Pagina 1 di 1

GPS Tracker

Inviato: 15/11/2017, 18:06
da Mechano
Sono scesi tantissimo di prezzo ed anche sempre più piccoli i GPS tracker, strumenti utili per localizzare i veicoli.

Dato che le Harley sono moto ambite dai ladri, e nonostante il loro allarme e immobilizzatore sofisticato, alcune persone possono trovare utile un GPS tracker ed in caso di furto, o prestito del veicolo ad un parente, possono identificarne la posizione in qualsiasi momento.

Eccone un modello per veicoli alimentato a 12 volt fissando i fili in modo permanente ad una fonte di alimentazione.


https://www.gearbest.com/car-gps-tracker/pp_698280.html

Anche più economici.

https://www.gearbest.com/car-gps-tracker/pp_384313.html

Re: GPS Tracker

Inviato: 15/11/2017, 20:14
da beaver
Interessante! Grazie per la segnalazione :ok:

Re: GPS Tracker

Inviato: 15/11/2017, 20:44
da befaleg
Io avevo installato il secondo che hai indicato sul motorino di mio figlio ma ho notato che in pochi giorni mi scaricava tutta la batteria ... magari l'ho istallato male io ma bastava lasciare il motorino fermo per due giorni che mi creava problemi di batteria.

E poi a conti fatti non servono a molto (almeno x i furti) x due principali motici
1) non funziona se il motorino viene messo al chiuso (in un Box)
2) anche quando indica la posizione esatta è difficile trovarlo ad esempio se indica la posizione all'interno di un palazzo o di un complesso grosso poi non è facile recuperare il motorino x che non ha una precisione così accurata.

Da ultimo è difficile trovare le schede telefoniche a scalare ora le danno tutte con dei piani tariffari mensili e quindi si pagano degli abbonameti per non usarli o per fare al massimo qualche sms al mese (i tracker funzionano con scambio di sms)

Re: GPS Tracker

Inviato: 16/11/2017, 7:10
da 883Low
ne avevo preso uno economico qualche anno fa, da utilizzare per le escursioni in montagna (in caso di emergenza, avrebbero saputo dove mi trovavo). a parte che se la sim non riceve segnale l'apparecchio diventa inutile, ma la cosa più assurda era la precisione alquanto grossolana del gps, sbagliava anche di qualche km.
non so se magari ora anche i gps tracker economici sono più precisi...

altro ragionamento: secondo me sono apparecchi utili per monitorare gli spostamenti di un veicolo (flotte aziendali, noleggi, emergenze), ma non per un furto: ora che ti rivolgi alle forze dell'ordine, si mobilitano, eccetera (non per colpa loro, ma non possono far partire 10 volanti ad ogni civile che si presenta in caserma) il veicolo è già occultato.
nè tantomeno è consigliabile andare a riprenderselo per i fatti propri, a meno che non si hanno le giuste amicizie (se capite cosa intendo).

Re: GPS Tracker

Inviato: 16/11/2017, 7:45
da Hannibal
Sono d'accordo con 883low. Aggiungo che oggi chi ruba un'Harley moderna è un professionista che arriva attrezzato di furgone, carrello e complici. Tendenzialmente la moto la caricano dentro al furgone e, anche se non fosse schermato, il tracker lo "acccecano" con un jammer che mette fuori uso sia la funzione telefonica che quella gps del tracker.
E poi le forze dell'ordine in Italia non intervengono per tutta una serie di motivi, sai che bello scoprire che la moto è in Montenegro? È successo ad un mio amico con un escavatore. Ad un altro hanno rubato il furgone e se l'è dovuto andare a recuperare da solo, la polizia si è rifiutata di intervenire. Ha rischiato ed alla fine ha recuperato il furgone completamente vuoto dalle attrezzature e con vari danni.
Meglio adottare sistemi per prevenire il furto, piuttosto che sistemi per cercare di rimediare ad un furto.

Re: GPS Tracker

Inviato: 16/11/2017, 11:20
da HDsaster
io l'ho assicurata contro il furto e la parcheggio con il bloccadisco!

Se me la dovessero rubare significa che prenderò il M8 :)