Scarichi e ignoranza=domanda!

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
kunibo
Messaggi: 361
Iscritto il: 30/05/2010, 4:55
Modello:
Località: Trento

Re: Scarichi e ignoranza=domanda!

Messaggio da kunibo »

Pensavo di prendere il filtro aria SE per il mio ROBERTO DELLA STRADA.
1) Se monto solo il filtro devo cambiare qualcosa della centralina?
2) E' una vaccata cambiare solo il filtro e non gli scarichi alla luce di quanto scritto/detto finora?
3) Ma nella carbonara ci va la pancetta o il guanciale? :donquixotte:
If it has tits or wheels than you got problems...
rever
Messaggi: 446
Iscritto il: 27/11/2010, 14:04
Modello:
Località: parma

Re: Scarichi e ignoranza=domanda!

Messaggio da rever »

1)non ha senso come modifica se non metti degli scarichi piu aperti degli stock...
2) ovviamente vedi la risposta di prima....
3) mi sembra pancetta affumicata, il guanciale mi sembra vada nell'amatriciana.....
Avatar utente
kunibo
Messaggi: 361
Iscritto il: 30/05/2010, 4:55
Modello:
Località: Trento

Re: Scarichi e ignoranza=domanda!

Messaggio da kunibo »

Uff temevo questa risposta...mi mancano i dollaronis!!!!! tocca spetar.....
If it has tits or wheels than you got problems...
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Scarichi e ignoranza=domanda!

Messaggio da Silverpearl »

Compra su abay un paio di terminali originali usati... max 25/30 dollari, li sfondi tu, cambi filtro e metti arricchitori di mecc.
Molto home made, ma il risultato non è quasi simile a costosi ricambi e/o interventi. :ok:

Io ho fatto così e poi ho comprato il sest a 400 euro e mi sono fatto la mappina da me! :ok:
Immagine
Avatar utente
kunibo
Messaggi: 361
Iscritto il: 30/05/2010, 4:55
Modello:
Località: Trento

Re: Scarichi e ignoranza=domanda!

Messaggio da kunibo »

Beh, gli arricchitori sono già montati, gli scarichi di aperto hanno solo il Db-Killer e non so se questo basti..se bastasse mi mancherebbe solo il filtro..no?
DITEMI DI SIIIIIIIIIII :ditav: :moto:
If it has tits or wheels than you got problems...
rever
Messaggi: 446
Iscritto il: 27/11/2010, 14:04
Modello:
Località: parma

Re: Scarichi e ignoranza=domanda!

Messaggio da rever »

none..... :ohno:
Avatar utente
kunibo
Messaggi: 361
Iscritto il: 30/05/2010, 4:55
Modello:
Località: Trento

Re: Scarichi e ignoranza=domanda!

Messaggio da kunibo »

Che guastafeste.. proprio come lui --> :police:
If it has tits or wheels than you got problems...
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Scarichi e ignoranza=domanda!

Messaggio da Silverpearl »

Speedo280 ha scritto:
Silverpearl ha scritto:ho comprato il sest a 400 euro e mi sono fatto la mappina da me! :ok:
e la moto non si è più accesa :hahaha:
Sgratt, sgratt... :nono:
Immagine
luca883cento

Re: Scarichi e ignoranza=domanda!

Messaggio da luca883cento »

ehm io ho una carburatore,ma il principio è lo stesso:piu apri gli scarichi piu il motore smagrisce e quindi lo devi ingrassare,piu ingrassi la benzina piu il motore da qualche parte ovviamente deve scaricare tutto cio che gli fai bere..ovvio è un equilibrio molto piu delicato di quello descritto,specie se magro surriscaldi il motore,se grasso non va e beve per niente,il rapporto stechiometrico deve girare attorno al 15/1 giusto??motore ad aria...segui i consigli di mechano e vedrai che non sbagli,per quanto riguarda lo scarico o spendi o prendi usati degli scarichi e li modifichi ma non sfondando alla carlona,altrimenti perdi contropressione e fai un rumore brutto e poco gratificante..tutto deve essere abbastanza equilibrato altrimenti peggiori le cose..

Ma aio oio e peperunzine nu vva bbene?

ciao.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Scarichi e ignoranza=domanda!

Messaggio da Mechano »

luca883cento ha scritto:ehm io ho una carburatore,ma il principio è lo stesso:piu apri gli scarichi piu il motore smagrisce e quindi lo devi ingrassare,piu ingrassi la benzina piu il motore da qualche parte ovviamente deve scaricare tutto cio che gli fai bere..ovvio è un equilibrio molto piu delicato di quello descritto,specie se magro surriscaldi il motore,se grasso non va e beve per niente,il rapporto stechiometrico deve girare attorno al 15/1 giusto??motore ad aria...segui i consigli di mechano e vedrai che non sbagli,per quanto riguarda lo scarico o spendi o prendi usati degli scarichi e li modifichi ma non sfondando alla carlona,altrimenti perdi contropressione e fai un rumore brutto e poco gratificante..tutto deve essere abbastanza equilibrato altrimenti peggiori le cose..

Ma aio oio e peperunzine nu vva bbene?

ciao.
Abbastanza giusto comunque il motore Harley ama girare intorno ai 14:1-13,8:1 di media di rapporto stechiometrico.
Immagine
Rispondi