Prova video italiano modelli 2018

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto:Per quanto riguarda lo Street bob non sono d'accordo..
La prima edizione, quella del 2006, a mio avviso è stata la migliore e quella più completa.
Il vero Street Bob è nato allora.
Col tempo hanno cambiato il diametro delle forcelle anteriori hanno sostituito determinate parti e ne hanno tolte delle altre.
Fino a renderla anni fa quasi spoglia.
Poi qualcuno si deve essere reso conto che era uno dei modelli che più andava, allora é stato rivisto migliorando alcuni dettagli e mettendo il blocchetto accensione sul serbatoio.
il nuovo modello mi sembra molto curato.
Più curato sicuramente dei precedenti.
Adesso non sembra più la sorella povera del Super Glide.
Ma un po di quel vecchio stile iniziale si è perso..
A favore di una moto completamente nuova.
Scusa ma Street Bob, con Bob che sta per il famoso taglia ed elimina il superfluo. Cosa aveva lo Street Bob di diverso da un comune Super Glide, Wide Glide, Low Rider nel 2006?
Quasi tutto era uguale.
Tanto è vero che io mi sono trasformato il mio Street Bob in Low Rider al netto delle cromature.

Cerca con Google Dyna 2006 e guardali bene accanto. Cambia il colore, la sella, il manubrio.
Solo dal 2009 riceve parti estetiche non in comune con gli altri Dyna.

Ora nel 2018 è una moto a se stante, col serbatotio suo minimalista, con la strumentazione sua minimalista (anche se sono dettagli che condivide con la Breakout che però ha molte altre differenze).

Lo Street Bob torna ad essere la moto spoglia, senza fronzoli da usare come base per altre personalizzazioni. A voler essere pignoli mi stanno sul caxxo quelle frecce a lampione che usano ancora la lampada da 21w con innesto a baionetta.

Gli strumenti nel riser sono una trovata geniale. Non devi rilocare, sono minimali e fanno parte della sovrastruttura. Sei libero di fare tutte le modifiche che vuoi senza avere gli strumenti che ti avanzano e doverti costruire piastre e allungare fili, perché sono solo una finestrella sulla piastra del coperchio dei riser, che non togli perché è una componente della forcella e del manubrio.

Questa moto non ha più nulla di inutile sopra, è la moto nella sua essenza.

Guarda questa foto, si è mai vista una strumentazione più essenziale di questa?

Immagine


Ma in realtà non voleva essere proprio un taglia ed elimina nel 2006.
Mi era piaciuta non per queste cose, ma per la sella monoposto di serie e l assenza delle pedane posteriori.
Il colore opaco nero.
Il mini ape.
Non volevo più il cromo e così era perfetta.
Per non prendere il Fat Boy di allora e scegliere lei, significa che qualcosa era scattato.
Se fosse stata troppo spoglia probabilmente non l avrei mai presa.
Nel 2006 era la moto giusta al momento giusto.
Quella di oggi è una nuova versione rivista in molte parti.
Vi saprò dire di più quando l avrò vista da vicino e magari provata.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da RSSkin »

Se rileggi il tuo messaggio però, puoi notare quanto di personale hai messo in esso.. :)

Anche io odio il cromo, e la mia l'ho presa proprio questo dark look.

La mia donna che dice? A lei piacciono le cromature -.-'', più l'Harley è cromata più le piace... WTF!!!! :hahaha: :hahaha:
Wyatt
Messaggi: 83
Iscritto il: 26/08/2017, 10:09
Modello: Harley dyna street bob

Re: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da Wyatt »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto:Per quanto riguarda lo Street bob non sono d'accordo..
La prima edizione, quella del 2006, a mio avviso è stata la migliore e quella più completa.
Il vero Street Bob è nato allora.
Col tempo hanno cambiato il diametro delle forcelle anteriori hanno sostituito determinate parti e ne hanno tolte delle altre.
Fino a renderla anni fa quasi spoglia.
Poi qualcuno si deve essere reso conto che era uno dei modelli che più andava, allora é stato rivisto migliorando alcuni dettagli e mettendo il blocchetto accensione sul serbatoio.
il nuovo modello mi sembra molto curato.
Più curato sicuramente dei precedenti.
Adesso non sembra più la sorella povera del Super Glide.
Ma un po di quel vecchio stile iniziale si è perso..
A favore di una moto completamente nuova.
Scusa ma Street Bob, con Bob che sta per il famoso taglia ed elimina il superfluo. Cosa aveva lo Street Bob di diverso da un comune Super Glide, Wide Glide, Low Rider nel 2006?
Quasi tutto era uguale.
Tanto è vero che io mi sono trasformato il mio Street Bob in Low Rider al netto delle cromature.

Cerca con Google Dyna 2006 e guardali bene accanto. Cambia il colore, la sella, il manubrio.
Solo dal 2009 riceve parti estetiche non in comune con gli altri Dyna.

Ora nel 2018 è una moto a se stante, col serbatotio suo minimalista, con la strumentazione sua minimalista (anche se sono dettagli che condivide con la Breakout che però ha molte altre differenze).

Lo Street Bob torna ad essere la moto spoglia, senza fronzoli da usare come base per altre personalizzazioni. A voler essere pignoli mi stanno sul caxxo quelle frecce a lampione che usano ancora la lampada da 21w con innesto a baionetta.

Gli strumenti nel riser sono una trovata geniale. Non devi rilocare, sono minimali e fanno parte della sovrastruttura. Sei libero di fare tutte le modifiche che vuoi senza avere gli strumenti che ti avanzano e doverti costruire piastre e allungare fili, perché sono solo una finestrella sulla piastra del coperchio dei riser, che non togli perché è una componente della forcella e del manubrio.

Questa moto non ha più nulla di inutile sopra, è la moto nella sua essenza.

Guarda questa foto, si è mai vista una strumentazione più essenziale di questa?

Immagine
Oribbile sta strumentazione.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da Massimo »

RSSkin ha scritto:Se rileggi il tuo messaggio però, puoi notare quanto di personale hai messo in esso.. :)

Anche io odio il cromo, e la mia l'ho presa proprio questo dark look.

La mia donna che dice? A lei piacciono le cromature -.-'', più l'Harley è cromata più le piace... WTF!!!! :hahaha: :hahaha:


Se ti riferisci a me c é molto di personale e anche di nostalgico.
Nel 2006 uscivo da un periodo così...e quella moto per me era perfetta in quel momento.
Avevo deciso che non avrei portato più nessuno dietro.
E così feci. ;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da Mechano »

Wyatt ha scritto: Oribbile sta strumentazione.
È orribile perché sposa il concetto: un motore, due ruote, l'essenziale per guidare e la strada. Hai meno distrazioni, è meno invadente. È in posizione dove a colpo d'occhio sai solo quello che devi sapere. Il resto deve provenire dal ferro e dalla strada.

Un sacco di gente la vorrebbe sulla sua moto.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da Massimo »

Questo tipo di strumentazione digitale bisogna vederla dal vivo. Soltanto con una prova si può capire se si legge bene.
Personalmente non mi dispiace.
È un drastico cambiamento e ne sono consapevole, ma se adesso sono così bisogna solo sperare che funzioni bene.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: R: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto:Questo tipo di strumentazione digitale bisogna vederla dal vivo. Soltanto con una prova si può capire se si legge bene.
Personalmente non mi dispiace.
È un drastico cambiamento e ne sono consapevole, ma se adesso sono così bisogna solo sperare che funzioni bene.
Non sarebbero neppure approvate dai vari DOT, TUV e motorizzazioni dei vari paesi se non fosse perfettamente leggibile anche sotto il sole.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto:Questo tipo di strumentazione digitale bisogna vederla dal vivo. Soltanto con una prova si può capire se si legge bene.
Personalmente non mi dispiace.
È un drastico cambiamento e ne sono consapevole, ma se adesso sono così bisogna solo sperare che funzioni bene.
Non sarebbero neppure approvate dai vari DOT, TUV e motorizzazioni dei vari paesi se non fosse perfettamente leggibile anche sotto il sole.
Ho imparato a diffidare, almeno finché non tocco con mano. [emoji6]
MODERATORE FORUM
Rispondi