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La vendo? La tengo?

Inviato: 21/03/2018, 11:56
da mpescatori
Ciao a tutti,

mi ha fermato un caro amico due settimane fa e mi ha chiesto se gli vendevo la mia Superglide.

FXDX 1340 del 1995 con Stage 2.

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Quella che mi fece disperare come un poverello nel 2016, ma che, rifatta l'accensione da uno che finalmente di diede ascolto, va come un babà...

Il problema è... gliela do? E' un caro amico che proviene da Sporster 883, e siamo entrambi ultra 50enni.
Il problema è... me la tengo, visto che ormai ci sono affezionato e ci vado ovunque? (persino con la neve a Roma!)
Il problema è...se gliela do, cosa mi prendo...?
- FXR 1340 ? EVO non Shovel (grande rispetto per chi va ancora in giro su Shovel ma io non ho quella manualità)
- Low Rider (che potrebbe essere la Dyna perfetta)
- Fat Bob (che, a parte i comandi avanzati, mi piace da morire)
- Road King (ma ha una mole impegnativa)

Con la FXR e le due "Dyna-derivate" (mi piacciono entrambe) ci potrei girare il mondo, ma da solo.
La Touring è l'unica che permetta a due ultracinquantenni di viaggiare in relax...

L'unica cosa certa è che SE gliela do, gliela do già tagliandata e con tutti i pezzi originali avanzati dopo lo Stage 2,
gomme nuove (Dunlop 502) più doppio corredo di borse ed altro ancora.

Valore di una FXDX 1340 impeccabile ?

Re: La vendo? La tengo?

Inviato: 21/03/2018, 12:38
da Massimo
È tornato.....ImmagineImmagineImmagine

Re: La vendo? La tengo?

Inviato: 21/03/2018, 15:35
da mpescatori
:joker: :joker: :joker: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :tonto: :ciao: :ciao: :ciao:

Re: La vendo? La tengo?

Inviato: 21/03/2018, 17:07
da Eto.Demerzel
STRAQUOTO MASSIMO :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Re: La vendo? La tengo?

Inviato: 21/03/2018, 18:07
da Massimo
Un applauso è doveroso alla mia Lilli che sia è prestata per queste foto. [emoji8]

Re: La vendo? La tengo?

Inviato: 25/03/2018, 20:39
da mpescatori
OK, riformulo la domanda:

"Dovendo" dare la mia Superglide al caro amico... me l'hanno valutata benino.
...per andare in giro da solo o in due, è preferibile una Fat Bob o una Road King ?

Ricordo che sono 1m68 x 90kg di ciccia (non di muscoli) e che non disdegno i viaggi.

Mi piace l'estetica di entrambe, e non escludo che con due accessori ben messi la Fat Bob sia "Touringizzabile in scala 9/10"
(faro 7" con nacelle, manubruio e pedane "mid controls" e borse)

Per contro, la Road King ha le pedane a mezzaluna...non molto regolabili, e mi trovo i piedi in posizione più alta del gradito
(ma forse è solo un'impressione dovuta ai tempi quando avevo solo altre moto - e non ero ancora abituato alla seduta del Dyna)

Si trovano Fat Bob 96cu.in. allo stesso prezzo di un Road King 1340 - che con tutta quella mole è un po' morto...

:confuso:

Sono davvero indeciso... poi magari va a finire che mi tendo la Superglide e lui si fa un altro Sportster... o un Dyna meno caro.

Re: La vendo? La tengo?

Inviato: 26/03/2018, 8:29
da HDsaster
senti, la tua moto sai come va! Se prendi un usato magari ti porti a casa un sacco di rogne!

Dì al tuo amico di rompere e che la tua moto non è in vendita!

Re: La vendo? La tengo?

Inviato: 26/03/2018, 20:47
da Sedicesima Grifo
Ordunque: le Harley e pure le Davidson sono tutte belle, e questo è indiscutibile.
Credo la domanda da porsi sia: "Cosa mi dà più della mia?".
Io sto provando un po' tutti i modelli ed alla fine, dovessi cambiarla, lo farei solo con un modello con caratteristiche diverse realmente.
Di conseguenza, per rispondere alla tua domanda, tra le due indicate, risponderei Road King.
Volendo devierei su un Heritage 2018, un po' più leggero. Solo...usati non credo ce ne siano ancora.

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Re: R: La vendo? La tengo?

Inviato: 26/03/2018, 20:57
da Massimo
Don't Forget the Electra Glide models...

:-?

Re: La vendo? La tengo?

Inviato: 27/03/2018, 11:35
da mpescatori
Dunque...

Immagine

Il problema è che la Dyna è bella ma per andare in due è un pò stretta.
Inoltre mi è già capitato qualche volta di avere inizi di serpeggiamenti in velocità
(il famoso death wobble) quando supero i 120kmh sui curvoni veloci.

Avendo anche un cruiser BMW bello pacioso (R1200CLC) ho avuto modo di apprezzare l'importanza del bel gommone cicciotto all'anteriore; forse è meno agile ma è certamente più stabile.
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Per questo sto valutando due moto non diddimili ma con telai diversi:

- FAT BOB (telaio Dyna più leggero, ma forse rimane comunque una moto "corta")
- ROAD KING (telaio più pesante, tutta più pesante, frose impegnativa?)

La fantasia è di "Kingizzare" una fat Bob con mid-controls ed un manubrio un poco più tranquillo... insomma una "Road Bob"... :joker: