compatibilita...

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
rever
Messaggi: 446
Iscritto il: 27/11/2010, 14:04
Modello:
Località: parma

compatibilita...

Messaggio da rever »

gli scarichi originali di un dyna 1450 montano su un dyna 1580???
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: compatibilita...

Messaggio da Mechano »

rever ha scritto:gli scarichi originali di un dyna 1450 montano su un dyna 1580???
Montano benissimo. Ma devi tenere conto di una cosa.
La mappa di base openloop del 1600 è progettata per il sistema con la valvola di scarico e per scarichi che hanno il diametro differente, come sono quelli del 1600.

Se decidi quindi di fare questa modifica devi lasciare il sistema in closed loop perché recuperi la differenza (magari anche con gli arricchitori) oppure se usi una Power Commander o anche il SERT devi rimappare al banco o con un sistema di diagnostica come l0autotuning del SEST o del TTS Mastertune per adattare la mappa a quel sistema di scarico.
Immagine
rever
Messaggi: 446
Iscritto il: 27/11/2010, 14:04
Modello:
Località: parma

Re: compatibilita...

Messaggio da rever »

la verità? non ci ho capito nulla... io volevo prendere un paio di scarichi originali e poi magari mandarli da pietro o lavorarci sopra io facendo esperimenti... perche mi dici di cambiare mappatura?? e in che modo poi dato che ho solo i tuoi arricchitori??
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: compatibilita...

Messaggio da Mechano »

rever ha scritto:la verità? non ci ho capito nulla... io volevo prendere un paio di scarichi originali e poi magari mandarli da pietro o lavorarci sopra io facendo esperimenti... perche mi dici di cambiare mappatura?? e in che modo poi dato che ho solo i tuoi arricchitori??
Ho scritto quello che ho scritto...
Nel senso che se hai gli arricchitori va bene e non devi fare nulla, perché il sistema è in closed loop e si autoregola.
In open loop invece va rifatta la carburazione per bene con uno dei tanti sistemi in commercio (SEST, Power Commander, Twin Tuner, ecc).
Immagine
rever
Messaggi: 446
Iscritto il: 27/11/2010, 14:04
Modello:
Località: parma

Re: compatibilita...

Messaggio da rever »

ora ho capito.... :furbo:
Rispondi