Problema accensione Nightster 2007
Inviato: 08/12/2017, 18:11
Intanto buona giornata di festa a tutti
Prima di esporre il problema vorrei dire due parole sulla parte elettrica ed allarmistica Harley: hanno rotto il Nell'ultimo periodo ho avuto tante di quelle rogne che non ho più argomentazioni per ribattere alle critiche degli amici! Per partire, più che di una batteria, ste moto hanno bisogno di una centrale elettrica. L'allarme, poi, dà più rogne che vantaggi: capiti in una zona con onde radio di un certo tipo? L'allarme va in tilt e la moto non si accende. Ho provato, riprovato e strariprovato la procedura per resettare manualmente il pin (l'ho acquistata usata nel 2013 e non so quale fosse il vecchio), ma non ci sono stati c***i, non va. Il che significa che se malauguratamente la batteria del telecomando dovesse abbandonarmi mentre sono in culonia sarei fottuto. Tutto questo per dire che sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di eliminarlo
Ora veniamo al problema n°123456789 e via verso l'infinito ed oltre: un mese fa cambio la batteria, optando per questa Motobatt. Ho optato per questa marca perché ne ho montata già una e si è comportata egregiamente. Poco dopo monto questi faretti ausiliari per sopperire alla scarsa profondità del faro; tutto ok, i fari non mi danno alcun problema. Arriviamo a ieri quando, in un colpo solo, monto TomTom Rider 40 + queste manopole riscaldate. Stamattina esco per un collaudo, la moto sarà stata accesa non più di 40 minuti, le manopole per una ventina alla potenza minima. Arrivo a destinazione, spengo la moto per aprire un cancello, provo a riaccenderla ma ho qualche inghippo col sensore del cavalletto. Risolvo subito, ci riprovo: colpo di tosse e si spegne tutto il mondo. Giro la chiave e non si accende manco il quadro, tra le gambe ho un cadavere
Torno dopo pranzo, e stavolta il quadro si accende ma la chiave dell'allarme continua a lampeggiare. A quel punto provo a sostituire la 9 volt della sirena: niente. Se provo ad accendere si sente un "clack" e torna a morire tutto. Cambio anche la batteria del telecomando, ma il copione non cambia. Prima di tutto questo avevo già provveduto a staccare tutti i cablaggi extra dalla batteria. Controllo e pulisco tutti i fusibili ma senza ottenere risultati. Mi convinco che, in qualche modo, l'accensione delle manopole abbia assorbito tanta di quella corrente da aver prosciugato la batteria. Perciò la smonto e me la porto dietro per collegarla al Waterproof 800, convinto che avrei visto la spia gialla. Ed invece era verde, segno che la batteria non è affatto scarica.
Pertanto mi chiedo: che diavolo è successo?! L'imputato principale resta l'allarme, ma più che cambiare le pile non so che altro fare
Prima di esporre il problema vorrei dire due parole sulla parte elettrica ed allarmistica Harley: hanno rotto il Nell'ultimo periodo ho avuto tante di quelle rogne che non ho più argomentazioni per ribattere alle critiche degli amici! Per partire, più che di una batteria, ste moto hanno bisogno di una centrale elettrica. L'allarme, poi, dà più rogne che vantaggi: capiti in una zona con onde radio di un certo tipo? L'allarme va in tilt e la moto non si accende. Ho provato, riprovato e strariprovato la procedura per resettare manualmente il pin (l'ho acquistata usata nel 2013 e non so quale fosse il vecchio), ma non ci sono stati c***i, non va. Il che significa che se malauguratamente la batteria del telecomando dovesse abbandonarmi mentre sono in culonia sarei fottuto. Tutto questo per dire che sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di eliminarlo
Ora veniamo al problema n°123456789 e via verso l'infinito ed oltre: un mese fa cambio la batteria, optando per questa Motobatt. Ho optato per questa marca perché ne ho montata già una e si è comportata egregiamente. Poco dopo monto questi faretti ausiliari per sopperire alla scarsa profondità del faro; tutto ok, i fari non mi danno alcun problema. Arriviamo a ieri quando, in un colpo solo, monto TomTom Rider 40 + queste manopole riscaldate. Stamattina esco per un collaudo, la moto sarà stata accesa non più di 40 minuti, le manopole per una ventina alla potenza minima. Arrivo a destinazione, spengo la moto per aprire un cancello, provo a riaccenderla ma ho qualche inghippo col sensore del cavalletto. Risolvo subito, ci riprovo: colpo di tosse e si spegne tutto il mondo. Giro la chiave e non si accende manco il quadro, tra le gambe ho un cadavere
Torno dopo pranzo, e stavolta il quadro si accende ma la chiave dell'allarme continua a lampeggiare. A quel punto provo a sostituire la 9 volt della sirena: niente. Se provo ad accendere si sente un "clack" e torna a morire tutto. Cambio anche la batteria del telecomando, ma il copione non cambia. Prima di tutto questo avevo già provveduto a staccare tutti i cablaggi extra dalla batteria. Controllo e pulisco tutti i fusibili ma senza ottenere risultati. Mi convinco che, in qualche modo, l'accensione delle manopole abbia assorbito tanta di quella corrente da aver prosciugato la batteria. Perciò la smonto e me la porto dietro per collegarla al Waterproof 800, convinto che avrei visto la spia gialla. Ed invece era verde, segno che la batteria non è affatto scarica.
Pertanto mi chiedo: che diavolo è successo?! L'imputato principale resta l'allarme, ma più che cambiare le pile non so che altro fare