Chopper perde colpi ai medi

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Janpx
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/02/2022, 0:46
Modello: Chopper Revtech Evolution 88inchs

Chopper perde colpi ai medi

Messaggio da Janpx »

Ciao . Grazie per avermi accettato
Ho un problema con il mio chopper motore Revtech 88inchs
Monto carburatore Keihin CV
Nessuna elettronica
Appena presa dal meccanico la moto va benissimo .
Il giorno stesso rimane il choke aperto e non si chiude . La moto cammina con l'aria aperta per una 30na di kilometri .
Ritorna il meccanico e sostituisce il cavetto dell'aria che aveva il filo bloccato .
Mettiamo in moto e va a uno , candele bruciate
Sostituisco candele ma succede questo:
La moto accende bene anche a freddo , aprendo l'aria.
Se provo a chiudere non mantiene minimo e affoga .
Se tengo l'aria aperta e aspetto si riscaldi va bene . Se provo a chiudere l'aria (anche da calda) scoppietta , sfiata dal carburatore , continua a mancare . Se continuo a tenerla ad aria chiusa inizia a sparare.dalle.marmitte e la situazione peggiora se sono a bassi regimi Come riapro l'aria va bene .
Ma naturalmente é accelerata .
Un indizio in più :
La guarnizione del tappo serbatoio sembra più stretta dell'imbocco e i vapori di benzina hanno cotto e sgretolato la gomma , qualche pezzetto può essere finito dentro .
C'è qualche mago che può farmi una magia ?
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Chopper perde colpi ai medi

Messaggio da Thom »

vista così sembra un problema a livello di carburazione troppo magra e/o aria aspirata da dove non dovrebbe
fermo restando che, sporcizia nel serbatoio non ci deve essere, ma si risolve facilmente.

Controlla, o fa controllare, bene, tutta la parte del carburatore, che le guarnizioni siano integre, sia quella dove il carburatore si collega al collettore, sia quelle fra collettore e cilindri, sia quelle riguardanti il filtro.

Anche una pulita al carburatore non sarebbe male.

fatte queste verifiche e controllata la carburazione, dovresti essere a posto.

Poi ci sono mille altre magagne possibili, ma partirei da questa. In particolare, le guarnizioni di tenuta fra collettore e cilindri, vengono, spesso trascurate e, se non a posto, danno proprio questo genere di problemi.
Costano una stupidata, seve max un'ora per sostituirle, ma esiste una procedura ben precisa per rimontare il tutto, si trova, facilmente in rete, nulla di complesso, ma bisogna conoscerla.
Occasio furem facit
Janpx
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/02/2022, 0:46
Modello: Chopper Revtech Evolution 88inchs

Re: Chopper perde colpi ai medi

Messaggio da Janpx »

Grazie mille per la dritta . Proverò a verificare . Per adesso ho trovato le candele sporche e le ho sostituite . Ho fatto una ventina di km di strada veloce per far buttare fuori eventuale sporco residuo e ho messo un additivo per ottani per arricchire un po' la benza . Devo dire va meglio
Rispondi