rimappatura

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: rimappatura

Messaggio da kongrosian »

ciao ragazzi!

Tra poco porto il trattore al tagliando e mi sono deciso a fare stage 1.

In concessionaria mi hanno proposto filtro Screaming Eagle (da installare nell'air box originale) 200€, e rimappatura centralina originale 400€.
I terminali Khrome Werks con dbkiller li ho già installati.

i miei dubbi:
400€ soltanto per la mappa e non una centralina aggiuntiva, sono eccessivi?

Filtro aperto a vista e ne guadagno in estetica o chiuso nel box originale e ne guadagno in praticità? Nessun problema in caso di pioggia, polvere, ecc.

che dite?

più 200€ di tagliando, quindi cambio olio e candele e guarnizioni varie, il filtro rientra nella modifica stage 1 descritta su.

850 cocuzze in totale. Pareri?
forty-eight 2017
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: rimappatura

Messaggio da Massimo »

La loro rimappatura fa cagare....
200 euro per un tagliando sono un furto!!
Per quanto riguarda il filtro ho sempre viaggiato con quello aperto anche sotto la pioggia mai avuto problemi.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: rimappatura

Messaggio da kongrosian »

:vomito:

purtroppo ancora è in corso la garanzia che quasi mi obbliga a fare questo tipo di intervento in concessionaria.

Le 200 cocuzze per il tagliando sono tante lo so, sopratutto considerando che cambieranno soltanto olio e candele.

Per quanto riguarda la mappa invece, a prescindere dal costo, perché fa cacare?

Il personale in concessionaria mi sembra competente e da come ho capito mettono a punto ogni moto testando su strada con affinamenti e rettifiche del caso.

Non per difenderli sti zanzadealer del ciuccio, ma attualmente mi pare sia la mia unica alternativa :sapientino:
forty-eight 2017
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: rimappatura

Messaggio da Palmambrogio »

Ignorantemente ti rispondo unicamente per quanto riguarda il tagliando perché per quanto riguarda la rimappatura e quelle cose lì per fortuna non mi competono. :moto:
Il tagliando che normalmente se andiamo a guardare il prezzo dell'olio e di un filtro non dovrebbe superare di norma le 80 o 90 euro al massimo, ma facciamo anche 100 se vogliamo stare larghi, in Harley sono sempre cifre esorbitanti.
Ti mettono dentro una manodopera che non esiste a parer mio perché credimi mettere la moto sul ponte, mentre sviti il filtro fai scolare l'olio, il tutto in pochi minuti.
Poi ci metti quello nuovo.
E bada bene che se lo fai tu puoi anche fare quella bella procedura di lavaggio dell'olio vecchio mettendo dentro un olio di basso costo così da fare un bel lavaggio interno, dopo aver fatto scolare il tutto senza fretta, ci metti quello nuovo bello fresco e sei a posto.
Invece in concessionaria una volta che quello vecchio è scolato e neanche tutto, ti mettono già quello nuovo.
Non pensare mai che stanno lì a prendersi la briga di fare le cose di fino come le faresti tu. Li hanno altre moto da fare e fanno le cose sbrigativamente..
Quindi i cento euro è più che paghi sono in pratica una manodopera che in realtà non è mai stata messa in pratica.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: rimappatura

Messaggio da Massimo »

kongrosian ha scritto: 27/04/2019, 9:06 :vomito:

purtroppo ancora è in corso la garanzia che quasi mi obbliga a fare questo tipo di intervento in concessionaria.

Le 200 cocuzze per il tagliando sono tante lo so, sopratutto considerando che cambieranno soltanto olio e candele.

Per quanto riguarda la mappa invece, a prescindere dal costo, perché fa cacare?

Il personale in concessionaria mi sembra competente e da come ho capito mettono a punto ogni moto testando su strada con affinamenti e rettifiche del caso.

Non per difenderli sti zanzadealer del ciuccio, ma attualmente mi pare sia la mia unica alternativa :sapientino:



Con la garanzia di mezzo sei "teoricamente" obbligato ad andare in concessionaria, ma in realtà non è così.
Puoi benissimo andare in altra officina non HD, dove però chi fa il lavoro utilizza prodotti ovviamente HD.
Una volta nero su bianco LORO non possono più dire nulla.
Perchè fa cagare?
Perchè per mia esperienza personale, una volta installato il "programma" la maggior parte se ne sbatte di testarti la moto in lungo e in largo.
A meno di non metterla sul banco prova ma anche lì......
Giorni fa ho assistito ad una messa a punto di una moto sportiva sul banco.
C'è voluto un pomeriggio intero più parte della sera per ottenere risultati.
Figurati se in HD ti lasciano su la moto sul banco per tutto quel tempo......
Che sia l'unica tua alternativa non è vero.
Ci sono molte officine non HD che lavorano benissimo e non applicano la manodopera tipica Harley.
Anche il mio meccanico che fa Goldwing se ti conosce e gli porti l'Harley te la fa senza problemi e ti può far arrivare pure ricambi ecc.
Ma sopratutto, non ti mette quella schifezza che passano per olio di qualità che mettono in Harley.
Solo Motul o l'ottimo Putoline.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: rimappatura

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 27/04/2019, 10:03 Ignorantemente ti rispondo unicamente per quanto riguarda il tagliando perché per quanto riguarda la rimappatura e quelle cose lì per fortuna non mi competono. :moto:
Il tagliando che normalmente se andiamo a guardare il prezzo dell'olio e di un filtro non dovrebbe superare di norma le 80 o 90 euro al massimo, ma facciamo anche 100 se vogliamo stare larghi, in Harley sono sempre cifre esorbitanti.
Ti mettono dentro una manodopera che non esiste a parer mio perché credimi mettere la moto sul ponte, mentre sviti il filtro fai scolare l'olio, il tutto in pochi minuti.
Poi ci metti quello nuovo.
E bada bene che se lo fai tu puoi anche fare quella bella procedura di lavaggio dell'olio vecchio mettendo dentro un olio di basso costo così da fare un bel lavaggio interno, dopo aver fatto scolare il tutto senza fretta, ci metti quello nuovo bello fresco e sei a posto.
Invece in concessionaria una volta che quello vecchio è scolato e neanche tutto, ti mettono già quello nuovo.
Non pensare mai che stanno lì a prendersi la briga di fare le cose di fino come le faresti tu. Li hanno altre moto da fare e fanno le cose sbrigativamente..
Quindi i cento euro è più che paghi sono in pratica una manodopera che in realtà non è mai stata messa in pratica.



Non posso che quotare il tutto. :ok:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: rimappatura

Messaggio da kongrosian »

grazie saggi :aa:
forty-eight 2017
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: rimappatura

Messaggio da Massimo »

kongrosian ha scritto: 27/04/2019, 11:37 grazie saggi :aa:



Magari fossi saggio.... :hahaha:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: rimappatura

Messaggio da Palmambrogio »

Ti ringrazio mio caro Kongrosian (ho sbagliato a scriverlo quattro o cinque volte il tuo nick :hahaha: ),
ma tutto mi sento tranne che un saggio.
Sto uscendo ora dalla primordiale ignoranza per ritrovarmi in una situazione di modesta conoscenza per esperienza vissuta.
La saggezza è qualcosa di veramente prezioso ma che ancora dista parecchia strada dal sottoscritto.
Vedi, quando si tratta delle nostre motociclette io penso che nessuno ne abbia cura come noi stessi.
Dove possiamo fare noi perché non farlo? Quando ti sarà scaduta la garanzia e non sarai più diciamo obbligato anche se come ha scritto il buon Massimo non è così, potrai decidere se fare da te e quindi scegliere le cose migliori per la tua moto oppure rivolgerti sempre ad una officina.
:occhiolino:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: rimappatura

Messaggio da RedBob »

ho appena fatto lo stage 1, anche se ancora deve essere completato per via della mappa, non ancora definitiva. Per avere un'idea leggi questa discussione:

viewtopic.php?f=9&t=12399

:occhiolino:
Rispondi