dyna: strana sensazione in curva

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

dyna: strana sensazione in curva

Messaggio da berry »

allora il punto e' questo, piu' o meno l'ha sempre fatto, in pratica quando entro in curva, tipo x fare una rotonda quindi a velocita' bassa, succede che mi da' una sensazione come se mi tirasse giu' e quindi mi porta a fare una lieve correzione, fa' cosi' anche la vostra o devo procedere con un paio di controlli.
Escludo le gomme perche' sono nuovo, infatti le ho cambiate proprio perche' ero convinto che fossero loro.
Ciao a tutti
harley's don't leak oil
they mark their territory
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: dyna: strana sensazione in curva

Messaggio da Giuseppe »

che dyna è? se hai una fat bob o wide glide penso sia normale, è l'inclinazione del canotto a 32°. Oppure se hai delle piastre che aumentano l'inclinazione della forcella senza aver corretto l'avancorsa.
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: dyna: strana sensazione in curva

Messaggio da berry »

Giuseppe ha scritto:che dyna è? se hai una fat bob o wide glide penso sia normale, è l'inclinazione del canotto a 32°. Oppure se hai delle piastre che aumentano l'inclinazione della forcella senza aver corretto l'avancorsa.
street bob 1450
harley's don't leak oil
they mark their territory
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: dyna: strana sensazione in curva

Messaggio da Giuseppe »

cmq credo sia normale. anche la mia SG in curva stretta a bassa velocità tende un pelino a chiudere all'interno.
Low rider 1340 di un amico 32° di canotto con piastre + 6° per fare una rotatoria a bassa velocità devi poggiare quasi i piedi a terra per non cadere.
Credo che anche il manubrio alto sia complice, in quanto alzi il baricentro
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: dyna: strana sensazione in curva

Messaggio da Silverpearl »

Dovete soffrire!!!! :hahaha: E IN SILENZIO :hahaha: Ogni harley ha i suoi pregi... la tua tua ha anche quella... :ok:
Immagine
bernie
Messaggi: 52
Iscritto il: 21/04/2011, 14:44
Modello:
Località: Parma

Re: dyna: strana sensazione in curva

Messaggio da bernie »

mi è capitata anche a me la stessa sensazione.. avevo una gomma a terra -.-
prova a verificare la pressione delle gomme
luca883cento

Re: dyna: strana sensazione in curva

Messaggio da luca883cento »

pesa 300 kg..è lunga..a bassa velocità non è maneggevole..controlla gomme,pesi in giro..ma la prova la esegui sempre sulla stessa rotatoria?
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: dyna: strana sensazione in curva

Messaggio da berry »

No, su rotatorie diverse però se devo essere sincero direi che potrebbero essere le gomme, monto le metzeler e se non ricordo male con le dunlup non avevo questo fenomeno (ormai tre anni fa') intanto appena ho un attimo provo a sollevarla e a controllare il gioco dei cuscinetti di sterzo e l'allineamento.
Intanto grazie x le risposte!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: dyna: strana sensazione in curva

Messaggio da marce75 »

berry ha scritto:quando entro in curva, tipo x fare una rotonda quindi a velocita' bassa, succede che mi da' una sensazione come se mi tirasse giu' e quindi mi porta a fare una lieve correzione
dyna 1340 con cannotto di sterzo a 28 gradi ed è la stessa cosa per me.
all'inizio lo faceva anche alle medie velocità ma il problema non è la moto, è come guidiamo noi.
non ci crederai ma per evitare questa cosa non devi fare altro che accelerare.
abbiamo delle moto pesanti e tirare fa un po' paura ma da quando mi sono accorto di questa cosa ho cominciato
a tirare un po' di più in curva e allora ti accorgi che è vero quando senti dire che il dyna è incredibilmente maneggevole.
:ciao:
luca883cento

Re: dyna: strana sensazione in curva

Messaggio da luca883cento »

concordo ho uno sporty ma gia sta sui 237 chili,na certa velocità serve se no ti tira giù.. :hola:
Rispondi