnico ma un pò di fascino in meno modelli come il fat bob, fat boy e street bob ne hanno perduto.

e che sotto i 20mila ci son mezzi come la guzzi audace o eldorado. che a parità di prezzo.................. sono tanta roba
Rispondi