memjet...

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
rever
Messaggi: 446
Iscritto il: 27/11/2010, 14:04
Modello:
Località: parma

memjet...

Messaggio da rever »

ho sentito parlare di questa specie di centralina economica, che va a ingannare il sensore di temperatura messo sul filtro dell'aria se non sbaglio e ingrassa la carburazione, un po come fanno gli arricchitori di mec con le sonde lambda.

nessuno ha sentito nulla? mec cosa ne pensi?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: memjet...

Messaggio da Mechano »

rever ha scritto:ho sentito parlare di questa specie di centralina economica, che va a ingannare il sensore di temperatura messo sul filtro dell'aria se non sbaglio e ingrassa la carburazione, un po come fanno gli arricchitori di mec con le sonde lambda.

nessuno ha sentito nulla? mec cosa ne pensi?
Che fa schifo...
E poi ovviamente qualsiasi regolazione gli dai sulle moto con le sonde Lambda il sistema comunque regola a 14,6:1 tramite le sonde Lambda.
Puoi provare la Memjet insieme con gli O2 eliminator, gli esclusori delle sonde. Allora si le sonde vengono escluse e la Memjet aiuta ad ingrassare la mappa base sulla moto.
Oppure usata insieme agli arricchitori, per ingrassare il range >60% di gas e >4500 giri dove gli arricchitori non lavorano.
Immagine
Avatar utente
zulu
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/03/2011, 21:04
Modello:

Re: memjet...

Messaggio da zulu »

Mechano...non ti conosco ma...wow ogni volta che ti leggo resto a bocca aperta, complimentoni... :ditav:
Zulu
rever
Messaggi: 446
Iscritto il: 27/11/2010, 14:04
Modello:
Località: parma

Re: memjet...

Messaggio da rever »

grazie mec esaustivo come al solito... :ok:
Power
Messaggi: 77
Iscritto il: 15/02/2011, 1:51
Modello:

Re: memjet...

Messaggio da Power »

Io ho la memjet unita agli arricchitori di Mechano. L'accoppiata secondo me va molto bene; anche se tornando indietro nel tempo mi sa che comprerei solo gli arricchitori. Comunque funzionare funziona, regolando il potenziomentro vedi annerirsi di parecchio il gas di scarico, segno evidente che ingrassa eccome. Però secondo me non è indispensabile.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: memjet...

Messaggio da Mechano »

Power ha scritto:Io ho la memjet unita agli arricchitori di Mechano. L'accoppiata secondo me va molto bene; anche se tornando indietro nel tempo mi sa che comprerei solo gli arricchitori. Comunque funzionare funziona, regolando il potenziomentro vedi annerirsi di parecchio il gas di scarico, segno evidente che ingrassa eccome. Però secondo me non è indispensabile.
Attenzione che il sistema con sonde Lambda e arricchitori può correggere solo fino al +/-27%, se con la Memjet vai oltre questo valore, il sistema va in openloop, perdi la funzione degli arricchitori e ti ritrovi una carburazione grassa oltre il 27% e la moto che fa 10-12km/l.
Immagine
rever
Messaggi: 446
Iscritto il: 27/11/2010, 14:04
Modello:
Località: parma

Re: memjet...

Messaggio da rever »

cacchio mec ... ma quante ne sai???
Power
Messaggi: 77
Iscritto il: 15/02/2011, 1:51
Modello:

Re: memjet...

Messaggio da Power »

Mechano ha scritto:
Power ha scritto:Io ho la memjet unita agli arricchitori di Mechano. L'accoppiata secondo me va molto bene; anche se tornando indietro nel tempo mi sa che comprerei solo gli arricchitori. Comunque funzionare funziona, regolando il potenziomentro vedi annerirsi di parecchio il gas di scarico, segno evidente che ingrassa eccome. Però secondo me non è indispensabile.
Attenzione che il sistema con sonde Lambda e arricchitori può correggere solo fino al +/-27%, se con la Memjet vai oltre questo valore, il sistema va in openloop, perdi la funzione degli arricchitori e ti ritrovi una carburazione grassa oltre il 27% e la moto che fa 10-12km/l.
Lo so, già provato sulla mia pelle.... ho aumentato il valore della memjet e la moto era sgonfia da paura e beveva come una ferrari. Ora ho settato gli arricchitori a 13.9 (dici che con scarichi aperti e filtro con cartuccia lavabile tipo Screaming Eagle è una regolazione ideale?) e la memjet ingrassa solo un filo (il valore di serie sarebbe col potenziomentro impostato a 3 e io l'ho messo a 4, 4,5 circa). La moto secondo me va molto bene; almeno, in alto con questo settaggio mi sembra abbia preso qualcosa in termini di "birra" (circa 5 km/h in più) mentre ai bassi e medi gli arricchitori vanno una favola.
Rispondi