883Low ha scritto:
spiegati meglio, qual'è il dubbio?
mi sembra di aver scritto tutto correttamente.
luci di posizione anteriori: BIANCHE
luci di posizione posteriori: ROSSE
luci di imgombro laterali: ARANCIO
frecce: ARANCIO
non sono ammesse luci di posizione anteriori colorate, nè frecce di colore diverso dall'arancio.
quindi anche se le rosse posteriori potrebbero essere usate come posizione, non andrebbero comunque bene come frecce.
Raga... non sono ammesse luci diverse da ciò che abbiamo a libretto... punto e basta..
Arancio viola etc etc.. la casa madre si occupa di stare al passo con le omologazioni..
Per AfterMarket in italia stiamo in mezzo a na via... per revisione e omologazione sono tutti c***i da cag**e.. (detto in francese
)
In Germania hanno le omologazioni TUV o AEB anche sulle Kellerman.
Le nuove luci originali a led fan da freccia e da posizione, hanno un po tutto assieme, ma in Europa sono ancora bicolore, mentre in America sono monocolore rosso. In germania se metti le luci piccine ai lati devi mettere una luce aggiuntiva al posto del catarifrangentescempio che abbiamo centrale sul portatarga. Per noi direi che queste ultime due righe rimangono semplicemente fantascienza.. se ti fermano e voglion farti storie... te le fanno..
Poi... da qui sta a noi... in italia io ho sempre girato con V&H Short Short su Sportster o Softail, nessuno mi ha mai detto nulla (confido nel fatto che spesso ti fermano se fai manovre "poco ortodosse", se sei in due in moto e guidi rilassato ti lasciano passare). In Germania invece se ti senton con uno scarico messo male non omologato o qualcosa di "fuori posto", ti aprono il fondoschiena.. ( qualcosa tipo 250 euro di multa, libretto ritirato e revisione dove vogliono loro entro la settimana, se non ce la fai ritiro della patente).
Per quel che mi riguarda:
- ho messo scarico Jeckyll&Hide con flaps apribili con pulsante a manubrio (omologati e molto silenziosi quando sono chiusi)
- portatarga laterale filo ruota (omologato in Germania, pare sia a norma in Italia.. ma le scuole di pensiero sono tante, e so che è un rischio rotture di palle)
- frecce anteriori modificate (più piccole, documento di omologazione allegato che porterò sempre con me, ma tanto le storie te le fanno uguale..)
- frecce posteriori in dubbio (la moto me la consegnano a marzo, voglio vedere come sta il portatarga con la borsa laterale e le frecce originali a led che tanto male non sono. altrimenti Kellerman 3 in 1)
Il più delle volte purtroppo il problema non è che ti fanno storie... perché se poi hai più o meno tutto a posto ti lasciano andare... il problema io credo sia che ti fermano... sono rogne scocciature perdite di tempo.. e ti tocca pure dire "zi badrone hai ragione" per poter andare via.