Restauro sportster '68 XLCH
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Restauro sportster '68 XLCH
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca e colleziono ma soprattutto amo restaurare con le mie mani auto e moto d'epoca. Mi sono imbattuto, e portato a casa, una sportster del 1968 XLCH..
La moto viene dagli USA e ha subito sicuramente diverse personalizzazioni, alcune utili (che ho tenut) altre pacchiane, che ho già rimosso.
E' dotata di accensione a magnete, quest'ultimo sicuramente non originale perchè si vede che è fatto CNC e contiene parti molto moderne.
Come primo lavoro meccanico ho sostituito tutti gli ingranaggi della messa in moto a pedivella, perchè erano usurati e la pedivella stessa slittava in modo molto pericoloso. Quindi questo ora è OK.
Adesso però sto litigando con frizione a secco, perche siccome sono pollo, ho smontato per vedere com'è fatta, senza segnarmi le regolazioni del precarico.. rimontato tutto, la frizione è dura come un macigno!
Qualcuno ha idea di come si faccia a regolare correttamente il precarico delle molle?? Purtroppo faccio molta molta fatica a trovare documentazione su questo modello.
Mi servirebbero giusto poche informazioni essenziali tipo come regolare l'anticipo dio accensione, le punterie.. cose per farla andare in moto insomma.
Vi ringrazio,
Luca
mi chiamo Luca e colleziono ma soprattutto amo restaurare con le mie mani auto e moto d'epoca. Mi sono imbattuto, e portato a casa, una sportster del 1968 XLCH..
La moto viene dagli USA e ha subito sicuramente diverse personalizzazioni, alcune utili (che ho tenut) altre pacchiane, che ho già rimosso.
E' dotata di accensione a magnete, quest'ultimo sicuramente non originale perchè si vede che è fatto CNC e contiene parti molto moderne.
Come primo lavoro meccanico ho sostituito tutti gli ingranaggi della messa in moto a pedivella, perchè erano usurati e la pedivella stessa slittava in modo molto pericoloso. Quindi questo ora è OK.
Adesso però sto litigando con frizione a secco, perche siccome sono pollo, ho smontato per vedere com'è fatta, senza segnarmi le regolazioni del precarico.. rimontato tutto, la frizione è dura come un macigno!
Qualcuno ha idea di come si faccia a regolare correttamente il precarico delle molle?? Purtroppo faccio molta molta fatica a trovare documentazione su questo modello.
Mi servirebbero giusto poche informazioni essenziali tipo come regolare l'anticipo dio accensione, le punterie.. cose per farla andare in moto insomma.
Vi ringrazio,
Luca
- Palmambrogio
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Re: Restauro sportster '68 XLCH
Mio caro Luca complimenti per la motocicletta d'epoca, però oltre che qui dovresti presentarti nel Welcome così ci dici magari da dove scrivi.
Il paradiso può attendere!
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Re: Restauro sportster '68 XLCH
Fatto! Vediamo se ho attirato qualche esperto di sportster
- fabri2005
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Re: Restauro sportster '68 XLCH
Ciao, su Internet ho visto che esiste il manuale Clymer per Sportster dal 59 all’83.
Qualche foto della tua Sporty?
Qualche foto della tua Sporty?
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Re: Restauro sportster '68 XLCH
sanniticus ha scritto: ↑28/05/2021, 12:26 eccola!
manca da rimontare ancora un pò di roba.. c'è da fare!
Meravigliosa complimenti!
Il paradiso può attendere!
- fabri2005
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Re: Restauro sportster '68 XLCH
Mitico Ironhead!
Ho trovato questo manuale in pdf, dovrebbe esserci tutto quello che ti serve.
https://www.carlsalter.com/download-it.asp?p=1743
Oltre al manuale per la tua Sportster c’è ne sono tanti di altri modelli Harley.
https://www.carlsalter.com/
Ho trovato questo manuale in pdf, dovrebbe esserci tutto quello che ti serve.
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Oltre al manuale per la tua Sportster c’è ne sono tanti di altri modelli Harley.
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- Palmambrogio
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Re: Restauro sportster '68 XLCH
Se posso fare una domanda.
Questa motocicletta è di provenienza americana o è sempre circolata in Italia?
Questa motocicletta è di provenienza americana o è sempre circolata in Italia?
Il paradiso può attendere!
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Re: Restauro sportster '68 XLCH
Grazie a tutti, la moto viene dagli USA, l'ho importata io nel 2010.
Ora mi guardo il manuale.. devo capire regolazione gioco punterie, anticipo accensione.. come dicevo c'è da fare!
Ora mi guardo il manuale.. devo capire regolazione gioco punterie, anticipo accensione.. come dicevo c'è da fare!