Scarichi e ignoranza=domanda!

Alle prese con le chiavi inglesi
luca883cento

Re: Scarichi e ignoranza=domanda!

Messaggio da luca883cento »

Ah ecco grazie Mechano non ricordavo giusto il rapporto allora,comunque ormai ho capito che questi motori vanno leggermente grassi per evitare il surriscaldamento del cielo pistons coorretttto??
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Scarichi e ignoranza=domanda!

Messaggio da Mechano »

luca883cento ha scritto:Ah ecco grazie Mechano non ricordavo giusto il rapporto allora,comunque ormai ho capito che questi motori vanno leggermente grassi per evitare il surriscaldamento del cielo pistons coorretttto??
Per evitare il surriscaldamento di tutto il gruppo termico...
I motori aria-olio sono così.
Anche Triumph coi motori per Bonneville ha dovuto aggiungere copiosi radiatori e gli scaldano parecchio, anche per hanno pure il sistema di immissione d'aria dall'airbox alle luci di scarico.
Immagine
luca883cento

Re: Scarichi e ignoranza=domanda!

Messaggio da luca883cento »

Le triumph sono moto affascinanti ero in dubbio se harley o triumph dico la verità,ma provate son sceso e ho detto:no no no harley di sicuro!!la triumph fa una bella super cruiser però eh!?
Ma harley son duri a morire,tempo fa vidi un video che nel deserto a più di 40° la benzina bolliva nel serbatoio!!l'olio aveva fatto raggiungere la lancetta dello strumento a livelli inimmaginabili e pure faceva migliaia di km..trattandoli a dovere dovrebbero fare parecchia strada,qui in zona c'è un signore di una certa età che col suo sporty sempre in giro a 60 all'ora ha fatto 230.000 km e va ancora!!
Rispondi