batte in testa

Alle prese con le chiavi inglesi
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: batte in testa

Messaggio da Giuseppe »

mooolto strano, fermo in folle o con la frizione tirata! Il battito in testa si ha nella maggior parte dei casi quando sei sotto sforzo e/o usi una marcia alta per riprenderti dai bassi giri. Cmq il classico battito in testa lo senti anche negli scarichi ed è un ticchettio tipo quando colpisci ripetutamente con una chiave su di un pezzo di ferro.
Se lo fa in quelle condizioni hai la moto superanticipata. Monti la centralina originale o altro?
Se è così, potrebbereo esserci guai in vista, quindi corri ai ripari.
Avatar utente
jack79
Messaggi: 558
Iscritto il: 15/01/2010, 14:17
Modello:
Località: bergamo d'adozione Cianciana AG di provenienza

Re: batte in testa

Messaggio da jack79 »

non e' come quello che hai descritto te , e' un rumorino piu corposo di un ticchettio ma molto basso che e'in sincronio con i giri del motore
la centralina e' originale
du pila di sticchiu tiranu chiossa' di du vo' mpaiati.
Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: batte in testa

Messaggio da berry »

jack79 ha scritto:non e' come quello che hai descritto te , e' un rumorino piu corposo di un ticchettio ma molto basso che e'in sincronio con i giri del motore
la centralina e' originale
Cerca di vedere se hai qualcosa di lento in giro tipo la fascette dei paracalore o roba simile.
harley's don't leak oil
they mark their territory
luca883cento

Re: batte in testa

Messaggio da luca883cento »

jack79 ha scritto:
luca883cento ha scritto:
Giuseppe ha scritto:da quando la fa? se solo ultimamente può essere il caldo. Marce basse, alte, da bassi giri con marce alte o altro?
Con la fidanzata?senza?con quella del migliore amico?sulla lavatrice? :hahaha: :hahaha: :hahaha: SCHERZO
lo fa con tutte ,per la serie :non mi faccio mancare niente! :furbo: :furbo: :ciao:
Ah Ah sei un grandeee!!!
Seriamente,lo senti solo da fermo?la catena è a posto come gioco?
Ah già dimenticavo la tua non ha i supporti elastici giusto??
(se non erro la rocker non li ha,cioè il motore è saldo al telaio come la mia sporty del 2003; il mio sogno quando la cambi fammi un fischio con o senza lavatrice o fidanzata va bene lo stesso mi interessa la moto!!SCHERZO)
prova a controllare tutti gli attacchi motore se per caso uno si è smollato,la mia batteva sulle pedane...era il supporto superiore allentato pensa un po'.
Avatar utente
jack79
Messaggi: 558
Iscritto il: 15/01/2010, 14:17
Modello:
Località: bergamo d'adozione Cianciana AG di provenienza

Re: batte in testa

Messaggio da jack79 »

non ha niente a che vedere con fascette o cose non strette bene.
pero' pensandoci bene forse....oggi sono andato a far stringere la cincghia ,perche' mi sono accorto che era cosi lenta che le due estremita' si toccavano quasi :Censured!: .
magari come ha detto il Mec e qualcosa d'altro che arriva magari dalla primaria.
du pila di sticchiu tiranu chiossa' di du vo' mpaiati.
Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo.
Immagine Immagine Immagine
luca883cento

Re: batte in testa

Messaggio da luca883cento »

e allora si,la catena l'hanno tirata al tagliando?come dicevo anche prima?
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: batte in testa

Messaggio da Giuseppe »

controlla o fai controllare il tendicatena della primaria è certamente quello che non tiene la catena in tensione e quindi senti il rumore. Prova a inserire la prima marcia e gioca con la frizione rapidamente, verifica se il rumore è più forte di prima e proviene dalla primaria.
Se non è la primaria orientati sui contralberi di bilanciamento e relativa regolazione.
Ovviamente senza casco.
luca883cento

Re: batte in testa

Messaggio da luca883cento »

:clap: :hahaha:
Avatar utente
jack79
Messaggi: 558
Iscritto il: 15/01/2010, 14:17
Modello:
Località: bergamo d'adozione Cianciana AG di provenienza

Re: batte in testa

Messaggio da jack79 »

Giuseppe ha scritto:controlla o fai controllare il tendicatena della primaria è certamente quello che non tiene la catena in tensione e quindi senti il rumore. Prova a inserire la prima marcia e gioca con la frizione rapidamente, verifica se il rumore è più forte di prima e proviene dalla primaria.
Se non è la primaria orientati sui contralberi di bilanciamento e relativa regolazione.
Ovviamente senza casco.
ok ,grazie.
p.s.ovviamente senza casco :ditav:
du pila di sticchiu tiranu chiossa' di du vo' mpaiati.
Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo.
Immagine Immagine Immagine
Rispondi