parere tecnico su lower kit per touring

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
serjeep
Messaggi: 2109
Iscritto il: 03/10/2010, 22:37
Modello:
Località: como

Re: parere tecnico su lower kit per touring

Messaggio da serjeep »

sella badlaner e ammortizzatori dello street glide, guadagni almeno 7/8 cm
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: parere tecnico su lower kit per touring

Messaggio da Giuseppe »

ammortizzatori street glide vanno bene, ma la sella è un po' sottile per il nostro amico di oltre un qt...
Avatar utente
Axzgsk
Messaggi: 357
Iscritto il: 28/04/2011, 22:31
Modello:
Località: GallaTown (Va)

Re: parere tecnico su lower kit per touring

Messaggio da Axzgsk »

Giuseppe ha scritto:ammortizzatori street glide vanno bene, ma la sella è un po' sottile per il nostro amico di oltre un qt...
Non si puo farsi modellare la sella originale da un bravo sellaio??
Immagine
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: parere tecnico su lower kit per touring

Messaggio da Giuseppe »

si è quello che avevo consigliato e per compensare la diminuzione di neoprene fa mettere delle toppe di gel. Meglio di così?
luca883cento

Re: parere tecnico su lower kit per touring

Messaggio da luca883cento »

SE NO:telaio rigido e sellino raso terra tipo panebianco...il male alle p... così forte da non guardare tutto il resto:problema risolto! :hahaha: :pig: :hahaha: :pig: :confuso: :Censured!: :contratto: :arg:
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: parere tecnico su lower kit per touring

Messaggio da Silverpearl »

massimper ha scritto:comunque la discussione si è girata a favore dell'umorismo, la cosa mi fa molto piacere ma intanto io continuo a non toccare coi piedi per terra chi mi aiuta?
Io non scherzavo! :ohno:
Immagine
luca883cento

Re: parere tecnico su lower kit per touring

Messaggio da luca883cento »

si hai ragione ma ci sta dai,secondo me la soluzione postata non è male cioè ammo piu bassi e sella al gel...
però c'è ancora qualcosa,si possono usare i kit di abbassamento che spostano il perno ammortizzatore indietro,quellepiastrine sui 100 euri..tecnicamente non è il massimo ma la moto scende di 1 pollice restando morbida io non lo scarterei a questo punto.
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: parere tecnico su lower kit per touring

Messaggio da Giuseppe »

luca883cento ha scritto:si hai ragione ma ci sta dai,secondo me la soluzione postata non è male cioè ammo piu bassi e sella al gel...
però c'è ancora qualcosa,si possono usare i kit di abbassamento che spostano il perno ammortizzatore indietro,quellepiastrine sui 100 euri..tecnicamente non è il massimo ma la moto scende di 1 pollice restando morbida io non lo scarterei a questo punto.


il kit di abbassamento per i touring credo che non si possa montare in quanto spostando indietro gli ammortizzatori, si cambia la loro inclinazione e si creano dei problemi con le borse. Queste, infatti, sono sagomate sul lato retro sul profilo dell'ammortizzatore.
Poi, tecnicamente il kit di abbassamento fa lavorare male le sospensioni posteriori. E' meglio spendere qualche soldino in più e vivere tranquilli. Touring, è anche sinonimo di confort!
massimper
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/01/2010, 15:06
Modello:
Località: Napoli

Re: parere tecnico su lower kit per touring

Messaggio da massimper »

Silverpearl ha scritto:
massimper ha scritto:comunque la discussione si è girata a favore dell'umorismo, la cosa mi fa molto piacere ma intanto io continuo a non toccare coi piedi per terra chi mi aiuta?
Io non scherzavo! :ohno:
tu nun fai testo :pistole: :taglia:
Fulminato on the road
luca883cento

Re: parere tecnico su lower kit per touring

Messaggio da luca883cento »

Giuseppe ha scritto:
luca883cento ha scritto:si hai ragione ma ci sta dai,secondo me la soluzione postata non è male cioè ammo piu bassi e sella al gel...
però c'è ancora qualcosa,si possono usare i kit di abbassamento che spostano il perno ammortizzatore indietro,quellepiastrine sui 100 euri..tecnicamente non è il massimo ma la moto scende di 1 pollice restando morbida io non lo scarterei a questo punto.


il kit di abbassamento per i touring credo che non si possa montare in quanto spostando indietro gli ammortizzatori, si cambia la loro inclinazione e si creano dei problemi con le borse. Queste, infatti, sono sagomate sul lato retro sul profilo dell'ammortizzatore.
Poi, tecnicamente il kit di abbassamento fa lavorare male le sospensioni posteriori. E' meglio spendere qualche soldino in più e vivere tranquilli. Touring, è anche sinonimo di confort!
lo so infatti dicevo che tecnicamente non sono il massimo della vita,ma la botte piena e la moglie ubriaca non si puo avere,era un'idea da un pollice in meno..oh se uno non tocca a terra coi piedi o modifica le borse o fa qualcosa non trovo alternative oltre a selle basse e ammortizz corti..
Rispondi