primi passi SEST

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: primi passi SEST

Messaggio da Mechano »

Bambu ha scritto: adesso mi sento una persona migliore
È come raggiungere l'illuminazione... :hahaha:

Poi il mondo non ti sembrerà più lo stesso... :idea!:
Immagine
Avatar utente
Axzgsk
Messaggi: 357
Iscritto il: 28/04/2011, 22:31
Modello:
Località: GallaTown (Va)

Re: primi passi SEST

Messaggio da Axzgsk »

Cmq ritornando allla creazione della mappa devi trovarti qualche tabella AFR di riferimento a quanto ne so se vuoi fare un autotune... se invece vuoi solo caricare una mappa preseistente e un altro discorso... potrai anche abbasssare i giri a 800 facilmente...
Immagine
Bambu
Messaggi: 73
Iscritto il: 03/06/2011, 8:26
Modello:

Re: primi passi SEST

Messaggio da Bambu »

Axzgsk ha scritto:
Mechano ha scritto:
Bambu ha scritto: adesso mi sento una persona migliore
È come raggiungere l'illuminazione... :hahaha:

Poi il mondo non ti sembrerà più lo stesso... :idea!:
Cmq ritornando allla creazione della mappa devi trovarti qualche tabella AFR di riferimento a quanto ne so se vuoi fare un autotune... se invece vuoi solo caricare una mappa preseistente e un altro discorso...
I giri li hai abbassati?

in questo momento ho questa configurazione.... filtro SE, scarichi orginali HD usa... molto più rumorosi e aperti dei nostri (ho messo su anche i colettori usa)
il SEST ha su una mappa fatta da un preparatore di non so dove e come che mi ha montato un amico, va molto meglio delle standard, ma non so il perche mi sembra scaldi di più di prima e sopratutto da quando ho quegli scarichi la moto mi va a 170 km/h, ma per il resto, ripresa ecc ecc va da dio... il minimo è stato abassato, ma sinceramente non lo trovo un pregio ad di la che fa molto fico ( ma chiaramente nn è paragonabile ad un carburatore).

Bye
Bambu
Messaggi: 73
Iscritto il: 03/06/2011, 8:26
Modello:

Re: primi passi SEST

Messaggio da Bambu »

dimenticavo....

sto cerando di acquistare collettori originali dello stretbob, così posso mantenere il vantaggio delle sonde, e nello stesso tempo eliminare il disegno che ha il wideglide 2010... poi aggiungerò un paio di terminali mcj... ma questo verra fatto con calma perche dev essere fatto a costo molto basso.. quindi mi ci vorrà un annetto.

ah dimenticavo una semplice domanda per confermare la mia teoria... gli scarichi dello streatbob si possono mettere senza problemi sul wide glide... vero?
la moto è uguale a parte inclinazione canotto e allestimenti... spero di non aver detto fregnacce :-)
Avatar utente
Axzgsk
Messaggi: 357
Iscritto il: 28/04/2011, 22:31
Modello:
Località: GallaTown (Va)

Re: primi passi SEST

Messaggio da Axzgsk »

Io caricherei la mappa ufficiale della Screamin Eagle visto che praticamente monti pezzi ufficiali e non mappe provenienti da configurazioni sconosciute e di sicuro diverse.
Uno dei punti forza del Sest sta propio che se monti pezzi SE hai gia tutto bello che pronto.
Ex per l' 883 con scarichi e filtri SE ce una sola mappa chiamata "171XD0032 che a quanto capito va molto bene se si hanno quei componenti.
Poi comq con l autotune se ci sai lavorare puoi perfezzionarla dato che mappe presenti nel "cd del sest" sono fatte con benzine Usa di qualita piu scadente rispetto alle ns... ma qui solo uno che ci capisce veramente qlcs ti potra dare una mano
Immagine
Bambu
Messaggi: 73
Iscritto il: 03/06/2011, 8:26
Modello:

Re: primi passi SEST

Messaggio da Bambu »

Axzgsk ha scritto:Io caricherei la mappa ufficiale della Screamin Eagle visto che praticamente monti pezzi ufficiali e non mappe provenienti da configurazioni sconosciute e di sicuro diverse.
Uno dei punti forza del Sest sta propio che se monti pezzi SE hai gia tutto bello che pronto.
Ex per l' 883 con scarichi e filtri SE ce una sola mappa chiamata "171XD0032 che a quanto capito va molto bene se si hanno quei componenti.
Poi comq con l autotune se ci sai lavorare puoi perfezzionarla dato che mappe presenti nel "cd del sest" sono fatte con benzine Usa di qualita piu scadente rispetto alle ns... ma qui solo uno che ci capisce veramente qlcs ti potra dare una mano

io conosco un meccanico molto bravo.. che fa tutte le moto, ma posso fargli vedere il tutto e sentire che dice... nn sarebbe la prima volta che elabora una moto :-)
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: primi passi SEST

Messaggio da Mechano »

Bambu ha scritto: ah dimenticavo una semplice domanda per confermare la mia teoria... gli scarichi dello streatbob si possono mettere senza problemi sul wide glide... vero?
la moto è uguale a parte inclinazione canotto e allestimenti... spero di non aver detto fregnacce :-)
Si tutto lo scarico completo di uno Street Bob o Super Glide va sul Wide Glide. Attento a prendere anche tutte le staffe di fissaggio al motore e quella che tiene tra loro i due terminali. Più tutti i paracalore ovviamente.
Immagine
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: primi passi SEST

Messaggio da Silverpearl »

Credo di averti inviato tutto. Giusto?

Io ho provato un road king 2009 con collettore e marmitte SE e filtro aria SE più mappa sest SE. Non andava granchè. Ho flashato la mappa (fatta in casa) del mio road del 2010 nella sua centralina ed era tuttaaaaaa un altra storia. :ok:

Percui.... poche parole a buon intenditori!!!
Immagine
Bambu
Messaggi: 73
Iscritto il: 03/06/2011, 8:26
Modello:

Re: primi passi SEST

Messaggio da Bambu »

Mechano ha scritto:
Bambu ha scritto: ah dimenticavo una semplice domanda per confermare la mia teoria... gli scarichi dello streatbob si possono mettere senza problemi sul wide glide... vero?
la moto è uguale a parte inclinazione canotto e allestimenti... spero di non aver detto fregnacce :-)
Si tutto lo scarico completo di uno Street Bob o Super Glide va sul Wide Glide. Attento a prendere anche tutte le staffe di fissaggio al motore e quella che tiene tra loro i due terminali. Più tutti i paracalore ovviamente.

ho trovato questi.. gli ho chiesto se ha i supporti... tu che hai più occhio a parte 1 supporto (quello che va attaccato al telaio) mi pare ci sia tutto

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... 0343725556

grazie
Bambu
Messaggi: 73
Iscritto il: 03/06/2011, 8:26
Modello:

Re: primi passi SEST

Messaggio da Bambu »

Silverpearl ha scritto:Credo di averti inviato tutto. Giusto?

Io ho provato un road king 2009 con collettore e marmitte SE e filtro aria SE più mappa sest SE. Non andava granchè. Ho flashato la mappa (fatta in casa) del mio road del 2010 nella sua centralina ed era tuttaaaaaa un altra storia. :ok:

Percui.... poche parole a buon intenditori!!!

a mezzodì arrivo a casa e comincio a scaricare... e da li poi proveremo questo nuovo mondo :-)
Rispondi