Terminali aperti+arricchitori: pareri
Terminali aperti+arricchitori: pareri
Ciao a tutti. Voglio cambiare i terminali originali del mio fatboy special. Il compromesso che preferisco sono gli mcj, tutti aperti.Gli ho sentiti e non mi dispiacciono. Il dealer mi dice di rimappare assolutamente, anche se cambio solo i terminali. Qui ho sentito parlare degli arricchitori venduti da mechano. Secondo voi accoppiando mcj-arricchitori posso evitare di rimappare? Tenete presente che io proprio lo scoppiettio in rilascio non lo sopporto (oltre al fattoc che alla lunga è dannoso)...
Re: Terminali aperti+arricchitori: pareri
Secondo me sono perfetti ;alcuni hanno i risolto tutti i problemi anche con il filtro aperto montato; male non fanno sicuramente.75luca75 ha scritto:Ciao a tutti. Voglio cambiare i terminali originali del mio fatboy special. Il compromesso che preferisco sono gli mcj, tutti aperti.Gli ho sentiti e non mi dispiacciono. Il dealer mi dice di rimappare assolutamente, anche se cambio solo i terminali. Qui ho sentito parlare degli arricchitori venduti da mechano. Secondo voi accoppiando mcj-arricchitori posso evitare di rimappare? Tenete presente che io proprio lo scoppiettio in rilascio non lo sopporto (oltre al fattoc che alla lunga è dannoso)...
E comq garanzia Mech soddisfatto o rimborsato
Re: Terminali aperti+arricchitori: pareri
Sei mai stato in pista hai mai sentito in rilascio che raffica di botti fa una moto o un'auto da corsa?75luca75 ha scritto:Ciao a tutti. Voglio cambiare i terminali originali del mio fatboy special. Il compromesso che preferisco sono gli mcj, tutti aperti.Gli ho sentiti e non mi dispiacciono. Il dealer mi dice di rimappare assolutamente, anche se cambio solo i terminali. Qui ho sentito parlare degli arricchitori venduti da mechano. Secondo voi accoppiando mcj-arricchitori posso evitare di rimappare? Tenete presente che io proprio lo scoppiettio in rilascio non lo sopporto (oltre al fattoc che alla lunga è dannoso)...
Non è necessariamente sintomo di magrezza lo scoppio in rilascio, spesso è causato dalla reversion, ossia un design dello scarico che lascia aspirare aria fresca da dietro che poi incontra metallo e gas incombusti e si brucia facendo quel rumore.
Se ci sono sonde Lambda e sistema closed loop vuol dire che la carburazione si autoregola e se rimane il fenomeno e non è esagerato non è neccessariamente colpa della carburazione.
Re: Terminali aperti+arricchitori: pareri
confermo (ovviamnte) quanto detto da mec.
esempio.
moto: street bob.
avevo montato i classici SEII e filtro aria originale+arricchitori tarati da mec e la moto andava bene e in rilascio un po si sentivano dei piccoli scoppi.
ora ho montato un filtro aperto, ho tarati gli arricchitori, e un pochino sempre i botti si sentono, ma veramente poco solo alla fine di un lungo rilascio....
per me è colpa degli scarichi che non sono altro che due tubi vuoti con baffle tipo cycle shack....
esempio.
moto: street bob.
avevo montato i classici SEII e filtro aria originale+arricchitori tarati da mec e la moto andava bene e in rilascio un po si sentivano dei piccoli scoppi.
ora ho montato un filtro aperto, ho tarati gli arricchitori, e un pochino sempre i botti si sentono, ma veramente poco solo alla fine di un lungo rilascio....
per me è colpa degli scarichi che non sono altro che due tubi vuoti con baffle tipo cycle shack....
Re: Terminali aperti+arricchitori: pareri
io monto gli arricchitori con filtro e scarichi SE e la moto va bene, meglio che da originale. in decelerazione il borbottio lo sento ma non è fastidioso anzi.... Ora mi stò organizzando per effettuare un piccolo test con analizzatore dei gas di scarico per controllare che le emissioni siano corrispondenti a una buona carburazione, poi è chiaro che se la tua guida è sportiva e spesso ti ritrovi con il regime di giri superiore ai 4500 giri o l'acceleratore sempre aperto, sarebbe meglio una centrallina.
il battito in testa che spesso affligge il v-twin lo elimini soltanto con la centralina, ed è quello che per ora mi crea problemi ma, si rimedia parzialmente con un carburante con un più alto numero di ottani.
il battito in testa che spesso affligge il v-twin lo elimini soltanto con la centralina, ed è quello che per ora mi crea problemi ma, si rimedia parzialmente con un carburante con un più alto numero di ottani.
Re: Terminali aperti+arricchitori: pareri
Probabilmente l utente che ha aperto il topic ha "dato retta " ad altre fonti....
:cesso:
:cesso:
Re: Terminali aperti+arricchitori: pareri
gli scoppiettiii in rilascio sono dannosi se fai 100000 km in tre anni...e basta cambiare le candele regolarmente,non fanno quasi nulla al motore abbiamo dei 1600 da 70 cv come carriarmati mica una brutale 750 da 130cv.(e le conosco bene!)
Re: Terminali aperti+arricchitori: pareri
Ci sono scoppietti e fucilate....
Nel caso di alcuni scoppietti penso sia normale con terminali aperti, e cmq non penso siano cosi mortali esempio nelle Harley a carburatore era quasi impossibile non averli con il variare del clima/temperatura si trovava una carburazione ottimale x tutto l anno e via... ma ogni tanto lo spam spam spam compariva....
Nel caso di alcuni scoppietti penso sia normale con terminali aperti, e cmq non penso siano cosi mortali esempio nelle Harley a carburatore era quasi impossibile non averli con il variare del clima/temperatura si trovava una carburazione ottimale x tutto l anno e via... ma ogni tanto lo spam spam spam compariva....
Re: Terminali aperti+arricchitori: pareri
io monto big sucker , terminali s&s e arricchitori , centralina originale e tutti i problemi di scoppiettii sono spariti appena li ho montati .
Quindi li consiglio vivamente, piccola spesa , grande risultato
Quindi li consiglio vivamente, piccola spesa , grande risultato
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"
Re: Terminali aperti+arricchitori: pareri
Cominciati i lavori, quindi, agli arricchitori, si può iniziare a pensare...