perché cigolano gli ammortizzatori se sono nuovi???

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

perché cigolano gli ammortizzatori se sono nuovi???

Messaggio da marce75 »

sul mio Dyna ho al posteriore una coppia di progressive full covered da 12" e all'anteriore il kit abbassamento con molle progressive con forcella abbassata di 2 pollici.

tutti pezzi nuovi montati da neanche 3000 km.

gli ammo posteriori hanno sempre cigolato già appena montati, la forcella è da poco che ha iniziato a cigolare anche lei.

adesso mi chiedo come mai con pezzi nuovi con così pochi chilometri sulle spalle si deve avere questo cigolio??? :pistole:
luca883cento

Re: perché cigolano gli ammortizzatori se sono nuovi???

Messaggio da luca883cento »

Ma il cigolio proviene proprio dagli ammortizzatori?sicuro?non è il forcellone magari?e dalle forcelle anteriori proviene da dentro proprio?alcuni progresssive ho sentito in giro che sono difettosi,ma un caso su un milione..
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: perché cigolano gli ammortizzatori se sono nuovi???

Messaggio da marce75 »

luca883cento ha scritto:Ma il cigolio proviene proprio dagli ammortizzatori?sicuro?non è il forcellone magari?
Sento "GNIK GNIK" ogni volta che prendo delle buche. Gli ammo originali per quanto poco li ho avuti non ho fatto caso se facessero questo rumore quindi non posso dire se sia il forcellone.
Comunque non ci avevo pensato... stasera guardo il manuale di officina per vedere se richiede della manutenzione... sperando che non si debba smontarlo per lubrificarlo.
sberla
Messaggi: 193
Iscritto il: 08/01/2010, 12:11
Modello:
Località: latina

Re: perché cigolano gli ammortizzatori se sono nuovi???

Messaggio da sberla »

è successo anche a me una volta...se hai rimontato le modanature cromate originali che si avvitano con il bullone superiore preobabilmente lo scasso che c'è sulla modanatura struscia perchè non è centrato bene..allora allenta il dado ammortizzatore superiore e prova a ruotare di qualche millimetro le modanature e poi ristringi il bullone... :slurp:
quando ti sembra di aver capito è la volta buona che non hai capito un ca%%o
luca883cento

Re: perché cigolano gli ammortizzatori se sono nuovi???

Messaggio da luca883cento »

ecco servito,magari è na cavolata
sberla
Messaggi: 193
Iscritto il: 08/01/2010, 12:11
Modello:
Località: latina

Re: perché cigolano gli ammortizzatori se sono nuovi???

Messaggio da sberla »

è veramente una cavolata ma fa un rumore infernale veramente sembra che sono rotti gli ammo... :stelline:
quando ti sembra di aver capito è la volta buona che non hai capito un ca%%o
luca883cento

Re: perché cigolano gli ammortizzatori se sono nuovi???

Messaggio da luca883cento »

mah prova magari i consigli fin.ora potrebbero esser validi facci sapere
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: perché cigolano gli ammortizzatori se sono nuovi???

Messaggio da marce75 »

sberla ha scritto:è successo anche a me una volta...se hai rimontato le modanature cromate originali che si avvitano con il bullone superiore preobabilmente lo scasso che c'è sulla modanatura struscia perchè non è centrato bene..allora allenta il dado ammortizzatore superiore e prova a ruotare di qualche millimetro le modanature e poi ristringi il bullone... :slurp:
Avevo pensato anche io ad una cosa del genere anche perché è la prima volta che monto ammortizzatori full covered e con tutti gli altri che ho provato non ho mai avuto questo problema.
Ecco forse spiegato a cosa serve quella bustina di grasso inclusa con gli ammortizzatori.
Ho notato però che andando in 2 non lo fa.
Comunque grazie, sarà di sicuro questo.
:ciao:
Rispondi