OLIO MOTORE

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: OLIO MOTORE

Messaggio da Mechano »

Silverpearl ha scritto:
Mechano ha scritto:
luca883cento ha scritto:sembra migliore ma i micron che filtra sono gli stessi il kn?
io ho preso il cromato originale in harley e gli ho dato anche 20 euri.. >(
Io prendo l'Hi-flo cromato identico all'originale a €8…
Ma l'hi-flo ha anche la valvola?
Se parli della valvola di sovrapressione che si apre quando il filtro è intasato, si, direi che oggi sono rari i filtri a cartuccia che non l'anno.
Immagine
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: OLIO MOTORE

Messaggio da Silverpearl »

Così rari che ne ho comprato uno involontariamente!! :risoebete:
Immagine
riccardinoempoli
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/03/2011, 21:43
Modello:

Re: OLIO MOTORE

Messaggio da riccardinoempoli »

comprato stasera x il cambio castrol axle epx 80W90...qualcuno l'ha provato ???
luca883cento

Re: OLIO MOTORE

Messaggio da luca883cento »

riccardinoempoli ha scritto:comprato stasera x il cambio castrol axle epx 80W90...qualcuno l'ha provato ???
no mai provato ma non deve esser male,IO STO CERCANDO lo spectro ma non lo trovo in linea azz..quaalcuno sa dove si acquista?on line l'ho trovato su baiaa ma 12 euri di spedizione...rivenditori qui in zona?
Avatar utente
Axzgsk
Messaggi: 357
Iscritto il: 28/04/2011, 22:31
Modello:
Località: GallaTown (Va)

Re: OLIO MOTORE

Messaggio da Axzgsk »

luca883cento ha scritto:
riccardinoempoli ha scritto:comprato stasera x il cambio castrol axle epx 80W90...qualcuno l'ha provato ???
no mai provato ma non deve esser male,IO STO CERCANDO lo spectro ma non lo trovo in linea azz..quaalcuno sa dove si acquista?on line l'ho trovato su baiaa ma 12 euri di spedizione...rivenditori qui in zona?
12 pleuri per la spedizione e il giusto e cio che chiedono le poste/corrieri ...
Prova il link qua sotto chiede 10 euro di spedizioni; a meno e impossibile credo... sono sempre 4/5 kg di pacco per un kit tagliando
http://www.metalbikecycles.it/outsearch ... lo=spectro
Oppure manda una mail alla sede italiana e fatti dare una lista dei rivenditori zona Va/Alto Milanese
per info : info@spectro-oil.it
O vai alla motoforniture Gallaretesi lo fai ordinare non dovrebbero esserci problemi se lo hanno i fornitori suoi logicamente ordinane almeno un 10 lt cosi hai la scorta
Ciao
Immagine
massimper
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/01/2010, 15:06
Modello:
Località: Napoli

Re: OLIO MOTORE

Messaggio da massimper »

Mechano ha scritto:Io sul Dyna 1600 uso i seguenti:

Candele NGK DCPR8E.
Olio motore di qualsiasi tipo anche automobilistico semi-sintetico gradazione 15w50 o 20w50.
Olio primaria compatibile con frizione in bagno olio semi-sintetico o sintetico 10w40 o 10w30 (se cambio prima dell'inverno).
Olio cambio per trasmissioni semi-sintetico 80w90.

Olio freni DOT4.
Olio forcella NON-sintetico 20W.
ciao mi sto apprestando a fare sto benedetto tagliando in casa volevo sapere:ma è opportuno procurarsi prima i vari O-RING? e vero che vanno cambiati ad ogni tagliando? cosi'mi hanno detto grazie
Fulminato on the road
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: OLIO MOTORE

Messaggio da Mechano »

massimper ha scritto: ciao mi sto apprestando a fare sto benedetto tagliando in casa volevo sapere:ma è opportuno procurarsi prima i vari O-RING? e vero che vanno cambiati ad ogni tagliando? cosi'mi hanno detto grazie
Parli degli o-ring nei tappi di scarico?
Non vanno necessariamente cambiati ad ogni cambio. Ma ne devi avere un paio in casa nell'eventualità che togliendo il tappo di spurgo qualcuno sia rotto o lesionato.
Immagine
massimper
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/01/2010, 15:06
Modello:
Località: Napoli

Re: OLIO MOTORE

Messaggio da massimper »

Mechano ha scritto:
massimper ha scritto: ciao mi sto apprestando a fare sto benedetto tagliando in casa volevo sapere:ma è opportuno procurarsi prima i vari O-RING? e vero che vanno cambiati ad ogni tagliando? cosi'mi hanno detto grazie
Parli degli o-ring nei tappi di scarico?
Non vanno necessariamente cambiati ad ogni cambio. Ma ne devi avere un paio in casa nell'eventualità che togliendo il tappo di spurgo qualcuno sia rotto o lesionato.
grazie della risposta non so se condividi ma il mio amico che mi ha dato una mano mi ha consigliato anche un giro di teflon ai tappi
Fulminato on the road
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: OLIO MOTORE

Messaggio da Attila »

massimper ha scritto:grazie della risposta non so se condividi ma il mio amico che mi ha dato una mano mi ha consigliato anche un giro di teflon ai tappi
io ho usato il teflon perchè avevo rovinato gli oring...fino ad oggi nessuna perdita...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Rispondi