Compagni di scuola......

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Compagni di scuola......

Messaggio da Palmambrogio »

Allora....
Non so se vi è mai capitato di partecipare ad una riunione di compagni di scuola che non si vedono da una vita?
A me è successo sabato sera in quei della Lugano notturna..
Una serata organizzata da alcuni compagni di scuola (ho messo nuovamente di scuola perché il solo compagni poteva fraintendere......), che con buona volontà hanno trovato il posto e spedito i biglietti di invito a tutti quanti.
Bene.
Premesso che non ho più visto nessuno di loro da quando ho messo i piedi fuori dalla scuola e quindi non sapevo se alcuni li avrei riconosciuti o meno..
Per l'occasione sono arrivato puntuale.
Per non fare brutta figura con i nomi ho messo una fotografia dei tempi della scuola sul cellulare con scritti i nomi sotto ogni faccia.
Entrato nel ristorante sono rimasto molto impressionato.........
C'era tanta gente tutta in abito elegante che conversava tra di loro ma non ho riconosciuto nessuno tanto che ho pensato d'avere sbagliato ristorante...
Poi una signora mi tocca il braccio e mi dice " Te se il ....... ti ricordi di me?"
Allora preso alla sprovvista le dico "Aspetti un'attimo che devo rispondere al telefono..."
Il problema e che con il telefono all'orecchio non posso vedere la foto allora faccio finta di mettere il vivavoce e parlo da solo...
Cerco tra le foto dei compagni di scuola una somiglianza con la signora che mi ha fermato.....
Trovata una che le assomiglia un po' torno indietro scusandomi e le dico con enfasi " Ciao Giulia! come stai? Ma lo sai che sei sempre una gran bella gnocca! "
La signora che prima sorrideva smette di sorridere e mi dice " Non sono la Giulia...... La Giulia sono 15 anni che è morta sono la Graziella........"
Mortificato ribatto con un "Ah... ciao"
Le stringo la mano e me ne vado.
All'uscita mi fermano una coppia di signori marito e moglie lui con il deambulatore...
Mi chiedono gentilmente se è qui che c'è il ritrovo dei ragazzi della classe .....
Io vagamente rispondo " Guardi.....non saprei..... Però le posso dire in compenso che si mangia molto bene!"



:saggio:
Ultima modifica di Palmambrogio il 03/04/2019, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Compagni di scuola......

Messaggio da Felix1965 »

mmmm.....generalmente non partecipo a queste cose per non ritrovarmi nella tua situazione......ma scusa, quanti anni hai :confuso:

perchè potrei cominciare a darti del LEI :hahaha:
Softail......what else?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Compagni di scuola......

Messaggio da Massimo »

Felix1965 ha scritto: 07/03/2019, 16:14 mmmm.....generalmente non partecipo a queste cose per non ritrovarmi nella tua situazione......ma scusa, quanti anni hai :confuso:

perchè potrei cominciare a darti del LEI :hahaha:


In base alla sua presentazione credo sia sulla sessantina.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Compagni di scuola......

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 07/03/2019, 15:21 Allora....
Non so se vi è mai capitato di partecipare ad una riunione di compagni di scuola che non si vedono da una vita?
A me è successo sabato sera in quei della Lugano notturna..
Una serata organizzata da alcuni compagni di scuola (ho messo nuovamente di scuola perché il solo compagni poteva fraintendere......), che con buona volontà hanno trovato il posto e spedito i biglietti di invito a tutti quanti.
Bene.
Premesso che non ho più visto nessuno di loro da quando ho messo i piedi fuori dalla scuola e quindi non sapevo se alcuni li avrei riconosciuti o meno..
Per l'occasione sono arrivato puntuale.
Per non fare brutta figura con i nomi ho messo una fotografia dei tempi della scuola sul cellulare con scritti i nomi sotto ogni faccia.
Entrato nel ristorante sono rimasto molto impressionato.........
C'era tanta gente tutta in abito elegante che conversava tra di loro ma non ho riconosciuto nessuno tanto che ho pensato d'avere sbagliato ristorante...
Poi una signora mi tocca il braccio e mi dice " Te se il ....... ti ricordi di me?"
Allora preso alla sprovvista le dico "Aspetti un'attimo che devo rispondere al telefono..."
Il problema e che con il telefono all'orecchio non posso vedere la foto allora faccio finta di mettere il vivavoce e parlo da solo...
Cerco tra le foto dei compagni di scuola una somiglianza con la signora che mi ha fermato.....
Trovata una che le assomiglia un po' torno indietro scusandomi e le dico con enfasi " Ciao Giulia! come stai? Ma lo sai che sei sempre una gran bella gnocca! "
La signora che prima sorrideva smette di sorridere e mi dice " Non sono la Giulia...... La Giulia sono 15 anni che è morta sono la Graziella........"
Mortificato ribatto con un "Ah... ciao"
Le stringo la mano e me ne vado.
All'uscita mi fermano una coppia di signori marito e moglie lui con il deambulatore...
Mi chiedono gentilmente se è qui che c'è il ritrovo dei ragazzi della classe .....
Io vagamente rispondo " Guardi.....non saprei..... Però le posso dire in compenso che si mangia molto bene!"


:saggio:



Complimenti per l'uscita di scena.
Il signore con il deambulatore faceva parte del gruppo? :fischietta:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Compagni di scuola......

Messaggio da HD Morris »

:hahaha: :hahaha: :hahaha:

Troppo forte! Immagino l’imbarazzo per la tizia che e’ morta!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Compagni di scuola......

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 07/03/2019, 17:54
Felix1965 ha scritto: 07/03/2019, 16:14 mmmm.....generalmente non partecipo a queste cose per non ritrovarmi nella tua situazione......ma scusa, quanti anni hai :confuso:

perchè potrei cominciare a darti del LEI :hahaha:


In base alla sua presentazione credo sia sulla sessantina.


Ci siamo quasi quasi :saggio:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Compagni di scuola......

Messaggio da Palmambrogio »

HD Morris ha scritto: 07/03/2019, 20:44 :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Troppo forte! Immagino l’imbarazzo per la tizia che e’ morta!


Una volta che arrivi lì e che non riconosci nessuno..... gente che pensavi viva ed è morta.....il deambulatore....
Per un attimo ho pensato di essere 20 anni avanti nel futuro!
Va be'......mi rifarò con la prossima.
Ristorante "Al Camposanto!"

:hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Compagni di scuola......

Messaggio da dave64 »

Beh a me piacerebbe ma putroppo i miei ex compagni di scuola si sono persi.
C'e' sempre una comicità amara in questi incontri e Verdone ci ha fatto un film che a me è piaciuto.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Compagni di scuola......

Messaggio da Massimo »

Vero.
Tra l'altro gran bel film.
Al momento non ho mai sperimentato niente di simile, ma non avendo più contatti nemmeno io con i vecchi compagni di scuola, presumo che un incontro del genere non avverrà mai.
Dovesse capitare..... terrò presente l'idea della foto sul cellulare coi nomi.
:ok:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Compagni di scuola......

Messaggio da Palmambrogio »

Ancora mi domando come hanno fatto a rintracciarmi........ :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi